Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie anticipate per l'aiuto, se potete...

Giorni fa ha chiamato Telecom per propormi la sostituzione di una vecchia adsl "business" e l'apertura di una nuova "alice business" più performante e meno costosa.
La linea aggiuntiva l'hanno portata ieri, ma ora mi ritrovo un modem/router (Alicegate Voip 2 plus) che non riesco a settare per metterlo sulla rete esistente e nello stesso tempo sono senza i parametri per impostare il modem/router vecchio (Zyxel600) sulla nuova linea. (della nuova linea conosco solo l'IP WAN, che è statico)
A parte che il modem di Telecom non sembra neppure settato/settabile per funzionare come router, l'ip LAN di default 192.168.1.1 non lo posso usare così com'è perchè va in conflitto con altri dispositivi in rete a cui non posso cambiare indirizzo, ed il DHCP dell Alicegate Voip 2 plus mi dovrà partire da xxx.xxx.x.190 e non da xxx.xxx.x.1
Domande:
C'è un modo per settare Alicegate Voip 2 plus secondo le mie esigenze come ho fatto col mio vecchio modem/router Zyxel600?
Come posso settare il mio vecchio modem router perchè funzioni sulla nuova linea?
PS Naturalmente ho già provato a contattare il servizio tecnico clienti ma non ho cavato il ragno dal buco.