Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1156292 Visite

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
un'altra piccola chicca il nostro modulo wifi monta come chip Marvell 88E6063

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Ho deciso di fare una prova con l'aethra adsl eb1070, leggendo la flash, così se non funziona evito di fare il ponte col filo sull'alice gate, se tanto poi non serve a niente.

Se con l'aethra salva la flash su c:, provero poi l'alicegate.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Ho provato!!!

Che sia ponticellato(nell'aethra) o no( cosa strana) legge la flash.

Ho scoperto però:
1. la può salvare solo su un file unico
2. che i suddetti file alla fine contengono 0 byte!!!!

NIENTE DI NIENTE!!! NON VA... anche se comunque dentro la flsh è entrato e l'ha letta però non salva o meglio, sul floppy ha salvato ma un file contenete 0 byte!!

Non vado a provare con l'alice gate visto che tanto con l' aethra non va!

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
è la stessa cosa che dicevano sul forum adsltech...che il file ha 0 byte....

magari con un ponticello diverso si abilita la lettura.

hai provato con flash /upload?

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ragazzi se si riesce a prendere il firmware che sta sul router c'è possibilità di abilitare dinuovo la porta di rete modificando altri firmware ma serve sempre il suo originale perchè bisogna che vedo il codice, sfortunatamente visto che qua quasi nessuno voleva fare esperimenti ho dovuto flashare il mio e quindi hai me perso il firmware originale mi trovo bloccato andando a testare altri firmware e un po di programmazione ad occhio.
Se c'è qualcuno che vuole buttare il router in questione o che lo tiene a ammuffire lo sacrifichi per la causa
fatemi sapere almeno ve lo fondo per una giusta causa

forza ragazzi ce la possiamo fare

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
guardate che i firmware sono firmware chiusi anche se lo scaricate dall'oggettto come fate a modificarlo?!

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
se sono file bin non è possibile ma ce ne sono in giro alcuni accessibili e uno di questi  era quello che ho modificato
safecom jmk è modificabile
poi se si trovano i firmware recovery in alcuni lo hanno accesibile una cartella caricabile come il disco repair della origo

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
cmq se si riesce ad avere il firmware si troverà anche il modo per poterlo modificare

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
@pitone2: se faccio flash/upload che dovrebbe fare????

Nelle indicazioni di sintassi del programma non fa riferimento a ciò!!!

Comunque... intendi...  la sintassi    "readflsh/upload"?

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
@taetae: tempo fa hai fatto riferimento ad  un programma che salva la flash da ftp!

Potresti dirmi qual è?

ps.correggimi se sbaglio! Non sono sicuro sia cosi, ma l'idea di rileggermi 28 pagine per trovarlo, non mi piace molto!

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
il comando che dico io è "flash /upload"....ma non so se funzioni...l'ho letto da qualche parte...

per l'ftp...se riesci ad entrare via ftp (cioè se hai la password da admin) puoi scaricarti tutti i file tranne il bootload.bin

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
 perchè tutti tranne il bootload???? Forse perchè quando entri in ftp è in uso? O perchè  è qualche trovata di protezione?

Ah.... altra domanda!

il flash/upload lo vorresti provare con il conexant flash reader 1.0   o con il conexant flash programmer 4.5?
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2006, 18:49 da TTO »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
con il flash programmer 4.4 o 4.5

il bootload non è visibile nella cartella dell'ftp perchè protetto.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
ho provato: NIente! :(

Inotre guardando sulla guida accessibile digitando flash/h mostra le varie sintassi che si possono utilizzare: ci sono tutte tranne /upload!!!

FORZA!!!!! PRIMA O POI RISOLVEREMO!!!
  [/b] [/size]
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2006, 19:48 da TTO »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
quale flash.exe hai usato?

nel firmware telewell c'è il flash che supporta /upload