
raga ma invece di ammazzarvi con sto alice gate che a mio avviso fa proprio cacare e ne ho 3 in casa con il modulo wi fi. non si fa prima a comprarsi un router modem su ebay?
io penso di si. anche perche senza ethernet non serve a una mazza. va beh
buon lavoro e complimenti per il lavoro che state portatno avanti
Da molteplici punti di vista concordo con te, di fatto affrontando questa piccola spesa qualcuno toglie sti 3 euro al mese dalla propria bolletta
(esclusi ovviamente persone che hanno avuto il modem in regalo e persone con obblighi contrattuali con l'ISP).
Ho delle info da comunicare:
@marven
Come hai giustamente sottolineato il router UTStarcom che da Tiscali è un clone e lasciami dire orrendamente manomesso a livello Firmware,
non riesce a tenere un num di connessioni oltre 40 e in ethernet (a prescindere da come utilizzi la connessione) c'è un overrun di pacchetti spaventoso;
Ho comprato un Router della Roper al prezzo bellissimo di € 69.90, ha uno switch con 4 porte con velocità di 125 Mbips e un modulo WiFi, la sorpresa è che
si basa sullo stesso chip dell'UTStarcom e il software è praticamente identico (eccetto la gestione WiFi ovvianmente), questo Roper tiene benissimo, lo utilizzo da 36
ore e non ho nessun overrun ne un solo pacchetto ricevuto corrotto, tiene (fino a ora) anche 150 connessioni (e voglio provare di +).
A questo punto si può facilemtne dedurre che Tiscali ha limitato il "suo" UTStarcom perchè Roper (essendo sputato) ha capacità molto superiori
inoltre concludo dicendo che sono sempre in possesso del disco volante e sono + che disponibile per eseguire prove, ditemi e io eseguo...
le cose sono 2: o lo butto o lo uso come cavia xkè ho il mio Roper che va alla grande, fatemi fare tutte le prove che volete e io le faccio.
Giallo