[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1187172 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@natalinux
No, il fw 4.0.4 c'è anche per l'AGPWI

@dex82
Sei sicuro di aver fatto il ponticello nei punti giusti? e con qualcosa di metallico?
Non so se il tuo router abbia un CFE diverso, ma non credo...

Offline dex82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao Miguel89, si sono sicuro per quanto riguarda i punti e anche di aver usato un pezzo di metallo. Leggendo pagine indietro è capitato a anche ad un altro utente (vedi post #1171).
Eventualmente avresti idea di come potrei aggirare il problema della rete?
Grazie

@natalinux
il lotto di produzione è 03/15, magari è una nuova versione.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2015, 17:18 da dex82 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
sui precedenti ho la ver. agpwi_1.1.2
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline dex82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4

questa sera poi faccio quella dal davanti  ;)
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2015, 21:14 da dex82 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@dex82
Molto probabilmente è una nuova versione con un CFE diverso :(
Il messaggio dell'utente che avevi citato diceva che a lui restavano accesi tutti i led e comunque riusciva a caricare un'immagine... Sei nella sua stessa situazione?

Probabilmente, visto che nel tuo router non è mai stato caricato un fw 1.x.x non c'è la sezione rg_factory (o è in un punto diverso della flash)...
Per poter controllare meglio dovresti collegarci un adattatore seriale
In questo modo potremmo capire meglio cos'è che non va ed eventualmente ricreare "a mano" la sezione rg_factory

Offline Solsty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti,
possiedo il modem in oggetto, prima lo utilizzavo con la configurazione per infostrada, poi ho disattivato la linea, adesso ho rifatto l'abbonamento scegliendo Alice 7mega, ho installato la configurazione postata da Miguel89 ma il modem si connette ma non riesco a navigare.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao Solsty,
quale configurazione hai usato? Quella di Ansuel, giusto?
Non riesci a navigare su Internet in nessun modo (cavo o Wi-Fi)?
Dalla schermata Home dell'interfaccia web la connessione ADSL risulta attiva?

Sei sicuro che la configurazione si sia caricata correttamente? Hai provato a ricaricarla?

Offline Solsty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Si è configurazione Ansuel, ho provato a reinstallare ma non va, mi sa che devo chiedere aiuto a Mendocino89 che è il papà del mio router

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Prova a caricare la configurazione base di Mendocino89 e a rifare la configurazione come descritto nel punto 4.
Oppure potresti caricare la mia configurazione per Infostrada e poi cambiare le credenziali della connessione (aliceadsl/aliceadsl al posto di benvenuto/ospite)

Offline Solsty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Stasera appena torno a casa provo, grazie.

Edit:
Miguel89 ti ringrazio, ho risolto caricando la configurazione base ed una volta inserito i parametri tutto è andato per il meglio. Grazie ancora.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2015, 10:53 da Miguel89 »

Offline laguna80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve,
sono riuscito a farlo funzionare. Però ho un bel problemino. Il mio android si connette al modem via wifi e ok, ma senza la pass. Una volta messa pass nel modem non si connette piu. In pratica si connette ad internet solo se non uso pass di protezione...

EDIT: tra l'altro non so se è normale ma la pre-shared key sembra resettarsi e non sin salva. E' normale?...
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2015, 13:32 da laguna80 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Dopo aver scelto la modalità di cifratura (ti consiglio WPA2) la password sul router, devi cancellare la rete che hai salvato sullo smartphone e poi fargliela rilevare nuovamente.... A quel punto prova a collegarti, inserisci la password e dovrebbe funzionare!

A me la password si è salvata correttamente, ma ovviamente mi fa vedere solo gli asterischi

Offline laguna80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Continuo a inserire la password, salvo, se torno nelle configurazioni ci sono pochi asterischi, non lunga quanto la password che ho messo. Come se non fosse salvata. Ora ho provato a resettare con il reset dietro e non riesco ad entrare nemmeno awww. Mi sa devo rifare la procedura ^^;.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
è normale che si siano pochi asterischi!
Se lo hai resettato l'indirizzo di default sarà 192.168.1.254 e funzioneranno solo le porte 2 e 4!
Devi seguire il punto 4 della guida per configurarlo nuovamente..