Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1152037 Visite

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
OOPS!!!! non lo sapevo che in quello telewell c'è l'opzione!!!!!

Ora provo! Grazie!!!!!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWW!!!

Funziona alla grande!!!

Ultimo piccolo problema: in ms-dos non mi vede l'hard disk, dove io vorrei salvare il file.

La prova l'ho fatta salvando su un floppy e ho paura che non ci sia stato tutto. Comunque ha creato un file bin che è editabile mettendolo in estensione txt.

Quindi:
1.la prova l'ho fatta con l'aethra
2.mi serve un modo per salvare il file .bin su harddisk
3. del bin ce ne facciamo qualcosa?

Se si, mi metto a scaricare il flash dall'alice gate, se no niente di fatto!!!

ASPETTO RISPOSTE!!!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
tto grande non ti vede l'hd perchè hai la partizione ntfs
 dovresti farti una piccola partizione fat32 per poter salvare sotto dos
grande passso avanti
fammi sapere io intanto ho scoperto che tutti i firmware supportono il wireless anche se non presente nella schermata iniziale basta prendere il firmware del nostro angioletto e avremo tutto  nelle nostre mani

Offline taetae

• Esperto
  • 644
se mi spieghi poi cio che hai fatto programma e altro potrei anche io provare da qui

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
complimenti!!!!!!!!!!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
ECCOMI QUA!!!!

Da questo  indirizzo ,  segnalato da taetae, http://www.telewell.fi/paivitykset/tw_ea200/palautus.nrg scaricate un'immagine di nero.
Caricatela su cd o con un virtual drive, e dentro troverete 4 cartelle: aprite ea400, e dentro questa un altra cartella che si chiama 41029: dentro c'è un programma che si chiama FLASHv45, caricatelo dentro un floppy.

Fate in modo di partire in dos all'avvio del computer, ad esempio con l'origo cd: caricate un firmware a caso e quando esce c:\code cambiate l'unità in a: , ed inserite il floppy creato.
A quasto punto digitate flashv45/(quello che si fa con shift+7, altrimenti non va)upload A:1.bin  o se avete un harddisk in fat32, e qundi dos lo vede, su c:, che è la cosa migliore in quanto come ho gia detto tutta la flash sul floppy non ci sta.

Il flASH PROGRAMMER COSì SALVERA UN FILE CHE SI CHIAMA UPLOAD CHE CREDO SIA UN BIN EDITABILE IN FORMATO TXT.

buone prove!!!  AH RICORDATEVI DI RINGRAZAIRE PITONE02: LUI MI HA SUGGERITO DI PROVARE LA SINTASSI UPLOAD!!!!
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2006, 14:46 da TTO »

Offline taetae

• Esperto
  • 644
we ragazzi chiamatemi Carmine :-)

CMQ TTO CONTINUA A TESTARE mi serve il contenuto di alicegate seno non posso fare nulla
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2006, 15:08 da taetae »

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
VEROOOO! CHE TU LO HAI GIA' MODIFICATO L'ALICE GATE!!!

@carmine o taetae:
1. mi dovresti dire come fare per creare una partizione fat32, per poi cancellarla finiti gli esperimenti
2. la migliore soluzione per ponticellare alice gate senza saldare
3. per favore ripostami l'indirizzo della foto dello stampato dove si vedono i due punti

COSI' provo a salvare l'alice gate e a quel punto te lo mando in qualche modo!!!!

GRAZIE!!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
allora carissimo compagno di avventura
per creare una partizione fat32 ti consiglio il programma partition magic che ti permette di ridimenzionare una partizione e di crearne una nuova in fat32 o in qualsiasi file sistem si voglia è semplice e intuitivo ma lo devi scaricare da qualche programma di scambio o triall sul web

per il ponticello ti consiglio quello postato da pitone
http://img416.imageshack.us/my.php?image=alicegatepcbside2magicpoints8u.jpg
dove sta scritto 3,3v  lo saldi fisso un filo  mentre sull'altro prendi un singolo filetto di rame e con delicatezza e un po di stagno lo sistemi  per poi poter staccare e riattaccare i due fili per testare i firmware
senza saldare sarebbe quasi una sfida perchè dovresti riuscire a tenere fermi i cavi su i due punti e con una terza mano scrivere al pc ehehehehe
vedi tu

Offline guineapig

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Ciao a tutti, è da qualche giorno che seguo la discussione, e ora, avendo a disposizione un vecchio pc con chipset via e un hard disk fat ho estratto l'immagine dall'alice gate originale...se TTO non ha ancora fatto, taete come te la mando?

Si può fare un upload sul forum? L'immagine zippata è di 2,6 MB.

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Ciao guineapig( bel nome!): grazie per avere fatto il lavoro. Ho appena finito di fare la partizione fat32 e mi stavo accingendo a uploadare dall'alice gate il flash, ma l'hai fatto tu!

Bene, così eviterò di fare il maledetto ponticello!!!

Come pensavo su un floppy non ci sarebbe stato...infatti sono 2,6mb e più , visto che è zippato. Ora dovresti mandare il file a taetae.

Non penso sia possibile uploadare il file sul post comunque chiedi!!!!

COME VEDETE TUTTI FORSE RIUSCIREMO A FAR FUNZIONARE STO BENEDETTO PIRELLOZZO!
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2006, 20:01 da TTO »

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
salve non so se questa notizia puo sembrarvi utile ho letto su alcuni siti che alcuni modem come i d-link con alcune modifiche al firmware supportano anche il nuovo standard adsl2 + visto che come dite anche quello dell gate e modificabile questa modifica potrebbe avenire anche per il nostro modem

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
CIAO E GRAZIE!

COME HO DETTO QUALCHE POST FA, quando ho fatto la prova con l'aethra ha funzionato anche senza ponticello, qundi non ti preoccupar!!!!

Comunque aspettiamo il parere di taetae!!!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
salve non so se questa notizia puo sembrarvi utile ho letto su alcuni siti che alcuni modem come i d-link con alcune modifiche al firmware supportano anche il nuovo standard adsl2 + visto che come dite anche quello dell gate e modificabile questa modifica potrebbe avenire anche per il nostro modem

no! non si può perchè:

1) il firmware dei dlink è basato su linux e quindi il supporto non è portabile sul vostro
2) il chip ar7 del dlink supporta l'adsl2+ mentre il vostro no.... cioè ci vuole anche l'hw che lo supporta NON basta il firmware...

Offline taetae

• Esperto
  • 644
rieccomi cari ragazzi rispondo con calma a tutti

per prima cosa  postate il firmware originale
carissimo angel anche nei post precedenti c'è scritto ciò ebbene si il nostro piccoletto supporta la adsl2 e se non erro anche la adsl2+
per il fatto dell'estrazione della firmware bisogna ponticellare e anche (naturarlmente) per l'aggiornamento di un firmware nuovo quindi tto hai solo rimandato la saldatura :-)

per il resto ragazzi datemi un contatto msn un contatto skype perchè 1 devo vedere e avere la possibilità di interagire con il fle che avete estratto sperando che sia accessibile sarebbe troppo lungo da spiegare
2 bisognerà fare ancora prova siamo a metà del cammino
cmq prima postate il materiale prima vedremo il dafarsi

FORZA RAGAZZI FORZAAAAAAAAAAA