Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1154037 Visite

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
cavolo ho sbagliato ..... ho cancellato il post.....

io parlo perchè l'ho fatto per il dlink.... ma lui ha un firmware basato su linux..... se questo router ha un so proprietario .... sarà molto dura....

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
RIECCOMI!!!

Quindi scaricando il boot di alice con il comando /download non va???

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
@taetae: quale errore ti da in particolar modo? Cosa succede???

@guineapig: ho detto di usare lo slash sopra il sette perchè io ho lavorato usando il disco di avvio installazione di 98, dove la testiera è italiana. Bastava non inserire il cd di win98, il floppy non trovava i file e usciva poi a: e potevi fare ciò che ti pare!
Ossia,  flashv45/upload .....etc etc.

Comunque per rimettere il boot nel router si può anche provare ad usare ad esempio la cartella jmk, sostituire il file boot, che secondo me è un bin, e avvaire rm_usb!
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 13:51 da TTO »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
mmmm tto un bin di 4 mb mmmm molto strano io credo sia il tutto in quel file htm js htz bin un contenitore compresso con tutto o parte dell'intera eprom

ho provato a rinominarlo in diverse estenzione riconosciute ma con esiti negativi sono convnto che è un compresso

col notepad si riescono a leggere spezone di codice che mi fanno pensare appunto a quello che affermo

l'errore nel caricare mediante downoad con il programma che vi ho postato (flashv4.5)
fa pensare che non legge cio che ha uploadato
almeno a me questo errore da

prego gli altri interessati a questo router di provare e di confermare o smentire il mio errore

Offline taetae

• Esperto
  • 644
se tto potresti anche tu fare un upload del firmware del router te ne sarei grato non influisci su nulla  grazie

ripeto upload cioè scaricare il firmware dal router grazie

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Ma intendi postare un indirizzo per scaricaro? o riscaricarlo io dall'alicegate!(che senso ha?, gia lo possediamo!)

Cosa vuol dire "non influisci su nulla"? non ho capito il senso della frase!!!

grazie

p.s se qualcuno di voi entra dentro la cartella di un firmware, come jmk, o safecom , si accorgerà che il file di boot, che se aprite con il notepad, è molto simile come struttura a quello di alice, è un bin, formato utilizzato per le immagini di cd, che di solito viene accoppiato ad un file.cue che contiene le informazioni sulla traccia!!!
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 14:33 da TTO »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
tto allora ti avevo chiesto se anche tu potevi scaricare il firmware dal tuo alice
non influisce nulla sta per chi pensa che facendo upload perde qualcosa dal suo router

2: p.s se qualcuno di voi entra dentro la cartella di un firmware, come jmk, o safecom , si accorgerà che il file di boot, che se aprite con il notepad, è molto simile come struttura a quello di alice, è un bin, formato utilizzato per le immagini di cd, che di solito viene accoppiato ad un file.cue che contiene le informazioni sulla traccia!!!

2: è simile a quello che dici tu forse perchè c'è un po di tutto dentro come il file boot ,il file flash ,le pagine htz ,i file txt ,il vxworks  capito?
 ti ripeto non è solo il file boot

il mio pensiero di ripetere upload è per vedere se estrapola sempre la stessa cosa oppure no, vi ricordo che è un programma quindi sicuramente con degli errori :-)

poi il fatto del cue che devi masterizzare un cd eheeh non centra nulla mi spiace
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 14:54 da taetae »

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Ragazzi, ma perche' non uploadate il firmware dell'alicegate da qualche parte? Anche se non ho il gate, vorrei darci un'occhiata anch'io :)

Offline taetae

• Esperto
  • 644
jack se hai qualche idea illuminaci qui nel forum

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
jack se hai qualche idea illuminaci qui nel forum

Ho una mezza idea... avete detto che il firmware e' basato su roba VxWorks che e' un sistema operativo realtime... vorrei analizzare il firmware sul mio sistema linux per vedere se i dati sono dentro un filesystem conosciuto e montabile.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
be il problema è diverso il fatto è che il "firmware" non è disponibile al momento perchè è solo un file senza estensione di ben 4mb credo sia un file compresso perchè all'interno (aprendo il suddetto file mediante notepad) si vede il codice (appartenente a diversi file come accennavo prima di tipo html js reg e altro come bin........... ) bisognerebbe solo riuscire a capire il modo di decomprimere il tutto

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
ragazzi è un filesystem non è solo compresso come può essere un file rar ecc... jack ha ragione

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
per qaunto riguard il file .cue hai ragione!!!!

Comunque adesso tutti noi stiamo analizzando il file scaricato da guineapig, senza il ponticello!!

Adesso ho provato a scaricare il jmk dall'aethra senza e con il ponticello: risultato?
1. con il ponticello lo scarica a razzo!!!
2. senza il ponticello lo scarica, ma ci mette un'eternità!
3. è bene che qualcuno lo scarichi con il ponte!!!

Ah... ho provato a leggere un file dlf, che è fornito come unico file di un firmware di un modem: all'inizio ci sono scritti uno dopo l'altro tutti i file che compongono il firmware tipo la cartella del jmk, o safecom, o telewell

STO INIZIANDO A CONVINCERMI ANCH'IO CHE DENTRO QUEI 4mb di alice ci sia tutto, più file!!!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ragazzi è un filesystem non è solo compresso come può essere un file rar ecc... jack ha ragione
jack io non risco a capire su cosa basi le tua supposizione io ti ho detto cio che ho provato dimmi quello che hai provato tu e ti dico come la penso non mi serve uno che dica si è un filesystem o no

bravo potrebbe essere un file dfs ma come caricarlo ???questo è quello che gia avevo pensato io ( è solo un'ipotesi)
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 15:40 da taetae »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
domanda: come si postano file nel forum????