Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1172249 Visite

Offline @ciao87@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Ragazzi il modem si è ripreso, la luce adsl è tornata a lampeggiare. ;D

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
ciao ,riguardo ai punti del ponticello,quello che hai trovato è a 3,3 V o a 0.15 (che poi sono i valori di potenziale dei due famigerati puntini ormai universalmente adottati per flashare)???

Offline @ciao87@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Il ponte va fatto con quello segnalato (3.3V) e uno dei due segnati con la doppia freccia.
Quello superiore sicuramente è meglio perchè c'è maggior spazio, e quindi più comodo nel caso
si debba fare una saldatura.
Dopo aver messo il firmware safecom il modem mi funziona, ho riprovato a mettere il firmware
originale che ieri avevo salvato ma non va. Alla fine ho rimesso quello safecom, mi sapete dire
qual'è l'username e la password per accedere a 10.0.0.2 ?

Offline @ciao87@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Trovate.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
admin
 epicrouter

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Ciao87: tu che sei volenteroso... vedi se c'e' una corrispondenza con il LATO OPPOSTO della piastra madre...

Sono quasi certo che ci sia...

Inoltre la tua piastra madre e' leggermente diversa dalla mia... i "pallini" sono lievemente spostati rispetto alla tua....

Offline taetae

• Esperto
  • 644
nulla da fare mi arrendo :-( getto la spugna

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
Ciao87: tu che sei volenteroso... vedi se c'e' una corrispondenza con il LATO OPPOSTO della piastra madre...

Sono quasi certo che ci sia...

Inoltre la tua piastra madre e' leggermente diversa dalla mia... i "pallini" sono lievemente spostati rispetto alla tua....

lo stampato del pirellone è a 4/5 strati, quindi diversamente da quelli a singola o al massimo a doppia faccia la corrispondenza è dura da trovare, e nel caso ci sia non e detto che si trovi semplicemente dal lato oppsto a quello a noi noto.........................ah dimenticavo per fine settimana dovrei entrare in possesso di un"alice business" che non sa cosa l'aspetta.......................

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ehehehe bella questa fallo benedire prima se no fa la fine del mio primo alice gate
e quella che sta facendo ora questo
ci vuole l'acqua santa

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Neper, non voglio disilluderti ma fra un BASE ed un BUSINESS cambia SOLO IL COLORE DEI LED....  sono IDENTICI.

Offline @ciao87@

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Ok, domani mattina cercherò di trovare una corrispondenza sul lato opposto.

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
si ma il firmware del buisness dovrebbe essere quello di un router!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline neper

• Membro Giovane
  • **
  • 73
Esatto artiko compreso quelo che c'e nella smart card, anzi probabilmente il pirellone "vergine" è vuoto o giu di li.......
prende sembianze base o business nel momento che si inserisce la smart card base o business nella procedura di avvio.....
che ogni buon utente segue alla lettera.
E poi c'è il precedente di exfulgor che ha trasformato una base in business inserendogli una smart card business.......
vabbè voi vedrò che succede..............
comunque bentornato artiko era uno che non partecipavi o sbaglio?

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
hmm.. non so forse un vecchio firmware.. vi spiego:
se io flasho il mio modem col firmware BASE ed inserisco la smartcard del business, nel SYSLOG c'e' chiaramente scritto che la smartcard e' stata inserita ma che verra' IGNORATA in quanto il modem e' un modello BASE.

A titolo di cronaca il modello e' definito in un file che si chiama scId.txt e si trova nella root del filesystem...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
vi ricordo anche le diverse dimenzioni del vxworks quindi qualcosa di diverso c'è , alcuni file dal gate al busines non ci sono,
in più neper controlla il tuo file scid.txt e dicci che trovi scritto grazie.
in base a quello che c'è la dentro dovrebbe sapere il gate che tipo è in pratica la sheda gli dice tu sei pippo e ti comporti da pippo
tu sei wifi + dec + stargate enterprise  e lui diventa tale
la struttura interna è fatta da un seriale (appartenente alla carta )
e altri due valori
cs non saprei so solo che sul bisness è settato 0 e sul gate 1
e wm che come mi diceva il nostro caro amico zibri dovrebbe essere l'identificativo di che astronave abbiamo sotto le mani