Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1153258 Visite

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
GRAZIE GUINEAPIG : ho appena finito di scaricare.
Posta l'indirizzo per taetae

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
salve non so se questa notizia puo sembrarvi utile ho letto su alcuni siti che alcuni modem come i d-link con alcune modifiche al firmware supportano anche il nuovo standard adsl2 + visto che come dite anche quello dell gate e modificabile questa modifica potrebbe avenire anche per il nostro modem

no! non si può perchè:

1) il firmware dei dlink è basato su linux e quindi il supporto non è portabile sul vostro
2) il chip ar7 del dlink supporta l'adsl2+ mentre il vostro no.... cioè ci vuole anche l'hw che lo supporta NON basta il firmware...

la pirelli con il suo gemello discuss modular supporta tutti i formati mi spiace contradirti

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
per il ponticello ti consiglio quello postato da pitone
http://img416.imageshack.us/my.php?image=alicegatepcbside2magicpoints8u.jpg
dove sta scritto 3,3v lo saldi fisso un filo mentre sull'altro prendi un singolo filetto di rame e con delicatezza e un po di stagno lo sistemi per poi poter staccare e riattaccare i due fili per testare i firmware
senza saldare sarebbe quasi una sfida perchè dovresti riuscire a tenere fermi i cavi su i due punti e con una terza mano scrivere al pc ehehehehe

hehe, la prima volta io ho fatto senza saldare...tenendo entrambi i fili e ho fatto premere INVIO da mia moglie... :D

Ciao a tutti, è da qualche giorno che seguo la discussione, e ora, avendo a disposizione un vecchio pc con chipset via e un hard disk fat ho estratto l'immagine dall'alice gate originale...se TTO non ha ancora fatto, taete come te la mando?

Si può fare un upload sul forum? L'immagine zippata è di 2,6 MB.

usa rapidshare.de per fare l'upload così lo scarichiamo tutti.....oppure megaupload oppure italianshare....

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
per scrivere il file sul router...prova ad usare l'opzione /download al posto di /upload....

Offline guineapig

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Sarebbe interessante che qualcuno con il router già modificato provasse a farlo tornare allo stato originale...
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2006, 22:07 da guineapig »

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
domani mattina provo io.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
qual è il comando esatto che avete usato per salvare completamente e correttamente la flash su file?

a me da qualche problema con l'opzione /download .....per rimettere il file nella flash....

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
salve non so se questa notizia puo sembrarvi utile ho letto su alcuni siti che alcuni modem come i d-link con alcune modifiche al firmware supportano anche il nuovo standard adsl2 + visto che come dite anche quello dell gate e modificabile questa modifica potrebbe avenire anche per il nostro modem

no! non si può perchè:

1) il firmware dei dlink è basato su linux e quindi il supporto non è portabile sul vostro
2) il chip ar7 del dlink supporta l'adsl2+ mentre il vostro no.... cioè ci vuole anche l'hw che lo supporta NON basta il firmware...

la pirelli con il suo gemello discuss modular supporta tutti i formati mi spiace contradirti

si ma il modulo non sarebbe comunque portabile anche se fosse come dici non si può ..... perchè è a codice chiuso ed è scritto per kernel linux...

Offline guineapig

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
qual è il comando esatto che avete usato per salvare completamente e correttamente la flash su file?

flashv45 /upload c:

avevo provato ad assegnare un nome al file ma il programma lo chiama sempre UPLOAD di sua iniziativa.
TTO diceva che lo slash (/) deve essere quello sopra il sette, a parte il fatto che con il cd origo viene caricata la tastiera americana per cui se non sbaglio si trova al posto della lettera ù.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2006, 23:33 da guineapig »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ragazzi io ho provato a caricarlo ma non funge mi da errore cmq il file scaricato dovrebbe contenere tutti i file contenuti nel router è come un contenitore ma come scompattarlo??????

Offline taetae

• Esperto
  • 644
quineapig se porti tutti i file su una partizione fat 32 e fai partire il tuo pc con il cd di windows 98 o floppy in modalita supporto con cdrm vedrai che manterrai la tastiera italiana per ora il cd origo repair lo potete accantonare
serve decifrare sto maledetto file che ci scarica e se c'è la possibilità di aprirlo e per lo meno cecare di portare il firmware allo stto originale sul router

Offline guineapig

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Sotto linux se lo apri con nano si riesce a leggere, a parte le sezioni di codice che sono incomprensibili.

Offline taetae

• Esperto
  • 644
io l'ho sto leggendo e mi sono riuscito a ricavare alcune pagine htm e alcuni script ma il codice e difficile non si sa dove sta l'inizio e la fine anche per il resto non si riesce a decifrare si va sul vago e su spezzoni io più sono convinto che sia un contenitore bisogna capire come estrarre i file

Offline guineapig

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Su Adsltech c'è un thread "Editing the firmware, techs only"...

io l'avevo letto ma ci ho capito poco, se vuoi dare un'occhiata, può darsi ci sia qualcosa di utile, ma forse lo sapevi già o era già stato citato in questo stesso thread

http://adsltech.com/portal/forum/forum_topics.asp?FID=5

Offline taetae

• Esperto
  • 644
submax82 mi sembri un uccello del mal augurio :-) ogni volta che dici qualcosa è sempre tragica

se si riesce ad aprire compariranno tanti file tra cuoi anche il vxwork questo è certo se si scompatta con il programma giusto prova aleggerti un .rar con un notepad ti dara tanti parti di tanti file ma tu sai che è compresso
serve un po ragionare