Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
...
26
27
[
28
]
29
30
...
108
Vai giù
Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
1614 Risposte
1156292 Visite
0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
taetae
Esperto
644
Houston, abbiamo un problema
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #405 il:
18 Febbraio 2006, 10:05 »
un'altra piccola chicca il nostro modulo wifi monta come chip Marvell 88E6063
Connesso
TTO
Membro Anziano
435
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #406 il:
18 Febbraio 2006, 13:40 »
Ho deciso di fare una prova con l'aethra adsl eb1070, leggendo la flash, così se non funziona evito di fare il ponte col filo sull'alice gate, se tanto poi non serve a niente.
Se con l'aethra salva la flash su c:, provero poi l'alicegate.
Connesso
TTO
Membro Anziano
435
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #407 il:
18 Febbraio 2006, 15:45 »
Ho provato!!!
Che sia ponticellato(nell'aethra) o no( cosa strana) legge la flash.
Ho scoperto però:
1. la può salvare solo su un file unico
2. che i suddetti file alla fine contengono 0 byte!!!!
NIENTE DI NIENTE!!! NON VA... anche se comunque dentro la flsh è entrato e l'ha letta però non salva o meglio, sul floppy ha salvato ma un file contenete 0 byte!!
Non vado a provare con l'alice gate visto che tanto con l' aethra non va!
Connesso
pitone02
Membro Anziano
389
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #408 il:
18 Febbraio 2006, 15:50 »
è la stessa cosa che dicevano sul forum adsltech...che il file ha 0 byte....
magari con un ponticello diverso si abilita la lettura.
hai provato con flash /upload?
Connesso
taetae
Esperto
644
Houston, abbiamo un problema
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #409 il:
18 Febbraio 2006, 17:21 »
ragazzi se si riesce a prendere il firmware che sta sul router c'è possibilità di abilitare dinuovo la porta di rete modificando altri firmware ma serve sempre il suo originale perchè bisogna che vedo il codice, sfortunatamente visto che qua quasi nessuno voleva fare esperimenti ho dovuto flashare il mio e quindi hai me perso il firmware originale mi trovo bloccato andando a testare altri firmware e un po di programmazione ad occhio.
Se c'è qualcuno che vuole buttare il router in questione o che lo tiene a ammuffire lo sacrifichi per la causa
fatemi sapere almeno ve lo fondo per una giusta causa
forza ragazzi ce la possiamo fare
Connesso
submax82
VIP
4621
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #410 il:
18 Febbraio 2006, 17:39 »
guardate che i firmware sono firmware chiusi anche se lo scaricate dall'oggettto come fate a modificarlo?!
Connesso
http://submax.altervista.org/
taetae
Esperto
644
Houston, abbiamo un problema
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #411 il:
18 Febbraio 2006, 17:58 »
se sono file bin non è possibile ma ce ne sono in giro alcuni accessibili e uno di questi era quello che ho modificato
safecom jmk è modificabile
poi se si trovano i firmware recovery in alcuni lo hanno accesibile una cartella caricabile come il disco repair della origo
Connesso
taetae
Esperto
644
Houston, abbiamo un problema
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #412 il:
18 Febbraio 2006, 18:02 »
cmq se si riesce ad avere il firmware si troverà anche il modo per poterlo modificare
Connesso
TTO
Membro Anziano
435
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #413 il:
18 Febbraio 2006, 18:04 »
@pitone2: se faccio flash/upload che dovrebbe fare?
Nelle indicazioni di sintassi del programma non fa riferimento a ciò!!!
Comunque... intendi... la sintassi "readflsh/upload"?
Connesso
TTO
Membro Anziano
435
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #414 il:
18 Febbraio 2006, 18:07 »
@taetae: tempo fa hai fatto riferimento ad un programma che salva la flash da ftp!
Potresti dirmi qual è?
ps.correggimi se sbaglio! Non sono sicuro sia cosi, ma l'idea di rileggermi 28 pagine per trovarlo, non mi piace molto!
Connesso
pitone02
Membro Anziano
389
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #415 il:
18 Febbraio 2006, 18:33 »
il comando che dico io è "flash /upload"....ma non so se funzioni...l'ho letto da qualche parte...
per l'ftp...se riesci ad entrare via ftp (cioè se hai la password da admin) puoi scaricarti tutti i file tranne il bootload.bin
Connesso
TTO
Membro Anziano
435
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #416 il:
18 Febbraio 2006, 18:36 »
perchè tutti tranne il bootload?
Forse perchè quando entri in ftp è in uso? O perchè è qualche trovata di protezione?
Ah.... altra domanda!
il flash/upload lo vorresti provare con il conexant flash reader 1.0 o con il conexant flash programmer 4.5?
«
Ultima modifica: 18 Febbraio 2006, 18:49 da TTO
»
Connesso
pitone02
Membro Anziano
389
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #417 il:
18 Febbraio 2006, 18:51 »
con il flash programmer 4.4 o 4.5
il bootload non è visibile nella cartella dell'ftp perchè protetto.
Connesso
TTO
Membro Anziano
435
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #418 il:
18 Febbraio 2006, 19:40 »
ho provato: NIente!
Inotre guardando sulla guida accessibile digitando flash/h mostra le varie sintassi che si possono utilizzare: ci sono tutte tranne /upload!!!
FORZA!!!!! PRIMA O POI RISOLVEREMO!!!
[/b] [/size]
«
Ultima modifica: 18 Febbraio 2006, 19:48 da TTO
»
Connesso
pitone02
Membro Anziano
389
Re: Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )
«
Risposta #419 il:
18 Febbraio 2006, 22:44 »
quale flash.exe hai usato?
nel firmware telewell c'è il flash che supporta /upload
Connesso
Stampa
Pagine:
1
...
26
27
[
28
]
29
30
...
108
Vai su
« precedente
successivo »