AliceGate 2plus FACE (IDF), NON PIRELLI!!!

• 43 Risposte
  • 31244 Visite

Offline smokedhead

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re: AliceGate 2plus FACE (IDF), NON PIRELLI!!!
« Risposta #30 il: 19 Novembre 2007, 14:25 »
Raga, per connettere due o più pc con questo modem avete provato a connettervi da tutti i pc utilizzando sia come login che come psw la parola aliceadsl???? io ci son riuscito nonostante anche a me indichi solo la modalità bridged!!!!
Memento audere semper

Offline xsiriusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #31 il: 25 Novembre 2007, 03:41 »
anche a me è solo in modalit@ bridged  :'( però usando lo stesso nome utente e password da un pc connesso attraverso ethernet ed un portatile connesso tramite wifi :P, riesco ad entrare in internet con entrambi i pc contemporaneamente ;)<---------che lunga parola!!!!  :o

Offline xsiriusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #32 il: 05 Dicembre 2007, 01:30 »
caspita è proprio dura.....qui non si muove nietne....se avete bisogno di un tester io sono a disposizione....

Offline xsiriusx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #33 il: 05 Dicembre 2007, 01:33 »
raga ma come si comporta il vostro modem usandolo con il mulo.....a me non mi fa il test delle porte (cmq mi connetto sempre con id alto ::)) e altra cosa che ho notato non riesco a fare le ricerche in modalità server... >:(

Offline pipinof

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #34 il: 20 Dicembre 2007, 00:56 »
ancora nulla per sto dial face?

Offline eolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #35 il: 28 Dicembre 2007, 15:35 »
Mi sono ritrovato con lo stesso modem. Navigo con due p.c. contemporaneamente collegati alle due prese ethernet. Il problema è che la velocità di ricezione sembra sia bloccata a 2,6 mega. contro i 5 mega visti da un altro router. Un cordiale saluto a tutti.

Offline zortag

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #36 il: 07 Aprile 2008, 18:37 »
Mi pare di capire che finora c'è poco da fare per questo maledetto pezzo di plastica....
Cmq, escludendo la "vena hacker" dei vari esperti presenti sul forum, la maggior parte degli utenti vorrebbero usarlo non tanto per le peculiarità tutte da dimostrare del router in questione ma per utilizzare i servizi che paga a telecom senza le limitazioni dell'hardware fornito in comodato d'uso.
ora il mio pensiero è questo: perchè non trovare un modo, magari partendo dall'esperienza sui vecchi modelli, di integrare tali servizi su altri modelli tipo dlink, 3com o usrobotics che sono piuttosto diffusi?
visti i post non vi manca certo l'esperienza per modificare un firmware e non sono convinto che un altro router non possa gestire un servizio voip o iptv.
un'altra via sarebbe agire direttametne sul decoder e sul sirio, che almeno nel secondo caso non mi pare significativamente improponibile (usa linux).

Offline UbuntuXXL

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:AliceGate 2plus FACE (IDF), NON PIRELLI!!!
« Risposta #37 il: 04 Ottobre 2010, 23:43 »
Aiutooooooo ho anche io un router di questo tipo e con i seguenti chip
 "Infineon ADM6996FC"
Infineon PSB 50501 EL
Infineon PSB 50530 F
Infineon ADM 8513

ho sbloccato il coso perchè volevo connetterlo con fastweb per vedere se riuscivo ad entrare in un dvr  per la videosorveglianza da remoto
e l'ho impostato come router 8  36  bridged LLCP ho riavviato e non sono piu riuscito ad entrare con 192.168.1.1
allora ho smontato il coso l'ho collegato via seriale al pc per poterlo resettare

e con putty dal prompt
AMAZON-DIALFACE #   ho dato diversi comandi  prima help e poi reset, jboot jfactory e altri.... ma non cambiava mai nulla fin quando ho dato erase ehehheh!!! e mi ha risposto con cp mem

non sapendo cosa copiare ho dato reset e mi è apparso:
Version 1.0.1
Read EEPROM
jump to Flash

e ogni volta che lo riavvio mi dà sempre solo questo, credo di aver cancellato la Flash
Domanda come posso fare per ricaricare la Flash e magari anche U-Boot utilizzando Putty e la seriale?
oppure con jtag e la seriale? con jtag non riesco neanche a settare il cable!!!
ho ubuntu 10.4 e openwince-jtag solo riga di comando

Grazie anticipato

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #38 il: 05 Ottobre 2010, 00:20 »
il problema non sono i router, ma è fastweb che non ti permette di fare ciò

Offline UbuntuXXL

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #39 il: 05 Ottobre 2010, 23:36 »
eh si me ne stò rendendo conto infatti fastweb in pratica è una rete WAN con le porte 80 e 8080 chiuse e non te le apre neanche su richiesta!!!!

cmq stò cercando di resuscitare il mio Dial face ma nn riesco ho provato a seguire la guida
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7155.90.html

erase B3F60000 B3F9FFFF

jboot 0
ma nn rescuscita!!!

Offline UbuntuXXL

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #40 il: 06 Ottobre 2010, 00:23 »
leggendo i vari topic ho capito che devo ricaricare il fw ma non riesco a settare il tftp
premetto che uso ubuntu 10

Offline UbuntuXXL

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #41 il: 17 Dicembre 2010, 16:05 »
Ho risolto diverse cosette tftp collegamenti con putty ecc... infatti sono riuscito a installare OpenWRT su un Digicom e funge alla grande!!! ci ho installato anke air.... adesso devo provare a metterci anche asterisk ho sentito che dovrebbe fungere alla grande....

mi rimane il problema del dialFACEeeeeeeeeeeeeeee!!!! a quanto pare non ha la parallela per ricaricare il CFE che a me sembra brikkato ho anche cercato datasheet in giro ma ho trovato solo quello del ADM6996FC anche se non ho capito bene dove si possa collegare la JTAG anche se credo che la CPE sia PSB 50530 F o mi sbaglio? e di quest'ultimo non ho trovato il datasheet

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #42 il: 17 Dicembre 2010, 19:15 »
l'adm non dovrebbe avere nessun file di configurazione.
hai provato a fargli caricare il fw da tftp32 e lanciare i comandi?

Offline UbuntuXXL

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #43 il: 17 Dicembre 2010, 23:16 »
il boot si blocca da solo a:
jump to Flash
e quindi non abilita la console. Addirittura ho anche provato a dargli i comandi alla cieca ma niente non và secondo me ho cancellato u-boot e se non si entra tramite la parallela la vedo dura.
il problema è che non ho idea di dove collegarla perchè non ha le piazzole per la jtag. pensavo di collegarmi direttamente alla CPU ma non conosco la piedinatura!!!