Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152873 Visite

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
Se guardate il file .BIN dei vari DUMP, dalla locazione $50000 (cioe' a 320K esatti dall'inizio) si legge chiaramente il TAG FTL100.
FTL100 non e' altro che una PARTIZIONE di un filesystem ideato per le memorie flash.
I tool sono tutti per linux ma ci sono..
A voi la palla.
Gia sperimentato e non ho cavato un ragno dal buco.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Ciao taetae, onestamente non so cosa dirti in proposito.
Fin dall'inizio il mio modulo wifi veniva identificato dal pirellone e riportato nella pagina "di stato" (wifi attivo) dalla quale si poteva, tramite il tasto "configurazione" entrare nella pagina del wifi stesso.
Nella succesiva configurazione dei dispositivi wifi ne ho registrati 3 con i quali però non ho ancora provato ad accedere all " acces point" contemporaneamente.

allora ci fai la cortesia di postare lka tua rom grazie mille aspetto una tua risposta

Offline taetae

• Esperto
  • 644
zibri negatron ottimo lavoro e grazie aspettero neper con la sua rom per vedere i punti del codice differenti sperando che la posti

Offline ugo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Negatron ha scritto:
"Provato il firmware del business (ma solo in locale). Sembra funzionare. Ho prelevato con i soliti trucchetti il contenuto. Per chi volesse dare un'occhiata qui http://rapidshare.de/files/17177565/abcontent.rar.html c'è il contenuto con relativa lista di file. Magari (se necessita) si potrebbe integrare qualche configurazione del jmk.

Allego anche i driver usb del gate per chi ne avesse bisogno: http://rapidshare.de/files/17177747/usbdriver.rar.html"

questa roba la posso provare a caricare sul mio alicegate base (non business)? o non va bene?

è arrivato il grande momento... ho aperto il mio gate.
Cioè: allo stato delle vs ricerche, su un alice base, che funzionalità si possono ottenere?
Se non ho capito male: connessione adsl anche su PPPoA e SOLO porta USB. Giusto?

Offline ugo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Ciao, ho effettuato il flash da istruzioni di Pitone, del mio AliceGate BASE (quello fornito come modem).

in base alle luci e alla procedura è andato tutto OK.

a questo punto però, mi potreste dire gentilmente come accedo alla pagina delle configurazioni?

ho collegato alla porta usb. ho fisse le luci di power e della linea telefonica. lampeggiante quella usb e morta (come doveva essere) la luce ethernet.

Vi prego di aiutarmi. sono bloccato.

vorrei configurare il modem (ora router?) con tiscali (PPPoA).

grazie. all'indirizzo 192.168.0.1 non mi fa accedere a niente. e così ad altri che ho provato.
Quali drivers? quale pagina di configurazione dei parametri di connessione?

Grazie infinite.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ugo che flash ci hai messo?

se ci metti quella del business di zibri dovresti avere viva anche la ethernet.
devi accedere alla home page del router all'indirizzo 192.168.1.1....

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ragazzi non utilizzare ancora le rom connesse a internet aspettate che tutto sia pronto e si abbia una modifica dei mac e una risoluzione definitiva dei modulo in modo da ringraziare degli sforzi le persone che hanno uppato le rom vi prego capite la situazione grazie

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
ciao a tutti   possego questo router della pirelli  da cui posso estrapolare direttamente il firmware via ftp ( ma non so come fare) a qualcuno può interessare per compararlo con quello dell'alice

basta chiedere

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
ops scusate per la grandezza !!!!!!! :'( :'( :-[ :-[

Offline taetae

• Esperto
  • 644
sei molto vago dimmi almeno che modello è

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ice-cool la foto dovresti farla meglio, si capisce poco da quella che hai messo.

che modello di modem/router è?

Offline ice-cool

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
pirelli micro business age uB

Offline taetae

• Esperto
  • 644
non serve secondo me

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
pirelli micro business age uB

il firmware del age non è compatibile con alicegate.
il firmware del age è compatibile con la generazione precedente (jmk, safecom,ecc presenti nel cd repair)

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
AAA cercasi possessore di uno dei seguenti modem/router che voglia collaborare:

1) alicegate base/mia (disco rosso) con modulo wi-fi regolarmente attivato
2) alicegate business (disco blu) con modulo wi-fi regolarmente attivato