Mi pare di capire che finora c'è poco da fare per questo maledetto pezzo di plastica....
Cmq, escludendo la "vena hacker" dei vari esperti presenti sul forum, la maggior parte degli utenti vorrebbero usarlo non tanto per le peculiarità tutte da dimostrare del router in questione ma per utilizzare i servizi che paga a telecom senza le limitazioni dell'hardware fornito in comodato d'uso.
ora il mio pensiero è questo: perchè non trovare un modo, magari partendo dall'esperienza sui vecchi modelli, di integrare tali servizi su altri modelli tipo dlink, 3com o usrobotics che sono piuttosto diffusi?
visti i post non vi manca certo l'esperienza per modificare un firmware e non sono convinto che un altro router non possa gestire un servizio voip o iptv.
un'altra via sarebbe agire direttametne sul decoder e sul sirio, che almeno nel secondo caso non mi pare significativamente improponibile (usa linux).