cs non saprei so solo che sul bisness è settato 0 e sul gate 1
e wm che come mi diceva il nostro caro amico zibri dovrebbe essere l'identificativo di che astronave abbiamo sotto le mani
CS, IMHO, indica lo status di lettura della smartcart e viene valorizzato da readScId():
SC_CONFIG_UPDATED
SC_CARD_ERROR
SC_PRESENT_BLOCKED
SC_PRESENT_PIN_BLOCKED
SC_PRESENT_TOBE_AUTHENTICATED
SC_PRESENT_AUTHENTICATED_IGNORED
SC_PRESENT_AUTHENTICATED
SC_NOT_PRESENT
SC_FIRST_BOOT
SC_STARTUP
Quindi, sempre IMHO, non è valida l'affermazione che vale 0 sul biz e 1 sul gate (Non ho ancora un business quindi non posso verificarlo...) ma piuttosto credo che quello 0 indichi lo stato boh... acaso -> Config updated, mentre l'1 indichi (sempre a caso) -> SC_CARD_ERROR... magari perchè hai infilato una smartcard base in un modulo business o viceversa... Ma posso fare solo supposizioni non avendo altri dati a disposizione (Es: Tipologia di modem da cui è stato estratto il file scId, piuttosto che operazioni che lo hanno portato in quello stato... ad esempio Aver flashato il mio business con il firmware gate e poi inserito la SC del business prima di verificare CS).
In ogni caso la cosa è semplice da testare... ma non avendo ancora avuto modo di ibridizzare il mio modem (= caricargli il firmware business) non posso ancora confermalo (Se mi ricordo faccio due prove domenica e poi posto i risultati)
See ya
Janniz