Non ho il tuo modem credo, io ho un AGPWI 1.0.3 sbloccato con il metodo senza ponticello.
Comunque nel mio caso ho risolto in questo modo: nell'interfaccia avanzata sbloccata ho inserito un port forward (sotto security) per la porta gestita da wake on lan (UDP 9) verso l'IP 192.168.1.254,
poi via telnet ho creato un arp statico del tipo "192.168.1.254 FF:FF:FF:FF:FF:FF" con funzione di broadcast (questo si resetta al riavvio del router, ma non lo spengo mai quindi č come se fosse una modifica permanente almeno nel mio caso).
Questi i comandi che ho dato via telnet:
telnet 192.168.1.1
admin
riattizzati
system shell
arp -s 192.168.1.254 FF:FF:FF:FF:FF:FF
Spero di essere stato d'aiuto, questo metodo funziona al 100%, se qualcuno ne conosce di migliori interesserebbe anche a me.
Ciao.