Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153378 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
P.S.
Se lo collego in USB con windows caricato mi dice "ADSL USB MODEM" e cerca un driver che ovviamente non trova..

In poche parole il modem sta in SAFE MODE come se ci fosse sempre il ponticello...
Avete consigli o lo butto e ne prendo un altro?!

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
Lato A del morto ...



Lato B del morto ...


« Ultima modifica: 04 Aprile 2006, 04:28 da Zibri »

Offline testo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Ma Zibri e' lo stesso Zibri dei tempi dell'Alcatel Speed Touch Home?
Io ce l'ho ancora lo STH->STP, fa ancora il suo dovere :)

Scusate l'OffTopic.

Ciao, testo.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
zibri, forse hai bruciato qualche resistenza....toccando con il filo dove non dovevi.

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
Ma Zibri e' lo stesso Zibri dei tempi dell'Alcatel Speed Touch Home?
Io ce l'ho ancora lo STH->STP, fa ancora il suo dovere :)

Scusate l'OffTopic.

Ciao, testo.

Si'... sono io.. :)
E ho ancora lo speedtouch :)

Di Zibri ce n'e' uno solo :D

Offline Zibri

  • Esperto
  • ****
  • 1327
  • Sesso: Maschio
    • Zibri's Blog
pitone02:

In elettronica sono una mezza scarpa... se c'e' qualcuno di Roma che per caso vuole darci una occhiata, non mi dispiacerebbe...

P.S.
Avete provato il mio firmware ?

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
Provato il firmware del business (ma solo in locale). Sembra funzionare. Ho prelevato con i soliti trucchetti il contenuto. Per chi volesse dare un'occhiata qui http://rapidshare.de/files/17177565/abcontent.rar.html c'è il contenuto con relativa lista di file. Magari (se necessita) si potrebbe integrare qualche configurazione del jmk.

Allego anche i driver usb del gate per chi ne avesse bisogno: http://rapidshare.de/files/17177747/usbdriver.rar.html

P.S. purtroppo in questo periodo sono impegnato e non posso smanettare come vorrei.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
ho appena provato a mettere il file business di zibri nel mio gate e funziona.
qui non ho adsl ma la ethernet funziona e si accede a 192.168.1.1 e dice che è un business a cui si puo' configurare tutto
buono.
un passo avanti.

ora manca il discorso del wi-fi e siamo a cavallo.
chi ha anche il modulo wi-fi puo' provare a vedere se viene riconosciuto?

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
ho appena provato a mettere il file business di zibri nel mio gate e funziona.
Addirittura si possono collegare usb ed ethernet assieme! uau!

Offline AlfioJ

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Con un po' di fatica ma arrivo.....

1) Come già detto in precedenza le schede madri Asus quasi mai funzionano per il flash via USB (5 su 5 non mi funzionano! Per fortuna ho anche una MX)
2) Ho flashato con il file di  zibri ed è tutto ok come da aspettative
3) Per sbaglio :) ho flashato con un fw Safecom e come per incanto ho trovato un software che mi ha flashato via Ethernet e win2000(fikissimo!!!! prima di postarlo verifico la possibilità di tornare indietro).
4) Esistono diverse versioni di vxWorks.z, che hanno più o meno funzioni attive, approfondirò...
5) @negatron: ho trovato alcune corrispondenze per vxext, ma dove mi aspetterei di trovare i riferimenti numerici (time, size ecc..) è tutto a 0x00 ! Sobh, approfondisco...
6) Il file bootrom.bin è un bootloader "carica ed esegui" è cioè un programma per il CX82310 che viene caricato in memoria ed eseguito immediatamente, al suo interno c'è tutta la procedura di flash (forse lo sapevate, ma meglio precisare....)
« Ultima modifica: 04 Aprile 2006, 16:19 da AlfioJ »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
dobbiamo anche verificare la questione mac address uguale x tutti....se tutto mettono lo stesso firmware....

che dite?


Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
credo che il cambiamento del mac sia fattibile facendo anche una sostiruzione sotto editor(hex) sono appena tornato e prima di domani in pomeriggio non potro provare cmq grazie zibri per larom da te postata appena possibile mi metto all'opera

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
allora  ragazzi anche io ho testato il funzionamento del business ed è ottimo ma il problema dell wifi rimane serve qualche rom con qualcuno che abbia abilitato il modulo wifi mediante scheda e gli compare la configurazione del modulo se no stiamo sempre in alto mare mi sembra addirittura che il modulo wifi sul bisnes segnala degli errori ma è tutto da verificare forza ragazzi dateci gli stumenti per lavorare forza

Offline neper

  • Membro Giovane
  • **
  • 73
Nonostante stia seguendo il forum da due mesi, e studiati ed applicati i progressi fatti nei confronti del pirellone (il modem prossimo router) sento ancora parlare di problemi relativi al disco wifi; voglio quindi portare tutti a conoscenza della  mia esperienza.
In attesa di riuscire a sbloccare il pirellone sto usando un al**e gigaset (opportunamente "sbrandizzato" ) come router ed il gruppo al**e gate-wifi come "access point wifi-switch": il tutto funziona egregiamente.
Inoltre, ho  provato a collegare un portatile wifi ad internet tramite l'"enterprise" e tutto è OK..
Ovviamente  lo stesso portatile funziona  con la "chiavetta" wifi trovata dentro il pacco del kit al**e mia.
Il gruppo al**e gate-wifi  funge anche come switch lan cablata, e collegato ad una adsl con protocollo PPPoE, seppur nella sua funzione limitata di modem, come ci si aspetta che funzioni tutto l' "amba aradam".
Relativamente alla smart card, che questa ci sia o meno non influenza il funzionamento del "gruppo" se i vari client abbiano nel proprio setup wifi la relativa codifica  WEP abilitata e siano stati registrati nella primitiva fase di setup.
Con la chiave WEP disabilitata oviiamente NO PROBLEM.

Ciao a tutti.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
non vorrei sbagliarmi ma x il business c'è il suo modulo wi-fi....è uguale a quello del gate o sono diversi?