[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185014 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Stranissimo dovrebbero funzionare!

Prova con username: lt_pdpd e password: un7146 e vedi se funzionano...

P.S. mi raccomando, fai attenzione alle lettere maiuscole, perché ad esempio "Admin" è diverso da "admin"

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Ok risolto con admin-admin

il problema ora e che non si connette.
ho seguito i seguenti passaggi
caricato per due volte il fw con il ponticello poi caricato il file di configurazione per il mio operatore(infostrada) e settato la connessione come deve essere.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Dopo aver caricato il mio file di configurazione dovrebbe funzionare subito...senza fare nessun'altra operazione.
La configurazione si è caricata correttamente? Se hai fatto l'accesso dalla pagina 192.168.1.1 dovrebbe averla accettata

Hai reimpostato IP dinamico nella scheda di rete LAN del tuo PC?? Con quale porta ti sei collegato?

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Non va uguale....

Offline Steve23

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
È normale che dopo qualche minuto con un dispositivo collegato in wifi si accende il led Wi-Fi rosso? Apparentemente sembra continuare a funzionare senza problemi.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ehm...Boh!
Non ho il router "sott'occhio" e quindi non posso controllare sempre lo stato dei LED

Per vedere se c'è qualcosa che non va, ti basta vedere la scheda System log

@gekocb
Hai risolto?

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Buongiorno,
ho risolto però mi accetta la sola configurazione per telecom.
se mi dici cosa modificare per abilitare ad infostrada te ne sarei grato.
quindi l'accesso al router sarà solo 192.168.1.1 oppure posso impostare io il tutto?
ma il mac adress non devo sostituirlo?

Edit:
Ho un problema,dopo aver messo la configurazione della telecom sono entrato nel menù del router ma mentre sfogliavo le varie sezioni il led rosso su service si è acceso e non ho avuto piu modo di riaccenderlo resettato rientrato e ho caricato il file
PRG A4001N_RouterPuro.conf ma ora non entro piu.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2015, 14:23 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Per come ha creato quella configurazione Ansuel dovrebbe funzionare anche su rete Infostrada...

La configurazione "PRG A4001N_RouterPuro.conf" non va bene nel tuo caso!
Adesso l'indirizzo del router dovrebbe essere http://192.168.2.1
Puoi accederci collegandoti attraverso una delle porte LAN (tranne la prima).

Prova a caricare la configurazione Infostrada e se non la carica riprova con quella Telecom

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Ok ricaricato il file Telecom se mi dici dove modificare i parametri per infostrada

Offline karl904

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Una cosa che non sono riuscito a trovare..perdonatemi se esiste già..

Ho sbloccato questo modem e ok..quello che voglio fare io adesso è collegarlo al modem fastweb e usare questo come access point..è possibile? Grazie!!

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
Sinceramente non ho mai provato, che tipo di software o firmware hai sbloccato telecom o sei passato a Teo?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@gekocb
In teoria dovrebbe funzionare anche senza cambiare nessun parametro... hai già provato a collegarlo alla rete?

@karl904
Sì, puoi farlo tranquillamente!
Ho aggiunto delle nuove configurazioni già pronte proprio per queste situazioni... "PRG A4001N_SwitchAPv1.conf" o "PRG A4001N_RouterPuro.conf" dovrebbero fare al caso tuo

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
@Miguel89

Ok ora si connette.
se mi dici dove impostare il mac e se è possibile aggiungere protezione wpa2 per il wifi

GRAZIE MILLE per la disponibilità

Offline karl904

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Citazione
@karl904
Sì, puoi farlo tranquillamente!
Ho aggiunto delle nuove configurazioni già pronte proprio per queste situazioni... "PRG A4001N_SwitchAPv1.conf" o "PRG A4001N_RouterPuro.conf" dovrebbero fare al caso tuo

Perfetto grazie..si è subito connesso! A questo punto ti chiedo..è possibile anzichè usare cavi usare le antennine? Mi spiego meglio..

adsl-(wireless)-router telecom sbloccato-nuova rete wifi

al posto di adsl-(cavo)-router telecom sbloccato-nuova rete wifi
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2015, 10:47 da karl904 »

Offline gekocb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Ho un problema.
collegandomi con i cell il wifi funziona invece con il portatile non va perchè?
mi autentico inserendo la password impostata da me nelle impostazione ma mi esce scritto il messaggio"impossibile connettersi"

Come mai?qualche impostazione sbagliata?