[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1187659 Visite

Offline ciao99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ok ho risolto con il ponte :D  visto che ci sono potresti dirmi se è possibile collegare il modem telecom come AP wireless al netgear? in pratica il Netgear è connesso ad internet tramite cavo e vorrei usare l'altro al piano inferiore come access point senza collegare i 2 con cavetti. Qualche consiglio?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Purtroppo non sono certo che si possa fare... Infatti il WDS non è standard e ognuno lo implementa come gli pare...
Posso darti qualche consiglio per vedere se riesci a collegarli...
- Almeno all'inizio prova a creare una rete senza protezione o al massimo con la WEP
- usa lo stesso SSID e lo stesso canale su entrambi gli apparati
- abilita su entrambi il WDS e associa su ognuno l'indirizzo MAC dell'altro
- sul dispositivo secondario disabilita il DHCP e metti un indirizzo IP diverso dal principale
- prova ad invertire i router (usando l'AGPWI come principale e il netgear come secondario)

Se continuano a non dialogare, probabilmente sono incompatibili...
potresti provare, come ultima prova, a cambiare il firmware (cercandone uno che ha il WPS e non ha problemi di stabilità del wifi)
Spero di esserti stato utile...

Offline ciao99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
grazie mille! proverò con i tuoi consigli ;)

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
io le porte le ho abilitate,ho creato le porte udp e tcp ma su emule ho le freccie gialle,dovrei disattivare il firewall del modem come si fa?poi un'altra cosa,sul modem ho visto una bella lista di porte,e se le cancello escono nuovamente come mai? mi intasa le porte può essere dovuto a quello l'id basso di emule
« Ultima modifica: 07 Giugno 2013, 07:28 da nikolinorusso »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
strano... su emule vai su Opzioni-> Connessione -> e clicca su "Testa porte"... se il test ha esito positivo le porte sono aperte correttamente...

Io il firewall ce l'ho impostato su Typical Security, e in "Port Forwarding" ho solo le 2 regole impostate da emule che si creano e si cancellano da sole all'avvio e all'arresto di emule, e le 2 frecce sono entrambi verdi!

P.S. Usa 2 porte a caso per emule (maggiori di 1024)

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
il test è negativo,dove vanno create e porte tcp e udp?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ti ho già scritto,per emule basta che in quella finestra (Opzioni-> Connessione) metti la spunta su "Usa l'UPnP per impostare le porte" e fa tutto da solo... riavvia emule e vedi se funziona! (se non funziona controlla che sul router, nel menu Advanced -> Universal Plug and Play siano spuntate le 2 voci)

In pratica emule mediante UPnP va a creare 2 regole, che puoi vedere nel menu Security -> Scheda "Port Forwarding".
Se ne vuoi creare altre basta cliccare su "New Entry" e imposti la porta da ridirigere verso l'IP del PC

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
perfetto fatto,ora un informazione,perchè nella rete dice rete non identificata?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
ehm...boh a me la rileva correttamente! Ma usi l'IP statico??

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
e si ho dovuto usare l'ip statico

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come Gateway e come DNS preferito hai messo l'indirizzo del router?

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
boh... hai la mia stessa configurazione...
Prova a disabilitare la scheda di rete e a riabilitarla...

Offline nikolinorusso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
persiste

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non so più che dirti...

Prova a mettere IP dinamico e vedi se cambia qualcosa...

Ho un dubbio: hai rimesso il MAC originale del tuo router?? puoi verificarlo andando in "System Monitoring" e leggendo il MAC Address del "LAN Bridge"