Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153690 Visite

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73

SCUSATEMI ancora !!!!
hai ragione TTO, il mio era un tentativo di risposta ad alcune richieste di Zibri circa la versione del mio alice gate, .....ho provato a citarlo ed il risultato e quello che vedete :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :'( :'( :'( :'( :


Quindi onde evitare altri pasticci:

il mio alice gate (dalla pagina 192.168.1.1  di stato) :
Nome e ID:ALICE GATE
Versione software:2.0.4
Versione Firmware:3.46


non lo faccio ++++++++++++++++

Offline fe******

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
x la porta usb?

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Ragazzi se volete dare una mano ci sarebbero questi firmware da cercare (primo links)
e gli altri da testare 2 links grazie anticipatamente
http://www.aztech.de/brochure/ADSL%20Family%20Brochure.pdf

http://www.billion.com.au/support/bipac711.php


un'altra cosa molto importante per non dire importantissima e la raccolta di tutte le *.dlz dei firmware che stanno in giro tranne quelle del repair io mi sto gia mettendo all'opera e spero che ne postiate tante anche voi
confido in voi
in più bisognerebbe provare i diversi vxworks in giro di router che montano i nostri chip per vedere se c'è un core alternativo
spero che qualcuno di voi colga il messaggio grazie mille ancora

Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73

X taetae ,Zibri ............
Ecco i link dei file estratti dal pirellone:

Firmware AG_solo: http://www.megaupload.com/?d=VJ4H54OY

Firmware AG+Wifi: http://www.megaupload.com/?d=8Q9BMIVV

Questi file sono stati scaricati dal mio AG :SW 2.0.4 FW 3.46        *** SENZA PONTICELLO***

Come gia dichiarato precedentemente, col ponticello eseguito sugli ormai noti puntini , NON si aveva il riconoscimento da parte del pc del pirellone o della coppia AG+Wifi.
Ricordo ancora che la coppia AG+Wifi funziona correttamente come "access point" wifi in unione ad un alice gigaset
"sbrandizzato" a router.
Ovviamente spero di poter eliminare quest'ultimo quanto prima, per lavorare a pieno con il solo AG+wifi in PPPoA............................................

Offline jinkazama

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Ragazzi se volete dare una mano ci sarebbero questi firmware da cercare (primo links)
e gli altri da testare 2 links grazie anticipatamente
http://www.aztech.de/brochure/ADSL%20Family%20Brochure.pdf

Ho trovato i firmware che ti servivano e sono disponibili per il download qui
http://www.aztech.com/support_singapore.html
inoltre c'è a disposizione anche un ftp ufficiale della aztech qui
ftp://ftp.aztech.com/sgp/ADSL/

Spero di essere stato utile, buon lavoro a tutti quanti

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
Ragazzi se volete dare una mano ci sarebbero questi firmware da cercare (primo links)
e gli altri da testare 2 links grazie anticipatamente
http://www.aztech.de/brochure/ADSL%20Family%20Brochure.pdf

http://www.billion.com.au/support/bipac711.php


un'altra cosa molto importante per non dire importantissima e la raccolta di tutte le *.dlz dei firmware che stanno in giro tranne quelle del repair io mi sto gia mettendo all'opera e spero che ne postiate tante anche voi
confido in voi
in più bisognerebbe provare i diversi vxworks in giro di router che montano i nostri chip per vedere se c'è un core alternativo
spero che qualcuno di voi colga il messaggio grazie mille ancora

Quelle del repair le ho già catalogate io tutte...
Purtroppo avendo la connessione ADSL solo al lavoro non posso condividere il lavoro prima di domani...

Si potrebbe fare una specie di tabella in cui per ogni dlf (catalogato per dimensione e crc) si indica il funzionamento con una determinata versione di firmware (Infatti come specificato da Zibri ci sono versioni di firmware più o meno schizzinose). Inoltre andrebbe indicato anche uno status: non caricabile, caricato ma non funziona/crea malfunzionamenti, caricato e OK.

See ya
Janniz
« Ultima modifica: 09 Maggio 2006, 09:19 da Janniz »
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
Firmware AG+Wifi: http://www.megaupload.com/?d=8Q9BMIVV

Uffa che noia megaupload... download limit exceeded... vabbè... Meno male che almeno l'altro sono riuscito a scaricarlo...

See ya
Janniz
« Ultima modifica: 09 Maggio 2006, 08:12 da Janniz »
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Ragazzi se volete dare una mano ci sarebbero questi firmware da cercare (primo links)
e gli altri da testare 2 links grazie anticipatamente
http://www.aztech.de/brochure/ADSL%20Family%20Brochure.pdf

Ho trovato i firmware che ti servivano e sono disponibili per il download qui
http://www.aztech.com/support_singapore.html
inoltre c'è a disposizione anche un ftp ufficiale della aztech qui
ftp://ftp.aztech.com/sgp/ADSL/

Spero di essere stato utile, buon lavoro a tutti quanti

li ho trovati anche io ma volevo la collaborazione nel testarli tutto qua ma forse non era chiaro nella domanda

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
sentie, una domandina così, velocemente, la porta usb del modem può anche finzionare da host?

No. Perche'?! Che ci vorresti attaccare ? ;)

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
Ok, ragazzi... NEPER ha postato la versione 2.04...

Chiunque abbia altre versioni e' pregato di postarle in modo che si possa cominciare a catalogarle ed a capirci qualcosa...

Evitate i doppioni...

Usate http://www.megaupload.com oppure http://rapidshare.de

Offline fabrylama

  • Membro Anziano
  • ***
  • 126
  • Sesso: Maschio
sentie, una domandina così, velocemente, la porta usb del modem può anche finzionare da host?

No. Perche'?! Che ci vorresti attaccare ? ;)

ci vorrebbe attaccare una stampante, vorrebbe renderlo un print server...

Offline fe******

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
grazie rabrylama per avermi anticipato, comunque ci vorrei attaccare proprio una stampante per renderlo un print sarver...

Offline danielb

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
io volevo sapere se era possibile metterci una cerniera in modo da poterlo usare come tostapane per la mattina e magari sopra il disco rosso scaldaric il caffè che quando è pronto mi mandi in automatico una mail sul mio portatile che ho in camera da letto... secondo voi è possibile ??

adesos apparte gli scherzi io credo che prima di preoccuparsi della porta USB che paraltro sarebbe favoloso avere per la stampante, sarebbe meglio pensare a farlo funzionare con la porta Ethernet che da come ho capito e già provato da tempo non va...

se poi vogliamo metterci a fare fantadiscussioni ho detto la mia idea.

p.s. per tutti coloro che si stanno adoperando all'opera: siete veramente bravi, complimenti per il vostro lavoro.
ciao Daniele

Offline @ciao87@

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Dopo aver eseguito il backup e inviato un altro firmware, tolto il ponticello
il pirellozzo è rimasto in boot mode. C'ho rimesso il firmware suo ma niente,
è recuperabile?

Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73
x@ciao87@

ciao  ma come l'hai fatto il ponticello?
secondo le istruzioni di pitone2 o in altro modo?

dei due famosi puntini quello che nella foto risulta essere "di sopra" ha già un potenziale di 3.3V ,valore di tensione che deve raggiungere quello "di sotto" per mandare il pirellone in boot mode.
Controlla bene  che in qualche modo questi non si tocchino.

buon lavoro!!!!