FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 408462 Visite

Offline rullante87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #15 il: 08 Gennaio 2008, 22:37 »
purtroppo non ho il backup....sto telefonando al 187

Offline Romans

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #16 il: 09 Gennaio 2008, 23:10 »
Ciao,
ho caricato il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145, tutto bene il router si allinea e navigo.

Pero' ho notato che in download non raggiungo piu' le stesse velocita' di prima con il modem dlink che avevo, ad esempio ho raggiunto da siti tipo nvidia al max i 30KB/s a fronte dei 250/300 di prima.

Inoltre ho collegato un hdd sull'USB ma il trasferimento dati da/per e' molto lento e mi satura la banda, non riesco a navigare durante queste operazioni oltre a vedere una partizione di soli 4G.

Qualcuno mi puo' aiutare se magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione ???

Grazie

Offline rullante87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2008, 00:16 »
ho riscontrato anch'io il problema della partizione di max 4GB per la precisione 3.97GB mi dice il mac

Offline Romans

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2008, 10:46 »
Ciao,
ho caricato il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145, tutto bene il router si allinea e navigo.

Pero' ho notato che in download non raggiungo piu' le stesse velocita' di prima con il modem dlink che avevo, ad esempio ho raggiunto da siti tipo nvidia al max i 30KB/s a fronte dei 250/300 di prima.

Inoltre ho collegato un hdd sull'USB ma il trasferimento dati da/per e' molto lento e mi satura la banda, non riesco a navigare durante queste operazioni oltre a vedere una partizione di soli 4G.

Qualcuno mi puo' aiutare se magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione ???

Grazie

un aiutino per favore
UP

Offline angeldoor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2008, 20:27 »
Ciao a tutti,

volevo sapere se nell'ultima versione disponibile è stato risolto il bug che nel fw usrobotic x aga nn permetteva il corretto funzionamento del demone DDNS.

Grazie. :)

Offline cucca

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2008, 13:27 »
ma scusate il firmware per l'alice gate 2+ wifi e per l'alice gate W2+ e' lo stesso? L'interno del router mi sembra uguale...

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2008, 14:07 »
ma scusate il firmware per l'alice gate 2+ wifi e per l'alice gate W2+ e' lo stesso? L'interno del router mi sembra uguale...
No. Sono molto simili, ma non identici.

Offline xxdavide84xx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #22 il: 29 Febbraio 2008, 17:50 »
Sono nuovo ed ho letto con molto interesse questo post...
Ho visto che a gennaio è uscita la versione USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080127_1230.zipè stabile?
Oppure è sempre meglio usare la versione USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071123_1930.zip?

Io avevo una vecchia versione penso, cmq ho notato il problema che non riesco a connettermi ad internet nemmeno dal pc dove ho attaccato il model/router alla porta eth1...
Mi spiegate bene i passaggi per collegarsi ad internet?
Grazie

Offline cranix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #23 il: 29 Febbraio 2008, 20:34 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...mi inserisco in questo trehad perchè ho fatto la modifica ma non mi riesce l'ultimo passaggio.

Il modem è il Gateplus2 WiFi...

ho seguito una dettagliata guida per sbloccare il modem in questione, mediante aggiornamento del firmware (procedura con il corto dei due punti medianti ponticello!!).

Prima carico il file "clear", poi la flash da 8 mb ed infine il file di configurazione (alice.conf)

Ho aggiornato il Firmware e il modem-router si è riavviato tranquillamente. A questo punto la guida mi dice di caricare il file di configurazione di Alice (Alice.conf): faccio anche questa operazione da management ---->update setting.. e tutto sembra Ok.

Seonchè mettendo l’indirizzo http://192.168.1.1/main.html. entro nel pannello di configurazione del router in cui dovrei annotarmi (come dice la guida) i due indirizzi DSN (primary e secondary DNS server).

Il problema si pone qui: questi due indirizzi non ci sono….cioè nello spazio dedicato a questi valori, è tutto vuoto....

Inoltre lo stato modem (nella pagina http\\192.168.1.1) risulta "in attivazione"...

Avete qualche suggerimento????

Offline slarocca1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #24 il: 29 Febbraio 2008, 22:47 »
Ragazzi volevo dirti che se fate la modifica su un router alice gate 2 plus wifi ( nmu 707068) con alice tutto incluso, se dovete sostituire il voip o ce qualche aggiornamento da telecom, il modem sarà non raggiungibile da regman. Se si tratta di cambio aladino o videotelefono voip si puo ovviare con altro modem eseguendo la configurazione e poi reinserire il router modificato. Cosi facendo vedrà anche il voip nuovo. Gli aggiornamenti firmware non si reistalleranno più.

