Carlotto...purtropo ho già installato l'ultima versione che al primo avvio presenta il citato wizard. Non pretendo di essere un sistemista cisco, tuttavia un minimo di dimestichezza con i parametri di connessione ce l'ho. Ho provato sia la modalità PPoA che la PPPoE che dovrebbe essere la modalità adeguata alla mia Alice 20, ma nulla da fare. Il router continua a rimanere in "PPP down". La portante è correttamente allineata e i parametri di margine di rumero e attenuazione di linea sono entro i range corretti. Ci deve essere qualcosa che non va nella configurazione o in qualche settaggio che faccio. La linea funziona perchè come rimetto su il DG834 va che è una meraviglia...
Allora se hai già fatto diverse prove rimane da chiederti ...
prima di installare il Firmware USR hai "pulito" con il PSI_Clear e poi installato il firmware stesso ... ?
hai provato a "pulire" ed installare il Samba_1.6.5 con una delle tante configurazioni "funzionanti" presenti sul forum ?
Questo per discriminare un possibile problema hardware dell' AGA.
Il Router per rimanere in PPP down o è guasto o è mal configurato ... quì non ci piove.
Generalmente tutti coloro che hanno montato un firmware USR previo PSI_Clear non hanno avuto la minima difficoltà a connettersi e navigare ... anche utenti con minor dimestichezza di quanto dimostri di avere tu ...
d' altronde è molto più semplice da configurare che non il Pirelli.
Prova a ripartire da zero con la corretta sequenza ... non saprei che altro suggerirti a priori e non ho nemmeno una configurazione funzionante per USR visto che io utilizzo il Samba_1.6.5 con Voip e IPTV.