Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1153146 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
sono riuscito a ricostruire ben 6 pagine htm più 3 file regper il resto ci vorra molto molto tempo sono riuscito a capire quali sono i file bin ma è molto complessa la ricostruzione  questa fase che sto facendo è la più disperate delle speranze che darà risultati al 50% un file originale originale non credo riesca a ricavarlo e poi si dovrebbero testare ci vorrebbero tempo molto tempo e pasienza infinita

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
idem pitone il problema del flash.bin

ottimo tto vedo che stai incominciando a ragionare su quello che ho testato e hai perfettamente ragione sta tutto li dentro

per i passi avanti ci sono stati ma sempre e solo da poche persone e noto che la magior parte entra legge e se ne va con lo scopo di aspettare qualcuno che gli dia la pastina pronta

la mia domanda è come o cosa sforna il misterioso file upload che cavolo di formato è ?????

è l'intera memoria non c'è dubbio

ora come facevano notare potrebbe essere un dfl completo che aspetta solo l'ora di essere caricato con qualche programma
potrebbe essere un .emg altro firmware

la idea più geniale e vedere un po sul file della flash che vi postai i nuovi aggiornamenti dei router che estenzione hanno
ad esempio se il produttore fa aggiornamenti dei firmware mediante un estenzione .pincopalla
avremo il 50 % che la flashv45 abbia sfornato un .pincopalla da rinserire mediante un altro software della casa madre

ecco perchè ho scritto questo pitone ci potrebbe aiutare

Offline JackTheVendicator

  • Esperto
  • ****
  • 1913
  • Sesso: Maschio
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
ragazzi è un filesystem non è solo compresso come può essere un file rar ecc... jack ha ragione
jack io non risco a capire su cosa basi le tua supposizione io ti ho detto cio che ho provato dimmi quello che hai provato tu e ti dico come la penso non mi serve uno che dica si è un filesystem o no

bravo potrebbe essere un file dfs ma come caricarlo ???questo è quello che gia avevo pensato io ( è solo un'ipotesi)
Magari si potrebbe analizzare l'header o qualche "magic code" per vedere se e' di un filesystem conosciuto e supportato (ad esempio l'header dello squashfs e' hsqs)... in quel caso basterebbe compilare il modulo apposito per il kernel linux e montare il filesystem.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
potrebbe essere tutto inbocca al lupo io non ce la faccio più sono tre giorni di fuoco mi credete che mi sogno codice pure la notte????

mi prendo un po di pausa a domani

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Ho scoperto, o meglio è l'acqua calda ma..., una cosa carina!!!
1.ho preso il file upload
2. l'ho aperto con  notepad
3.ho cancellato un bel po' di robba lasciando solo ciò che mi sembrava fosse codice html
4.ho salvato il tutto su 1.html
5.Ho aperto il file
6. Explorer si è autorinominato Alice Gate - Stato Apparato:

C'è un po di tutto dentro, si vede la pagina che usciva di solito al 192.168.1.1 ma esce anche un sacco di altra robba di configurazione simile al firmware jmk, ad esempio!

Niente di nuovo , perchè gia tutti abbiamo capito che dentro il file ci sono pagine html, script js, e cose varie.

Se volete provare a fare ciò non salvate tutto upload su html, altrimenti si impalla!!! Quando ho fatto cosi, oltre a impallarsi è uscito l'avviso di xp sp2 che diceva di aver bloccato del contenuto attivo: sicuramente quache script!!!


Arrivederci!

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
be come ti ho detto io

il codice html lo gia esportato tutto e separato a secondo dell'utilizzo leggete i post raga :-)

Offline testo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Primo post:

scusate, io vi direi di rendere pubblica la password per il firmware su megaupload.
Cosi' anche qualche collaboratore "occasionale" avra' la possibilita' di dare un occhio.

Il mio parere sarebbe comunque di concentrarsi sulla ricerca di un firmware compatibile,
certo, una volta che si e' capito come riflashare l'aggeggio.

Modificare 'sti firmware embedded e' un casino e dalle discussioni viste qui mi pare di capire
che pochissimi di voi potrebbero esserne capaci (sottolineo che io NON ne sarei capace,
sto scrivendo solo le mie impressioni "sperando" che siano utili).

La ricerca all'interno del file scaricato potrebbe comunque fruttare qualche informazione nuova
tipo password di utenti privilegiati (ma ancora una volta solo ipotesi gratuite).

Detto cio' vi saluto,
testo

Ah io non ho 'sto pirellone, altrimenti credo che avrei partecipato un po' piu' attivamente alla discussione.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Primo post:

scusate, io vi direi di rendere pubblica la password per il firmware su megaupload.
Cosi' anche qualche collaboratore "occasionale" avra' la possibilita' di dare un occhio.

Il mio parere sarebbe comunque di concentrarsi sulla ricerca di un firmware compatibile,
certo, una volta che si e' capito come riflashare l'aggeggio.

Modificare 'sti firmware embedded e' un casino e dalle discussioni viste qui mi pare di capire
che pochissimi di voi potrebbero esserne capaci (sottolineo che io NON ne sarei capace,
sto scrivendo solo le mie impressioni "sperando" che siano utili).