Offline slarocca1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #25 il: 29 Febbraio 2008, 22:58 »
leggendo il post di cranix anche io ho provato il modem modificato installando prima il firm da 8 mb e poi il samba e come ultima cosa la configurazione di alice per navigare. Fatto molto strano.
Il router non si connette a internet. Dopo prove e riprove mi arrendo.
Dopo qualche giorno telecom mi attiva alice home tv. Mi ritrovo il modem modificato tra le mani e rifaccio la prova. Cosa strana ma il modem si connette e naviga pure bene a 20 mb. (mio contratto con telecom). Andando un po curiosando il problema potrebbe essere causato dal mux in centrale telecom. Se il modem modificato si trova su un mux marconi non si connette. Con altri mux va a meraviglia. Posso anche sbagliare ma con altri amici in vari paesi si riscontra lo stesso problema in certe centrali si connette in altre no.
Se qualcono mi puo smentire mi dica pure dove posso agire dentro il modem per non avere piu questo problema.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2008, 11:24 »
Prima carico il file "clear", poi la flash da 8 mb ed infine il file di configurazione (alice.conf)
modificato installando prima il firm da 8 mb e poi il samba e come ultima cosa la configurazione di alice per navigare
Per chi segue un po' il forum è ovvio, ma giova ripeterlo per i visitatori occasionali: è bene evitare di caricare la flashimage da 8MB, per alcuni effetti collaterali (nulla di irrimediabile, comunque) che ciò comporta.
Se avete letto/seguito una guida che dice che bisogna caricare la flashimage da 8MB, significa che è stata scritta da qualcuno che non conosce nulla dell'AGA e del suo firmware, quindi non fidatevi.

Mi spiegate bene i passaggi per collegarsi ad internet?
lo stato modem (nella pagina http\\192.168.1.1) risulta "in attivazione"...
Il router non si connette a internet
Dopo essere stato "sbloccato" può essere configurato da zero come qualsiasi altro modem/router in commercio.

Ragazzi volevo dirti che se fate la modifica su un router alice gate 2 plus wifi ( nmu 707068) con alice tutto incluso, se dovete sostituire il voip o ce qualche aggiornamento da telecom, il modem sarà non raggiungibile da regman. Se si tratta di cambio aladino o videotelefono voip si puo ovviare con altro modem eseguendo la configurazione e poi reinserire il router modificato. Cosi facendo vedrà anche il voip nuovo. Gli aggiornamenti firmware non si reistalleranno più.
Come sei catastrofico. Un facile rimedio c'è. carlotto continua a ripeterlo da un po' https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4831.msg49306.html#msg49306
« Ultima modifica: 01 Marzo 2008, 11:27 da 30252783 »

Offline cranix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2008, 11:24 »
il problema potrebbe essere causato dal mux in centrale telecom. Se il modem modificato si trova su un mux marconi non si connette. Con altri mux va a meraviglia.

Scua l'ignoranza, ma cos'è il Mux Marconi..??

Offline cranix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #28 il: 01 Marzo 2008, 11:29 »

Per chi segue un po' il forum è ovvio, ma giova ripeterlo per i visitatori occasionali: è bene evitare di caricare la flashimage da 8MB, per alcuni effetti collaterali (nulla di irrimediabile, comunque) che ciò comporta.
Se avete letto/seguito una guida che dice che bisogna caricare la flashimage da 8MB, significa che è stata scritta da qualcuno che non conosce nulla dell'AGA e del suo firmware, quindi non fidatevi.

Ciao,

scusa ma io ho visto più di una guida che parla di inserire il file "AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w"......

Cosa va inserito allora se questo non va bene..???

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #29 il: 01 Marzo 2008, 11:37 »
Quelle guide sono fatte con info scopiazzate dal forum tanto tempo fa (appena sbloccati i primi aga) e contengono un mucchio di info obsolete.

Se vuoi preservare il voip e/o iptv carichi direttamente un fw samba.

Se non hai voip o iptv puoi caricare il fw usr (più facile e performante) dopo aver pulito tutto con il psiclear.

bye

PS: Il mux (marconi, alcatel o siemens che sia) sono gli apparati che raccolgono tutte le adsl in flussi da 34 o 155Mbit.
http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM
« Ultima modifica: 01 Marzo 2008, 11:44 da zdnko »
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).