amule@kamikaze perfettamente funzionante

  • 193 Risposte
  • 96045 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #75 il: 26 Ottobre 2007, 20:31 »
A me amule ufficiale funziona!  :D
Cioè per lo meno non mi da errori. Poi continuo la configurazione via SSH da casa  ;)
Il tuo problema dev'essere legato alla piattaforma x86. 

Codice: [Seleziona]
root@OpenWrt:/$ amuled
amuled: OnInit - starting timer
Initialising aMule
Checking if there is an instance already running...
No other instances are running.
ERROR: Warning Warning! You are running aMule as root.
Doing so is not recommended for security reasons,
and you are advised to run aMule as an normal
user instead.

--------------------------------------------------
Warning! You are running aMule as root.
Doing so is not recommended for security reasons,
and you are advised to run aMule as an normal
user instead.
--------------------------------------------------

ERROR: Info  --- This is the first time you run aMule 2.1.3 ---


More information, support and new releases can found at our homepage,
at www.aMule.org, or in our IRC channel #aMule at irc.freenode.net.

Feel free to report any bugs to http://forum.amule.org
Loading temp files from /root/.aMule/Temp.

All PartFiles Loaded.
ListenSocket: Ok.

External connections disabled in config file
*** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:4665
*** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:4662
*** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:4672
Empty dir /root/.aMule/Incoming/ shared

ERROR: aMule daemon cannot be used when external connections are disabled. To enable External Connections, use either a normal aMule or set the key"AcceptExternalConnections" to 1 in the file ~/.aMule/amule.conf

Now, exiting main app...
aMule OnExit: Terminating core.
aMule shutdown completed.
root@OpenWrt:/$

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #76 il: 27 Ottobre 2007, 07:38 »
Citazione
A me amule ufficiale funziona! 


Beato te, speriamo che lo fixino presto, lo voglio nella mia supermacchina openwrt  >:(

Ho installato e configurato anche samba.
Così posso accedere alla compact flash e agli storage usb.
Ora voglio far funzionare l'ftp (vsftpd).
L'ho installato, funziona, ma ho dei problemini nel configurarlo  :-\
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #77 il: 27 Ottobre 2007, 08:56 »
Forse ho capito...

Ho controllato il tuo archivio e ho visto che nel mio openwrt mancano alcuni package:

jpeg-tools_6b-1
libstdcxx_0.9.28-8
openssl-util_0.9.8e-1
wxbase_2.8.0-1

Solo che non so come compilarli o dove trovarli, riesci ad aiutarmi?
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #78 il: 27 Ottobre 2007, 09:15 »
Trovato... sto compilando, poi li carico e vediamo se funzia ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #79 il: 27 Ottobre 2007, 13:22 »
Ho compilato il tutto... ma non funziona, stesso problema  :'(

Ora ho tutti i pacchetti tranne:

libstdcxx_0.9.28-8
wxbase_2.8.0-1

Questi due non so come compilarli   :-\

Però penso che libwxbase 2.6.4-1 sia il sostituto di wxbase_2.8.0-1 (o no?)
e per l'altro hai qualche dritta?   ???
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #80 il: 29 Ottobre 2007, 11:05 »
Ho trovato nel make del libwxbase commentate delle righe necessarie ad amule.

Le puoi vedere qui...

https://dev.openwrt.org/browser/packages/libs/wxbase/Makefile?rev=9173

Le ho riabilitate e ho ricompilato il tutto (ora con la r9457).
Il package di amule è passato da 1,3Mb a 1,5Mb e mi sono detto è fatta.
Ho installato il tutto, ma stesso risultato quando do il comando amuled

Segmentation fault  :'(
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #81 il: 29 Ottobre 2007, 12:33 »
Eccomi di nuovo qui dopo 2 giorni di blackout ADSL (a casa non ce l'ho più, per il momento)

Ramponis, lascia perdere tutto e fai così:

1) Scaricati il trunk e i packages ed elimina amule e libwxbase
2) Patcha (devi usare patch) il trunk con i 3 file che ci sono qui:

https://dev.openwrt.org/ticket/1248

Verranno create le directory amule (sotto net), wxbase sotto libs e libstdc++ non ricordo dove.