La ricerca all'interno del file scaricato potrebbe comunque fruttare qualche informazione nuova
tipo password di utenti privilegiati (ma ancora una volta solo ipotesi gratuite).

Detto cio' vi saluto,
testo

Ah io non ho 'sto pirellone, altrimenti credo che avrei partecipato un po' piu' attivamente alla discussione.

 le persone a volte si iscrivono e parlano senza leggere le pagine precedenti non avendo neppure rispetto per le persone che hanno perso tempo nel postare, ore di studio anche se a volte con pochi risultati

"Modificare 'sti firmware embedded e' un casino e dalle discussioni viste qui mi pare di capire
che pochissimi di voi potrebbero esserne capaci (sottolineo che io NON ne sarei capace,
sto scrivendo solo le mie impressioni "sperando" che siano utili)."

ti scrivo le mie di impressione: sti quattro  che non so capaci di  modificare sti firmware real-time li definirei più così è più inerente che sistemi embedded stanno mandando avanti la barracca e mi sembra che siano stati fatti dei passi avanti notevoli partendo da una discussione ormai morta.

La ricerca all'interno del file scaricato potrebbe comunque fruttare qualche informazione nuova
tipo password di utenti privilegiati (ma ancora una volta solo ipotesi gratuite).

ebbene da questo si vede che non possiedi il router in quanto è stato realizzato come modem non come lo smart gate che permetteva accesso mediante password ecc

MI SPIACE SE TI SEMBRA CHE TI HO ATTACCATO MA è CIO CHE PENSO E NON MI ANDAVA di leggere quello che hai scritto
ti spiego anche che il nostro caro router è formato da più moduli il problema non sta nell' abilitare la porta ethernet perche con un po di pasienza si potrebbe fare ma nel poter leggere l'interno dell'eprom e abilitare il wireless

di altri tipi di firmware di altre case costrutrici li ho gia testati e riuscito ad abilitare la porta usb per poterli testare tra i tanti ne ho trovato uno che mi piace come è sviluppato ma penso che siano validi anche gia quelli che si trovano qui come il safecom che gia supporta il wireless.

di sicuro la cosa più importante al momento è riuscire a portare alle origini l'alice gate visto che per test e prove molti lo hanno sacrificato con la perdita momentania del modulo wifi

una volta che riusciremo a mettere mani sui file interni dell'upload saranno possibili tante cose


Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
non smettero mai di ringraziare pitone tto submax82(sopranominato bicchiere mezzo vuoto :-) ) per l'appoggio morale ,il tempo trascorso per il bene di tutti , i progressi

e per il tempestivo intervento di guineapig che ha battuto in velocita tutti noi altri, lui sa di che sto parlando

grazie ancora ragazzi continuate così

« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 22:56 da taetae »

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
ragazzi ho analizzato il file è un SO realtime: vxworks di wind river ... dubito facilmente modificabile... spiegatemi che cosa volete modificare nel firmware originale?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 23:30 da submax82 »

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
FOOOOOOOOOOORZA RAGAZZI!!!!!

CE LA FAREMO!!! PRIMA O POI!!!

VOLEVO ANCHE RINGRAZIARE IL FAMOSO NIKO KE  PER LA PRIMA VOLTA HA FLAHSATO IL PIRELLOZZO!!!

Offline dberardi

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Magari si potrebbe analizzare l'header o qualche "magic code" per vedere se e' di un filesystem conosciuto e supportato (ad esempio l'header dello squashfs e' hsqs)... in quel caso basterebbe compilare il modulo apposito per il kernel linux e montare il filesystem.

Sicuramente  hai ragione ma lui potrebbe verificare se il suo kernel lo riconosce come filesystem (e che tipo di ...) proprio leggendo un eventuale magic number.
Voglio andare contro corrente : avete verificato che non sia un tar? (si lo so e' sicuramente un filesystem).
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2006, 23:35 da dberardi »

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
APPENA PROVATO .TAR! WinZip non lo apre da errore:

Error reading header after processing 0 entries

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
ragazzi e da un po che penso a questa cosa se uno si attiva alicemia il modem diventa router e tutto va ok.......... visto che questo modem non e poi tanto diverso dai suoi fratelli con chip conexant a parte quell  inquietante slot per smart card. quindi una volta attiva la linea alicemia si potrebbe scaricare di nuovo il firmware ed apportare le modifiche a quello ke gia abbiamo


la telecom da il diritto di recesso entro 30gg quindi si potrebbe fare una cosa veloce

cosa ne pensate è fattibile??

Offline JackTheVendicator

  • Esperto
  • ****
  • 1913
  • Sesso: Maschio
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Ho trovato qualcosa di interessante riguardo al filesystem... leggendo il binario con hexedit ho trovato una stringa FAT16, e leggendo altra documentazione ho visto che VxWorks *dovrebbe* usare un'implementazione modificata di FAT16.
Ho anche trovato come leggere e scrivere questo tipo di filesystem su linux... qua ci sono i sorgenti per il driver: http://www.jens-langner.de/vxext_fs

Fatemi sapere ;)