FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 409415 Visite

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #75 il: 13 Agosto 2008, 18:32 »
Carlotto hai una config. anche per me (AG3 con F.W. beghiero.myftp.org/firmware/AG3_324_mod_1.0.zip)

Non ho configurazioni per AG3 ... non avendolo mai avuto.

Offline Salvo79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #76 il: 13 Agosto 2008, 18:58 »
ok!
 grazie mille comunque!!!

Offline milandro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #77 il: 14 Agosto 2008, 11:25 »
Salve a tutti e grazie per la possibilità di partecipare a questo forum. Anch' io in azienda ho ricevuto un modem del genere con aga 3.2.4. La mi aprima impressione è che l' interfaccia originale di configurazione fa "cagare" e scusate la parolaccia. Non si può praticamente fare niente manco le protezioni, ma passando oltre vorrei utilizzare la porta USB per attaccarci un disco esterno per il backup dei dati. Ho letto un po in giro ma il link http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/broadcom/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/ non funziona e quindi da quello che ho capito non ho i fw da caricare per fare questo. E' corretto???? Se si qualcuno di voi mi puo linkare una nuova posizione dei file???
Ah dimenticavo la procedura di flash si può fare anche via wifi o serve un collegamento fisico con il modem??

Grazie ancora a tutti...
« Ultima modifica: 14 Agosto 2008, 11:40 da milandro »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #78 il: 14 Agosto 2008, 15:37 »
Salve a tutti e grazie per la possibilità di partecipare a questo forum. Anch' io in azienda ho ricevuto un modem del genere con aga 3.2.4. La mi aprima impressione è che l' interfaccia originale di configurazione fa "cagare" e scusate la parolaccia. Non si può praticamente fare niente manco le protezioni, ma passando oltre vorrei utilizzare la porta USB per attaccarci un disco esterno per il backup dei dati. Ho letto un po in giro ma il link http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/broadcom/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/ non funziona e quindi da quello che ho capito non ho i fw da caricare per fare questo. E' corretto???? Se si qualcuno di voi mi puo linkare una nuova posizione dei file???
Ah dimenticavo la procedura di flash si può fare anche via wifi o serve un collegamento fisico con il modem??

Grazie ancora a tutti...

I Firmware da caricare li trovi tutti anche quì ... http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php ... firmware Samba
oppure quì ... http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/ ...firmware USR

Fai attenzione a cosa fai se hai un contratto Business ... è meglio evitare di usare i firmware USR se non vuoi perdere IP pubblico fisso o il Voip ...
Nel forum ci sono diverse discussioni sia sulla sostituzione del firmware nell' Alice Gate 2 Plus WiFi che nell' Alice Business Gate 2 Pus WiFi.

Offline _ArcOfrecciA_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #79 il: 20 Agosto 2008, 18:19 »
Salve, io ho un router alice gate w2+. Ma come faccio a sapere che firmware ho? Ma il firmware si aggiorna automaticamente appena esce l'aggiornamento?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #80 il: 20 Agosto 2008, 19:19 »
Salve, io ho un router alice gate w2+. Ma come faccio a sapere che firmware ho? Ma il firmware si aggiorna automaticamente appena esce l'aggiornamento?

Se hai un Alice Gate W+ sei fuori posto ...
Cerca http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html sul form per Vela ...

Quì si parla di http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html
« Ultima modifica: 20 Agosto 2008, 19:21 da carlotto »

Offline _ArcOfrecciA_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #81 il: 20 Agosto 2008, 20:05 »
ok.

non mi sembra che ci sia però un topic sul router vela

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #82 il: 21 Agosto 2008, 09:43 »
ok.

non mi sembra che ci sia però un topic sul router vela

Bisogna cercare con criterio come ad esempio per "Pirelli Vela" ...  https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2571.0.html

« Ultima modifica: 21 Agosto 2008, 11:40 da carlotto »

Offline alks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #83 il: 21 Agosto 2008, 11:30 »
Ciao a tutti ho un problema con Alice gate Plus 2 Wi-Fi, con alice 2 mega e firmware GW2-PLUS_flash_image_8MB.w andava una meraviglia....poi hanno migrato alla 7 mega e non ha più funzionato in modalità routed devo usarlo per forza in bridge  :'(.
ho anche provato il firmware AGA_324_fs_kernel_samba_1.6 ma nulla da fare :-\ , datemi una mano , cosa mi hanno fatto  :o !non so che pesci prendere....

Grazie per l' aiuto

Carica la configurazione che c' è indicata in questa guida .... funziona egregiamente con la Alice 7 mega ...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

Ciao Carlotto, sono un pò lento ma poi le cose le faccio,
 ho applicato la conf da te consigliata è funziona a meraviglia   :)

Ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #84 il: 21 Agosto 2008, 11:44 »
Ciao a tutti ho un problema con Alice gate Plus 2 Wi-Fi, con alice 2 mega e firmware GW2-PLUS_flash_image_8MB.w andava una meraviglia....poi hanno migrato alla 7 mega e non ha più funzionato in modalità routed devo usarlo per forza in bridge  :'(.
ho anche provato il firmware AGA_324_fs_kernel_samba_1.6 ma nulla da fare :-\ , datemi una mano , cosa mi hanno fatto  :o !non so che pesci prendere....

Grazie per l' aiuto

Carica la configurazione che c' è indicata in questa guida .... funziona egregiamente con la Alice 7 mega ...
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

Ciao Carlotto, sono un pò lento ma poi le cose le faccio,
 ho applicato la conf da te consigliata è funziona a meraviglia :)

Ciao

L' importante è che ti abbia risolto il problema ...
io non avevo dubbi visto che l' ho suggerita a molti amici con la 7 Mega di Telecom e tutti mi avevano/hanno  confermato che va bene ...

Offline trantor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #85 il: 28 Agosto 2008, 15:20 »
Ciao a tutti.
Sono freschissimo di registrazione e spero di non essere "fuori tema" in questo thread (nè di essere stato poco brillante nel cercare risposte già presenti nel forum al mio problema...).

Arrivo al dunque, dopo aver fatto quanto necessario e caricato il fw USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080127_1230, il router ha lavorato per mesi e mesi senza dare problemi finchè qualche giorno fa non è riuscito più a stabilire la connessione PPP (ho verificato e la linea funziona perfettamente collegandosi con un WAG300N della Linksys).

Esclusi i problemi di linea, dopo vari controlli sulle configurazioni dei parametri PPoE e qualche "re-flash" dello stesso fw ho deciso di cambiare tattica caricando un fw diverso.
Ho scaricato sia il fw USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080804_1915.zip che AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5.zip e ho deciso di caricare il samba accedendo (come al solito) via web al router.
Il processo si è apparentemente concluso positivamente con il reboot del router ma il risultato è che ora ho un bel fermacarte bianco (con antenne e che consuma corrente) sulla scrivania!

In effetti non riesco più a raggiungere (forse perchè non c'è più oppure perchè non è attivo alcun DHCP) l'interfaccia di gestione del router nè a stabilire alcuna connessione eth: le iinterfacce sia fisica che wifi lato pc assumono i classici 169.254.x.

Qualcuno può dirmi gentilmente se esiste una qualche procedura di recupero per il sofisticato fermacarte?
In caso affermativo potreste anche indicarmela?

Ringrazio anticipatamente (si accettano, sigh!, anche battute sul morto).

Ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #86 il: 28 Agosto 2008, 15:59 »
Logicamente per passare dal firmware USR al SAMBA o viceversa  non hai fatto quello che dovevi fare e cioè
passare il PSI_Clear ...

Segui passo passo ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

Offline trantor

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #87 il: 28 Agosto 2008, 18:03 »
In effetti non l'ho fatto...
Ti ringrazio per il link con la procedura di ripristino che, con molta calma, tenterò appena possibile.

Approfitto della disponibilità per chiedere se risulta (a te o chiunque legga questo post) il problema iniziale che mi ha poi indotto al cambio di fw e relativo all'improvvisa incapacità di stabilire la connessione PPP con l'isp.

Grazie ancora per l'aiuto. 

Ciao

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #88 il: 28 Agosto 2008, 18:37 »
In effetti non l'ho fatto...
Ti ringrazio per il link con la procedura di ripristino che, con molta calma, tenterò appena possibile.

Approfitto della disponibilità per chiedere se risulta (a te o chiunque legga questo post) il problema iniziale che mi ha poi indotto al cambio di fw e relativo all'improvvisa incapacità di stabilire la connessione PPP con l'isp.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao

Il fatto di non connettersi all' ISP può essere a causa di qualche perdita di impostazione ...
Non mi risulta che la causa sia da imputare al firmware ... mentre potrebbe essere un guasto all' HW.
Ne avrai la conferma quando avrai provato a ripristinare la configurazione ...

Offline milandro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #89 il: 29 Agosto 2008, 13:58 »
Salve a tutti.
Ho fatto l' aggiornamento del firmware come da vostra guida e tutto OK. La porta usb funziona a meraviglia.
Ho un piccolo problema l' E90 Nokia che ho non vede più la rete wifi prima invece si e si connetteva alla grande. C' è da qualche parte qualcosa da impostare per farlo di nuovo connettere??? Quando lancio la scansione non vede proprio la rete wifi.

Ciao e grazie