Poi nella dir di amule/patches copi le patch:

configure1.patch
math.patch

che trovi in questo pacchetto:

http://eko.one.pl/openwrt/amule_src.tgz

se compili per MIPS, copia anche la patch che trovi dentro questo file:

http://wl500g.info/attachment.php?attachmentid=1396&d=1176055300

ora devi selezionare amule come modulo in menuconfig. Salvi, esci e compili amule con

make package/amule--compile V=99

Se compili per MIPS nel makefile di amule devi eliminare la dipendenza

@LINUX_2_6_X86

altrimenti amule non ti compare nel menuconfig e inoltre, sempre se compli per MIPS, dei apportare un paio di modifiche, vado a memoria, a un file configure di amule che darà errore quando stai compilando, va tolto x86 e sostituito con mipsel. Per essere più preciso dovrei ricompilare il tutto. Se ho tempo lo faccio.
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2007, 12:47 da marven »

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #82 il: 29 Ottobre 2007, 12:46 »
Ci provo, ti dico che succede... ;)

Citazione
Patcha (devi usare patch) il trunk con i 3 file che ci sono qui:

Ps. come si usa patch, non l'ho mai usato  :-\
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2007, 12:50 da ramponis »
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #83 il: 29 Ottobre 2007, 12:49 »
Ci provo, ti dico che succede... ;)
OK, dovrebbe fungere. Ad un utente del forum openwrt, con mobo x86, ha funzionato:
http://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=58084

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #84 il: 29 Ottobre 2007, 12:51 »
Mi spieghi come usare patch? ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #85 il: 29 Ottobre 2007, 13:03 »
Copi le 3 patch nella directory packages poi

patch -p0 < add-libstdc++.patch

patch -p0 < add-wxbase-2.8.0.patch

patch -p0 < add-amule-2.1.3.patch

Una volta fatto le puoi eliminare.
Come ho detto queste tre patch creano le dir di amule e wxbase.
Per le altre patch non devi usare patch, le devi solo copiare nella dir patches di amule.

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #86 il: 29 Ottobre 2007, 14:31 »
Ho applicato le patch e copiato i file dai sorgenti nel folder patch di amule, ma ora quando lancio make menuconfig ottengo:

Collecting package info: package/wxbaseERROR: please fix package/wxbase/Makefile
Collecting package info: package/amuleERROR: please fix package/amule/Makefile

e non mi mostra quei package nei menù.
Ho sbagliato qualche cosa?
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #87 il: 29 Ottobre 2007, 14:35 »
Prova a fare un

cd ~/trunk/
make package/symlinks


Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #88 il: 29 Ottobre 2007, 14:57 »
Eseguito:

Codice: [Seleziona]
/openwrt/trunk$ make package/symlinks
++ mkdir -p /home/ramponis/openwrt/trunk/staging_dir/toolchain-i386_gcc4.1.2
++ cd /home/ramponis/openwrt/trunk/staging_dir/toolchain-i386_gcc4.1.2
++ mkdir -p bin lib include stamp
Checking 'autoconf'... ok.
Checking 'bison'... ok.
Checking 'xgettext'... ok.
  make[1] package/symlinks

Perfetto ora vede Amule e Libstdcxx  :D , ma non so dove cercare wxbase...

ricerca in corso, se ti viene in mede in quale menù è fammi un fischio  ;)
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2007, 15:01 da ramponis »
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #89 il: 29 Ottobre 2007, 15:14 »
Stavo provando intanto a compilare amule e libstdcxx.
Questultimo mi va in errore perchè non trova il file libstdc++.so

/openwrt/trunk/staging_dir/i386/lib/libstdc++.so*': No such file or directory

Dove posso trovarlo?
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis