Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1154049 Visite

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Ciao a tutti, dopo aver letto 23 pagine devo confessare di essere stanco... E' forse per questo che non capisco: all'inizio del topic c'è scritto che San Niko è riuscito a sbloccare il modem per scaricargli un nuovo firmware e dice di guardare in fondo. Se non erro il nostro eroe ce l'ha fatta ma e' ancora aperto il problema della perdita della porte Ethernet, corretto ?

Grazie e complimenti ancora.
P.S. secondo me comunque ci deve essere anche una strada piu' semplice perche' non credo che in telekom si mettano a fare ponticelli per aggiornare il firmware... Anch'io sto cercando di recuperare info con metodi "informali", appena scopro qualcosa posto :-)

1) esatto. perdi la ethernet.
2) da fonti vicine...quando un alicegate non va e non si riesce a sistemare da remoto...lo buttano o lo archiviano così com'è.
nessuno riflesha nulla degli alicegate a noleggio.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2006, 00:08 da pitone02 »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Salve a tutti,
è un'ora e mezza che mi leggo tutti i 3d, ma la guida definitiva non è ancora uscita a quanto pare...
Volevo chidervi, ho trovato questo sito:

http://www.pc-facile.com/guide/convertire_modem_in_router/

Si riferisce a quello vecchio o si può utilizzare per l'alice gate 3.46?
Vi ringrazio

questa procedura è per il vecchio smartgate (che ha il ponticello).
la procedura per il nuovo è quella che hai letto in questo thread, facendo il ponticello volante, con la consapevolezza che perdi la ethernet.
ad oggi non c'è altra soluzione nota.

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
una brutta notizia mi affligge dopo troppi esperimenti il mio router mi ha salutato cerchèro di capire cosa si è fuso e di reperire il pezzo  per poter ricominciare

Offline Maxy0440yxam

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
http://www.xdiablox.too.it/

qualcuno l'ha provato?

a proposito, si riesce a collegare il router tramite un hub via ethernet?

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
si ma se una volta flashato non và la porta ethernet come fai?

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
http://www.xdiablox.too.it/

qualcuno l'ha provato?

non c'entra nulla, parla del vecchio smartgate, già liberato e perfettamente funzionante. L'alicegate è diverso.

a proposito, si riesce a collegare il router tramite un hub via ethernet?

no, una volta flashato la porta ethernet del router è fuori uso

Offline edua

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum, ho un problema: ho un abbonamento adsl flat 4 mega con Telecom. Da un tecnico sono riuscito a farmi dare il kit pirellone:
Una base con antennino,  modem con smartcard., e due antennini wireless. Adesso vorrei creare una rete in casa ho istallato i due wireless ai rispettivi computer e andando sulla pagina web 192.168.1.1 li riconosce. il problema e che non riesco a connettermi in internet con tutte e due; se mi collego con quello fisso non riesco con il portatile, mi dice che si sta collegando attaverso miniporta win ( una cosa del genere).
Forse e da settare qualcosa? Qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie :'(

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum, ho un problema: ho un abbonamento adsl flat 4 mega con Telecom. Da un tecnico sono riuscito a farmi dare il kit pirellone:
Una base con antennino, modem con smartcard., e due antennini wireless. Adesso vorrei creare una rete in casa ho istallato i due wireless ai rispettivi computer e andando sulla pagina web 192.168.1.1 li riconosce. il problema e che non riesco a connettermi in internet con tutte e due; se mi collego con quello fisso non riesco con il portatile, mi dice che si sta collegando attaverso miniporta win ( una cosa del genere).
Forse e da settare qualcosa? Qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie :'(

ragà, non è cattiveria....ma cosa c'entra questo con la discussione che stiamo facendo?
in questo thread si discute di aggiornamento firmware.
non è possibile che ogni 2 messaggi c'è qualcuno che chiede altre cose che nulla hanno a che vedere con l'argomento....

edua, apri un nuovo thread di richesta aiuto configurazione....

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
salve ragazzi sono nuovo del forum e cerco delle info riguardo questo modem il mio scopo è di usare questo modem (mi dice nella schermata che si apre via web ke il firmware è il 3.46)  con l'altro apparecchio wi-fi in modo da poter navigare contemporaneamente con 2 pc uno tramite wireless e l' altro tramite cavo lan è possibile?
soprattutto se è la risposta è si si possono condividera anche files e cartelle tra i due pc?
vi prgo di risondermi
 :) :) :) :) :) :) :)



non criticatemi  :-[ :-[ :-[ :-[

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
chiedo gentilmente se esiste qualche moderatore di pulire un po questa discussione grazie mille.

PS SONO RIUSCITO A FAR RIFUNZIONARE UL ROUTER ERA UNA RESISTENZA BRUCIATA

Offline edua

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Configurazione di una rete
« Risposta #355 il: 10 Febbraio 2006, 15:24 »
Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum, ho un problema: ho un abbonamento adsl flat 4 mega con Telecom. Da un tecnico sono riuscito a farmi dare il kit pirellone:
Una base con antennino,  modem con smartcard., e due antennini wireless. Adesso vorrei creare una rete in casa ho istallato i due wireless ai rispettivi computer e andando sulla pagina web 192.168.1.1 li riconosce. il problema e che non riesco a connettermi in internet con tutte e due; se mi collego con quello fisso non riesco con il portatile, mi dice che si sta collegando attaverso miniporta win ( una cosa del genere).
Forse e da settare qualcosa? Qualcuno sa darmi un aiuto?
Grazie :'(

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
ditemi una cosa da come ho capito molti ke possiedono modulo wi-fi non riescono a connettere 2pc contemporaneamente.............
pero se è attiva alicemia il tutto va alla grande..............
non sarebbe piu facile tentere di modificare il firmware sulla smart card????

Offline pokono_online

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
salve... sono appena entrato... ho il modem alice gate con modulo WiFi...  la smart card dovrebbe contenere solo la chiave di accesso wifi... mi sbaglio?

Offline uniform

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Per i soliti che chiedono la stessa cosa:

Non si puo' collegare un pc fisso con la ethernet e un portatile wireless contemporaneamente con Alice Gate e Modulo Wi-Fi.

L'Alice Gate, a differenza dello Smart Gate, e' un modem e non un router.
Ergo, chi si collega per primo, ethernet o wi-fi, prende il controllo del modem e impedisce all'altro di accedervi.
Bisognerebbe trasformarlo in un router, ma al momento se lo si fa, si perde la porta ethernet, e non e' chiaro se funziona il modulo wi-fi, e quindi bisogna aspettare che si scopra una soluzione migliore.

Ci sarebbero pero' 2 prove da fare per chi ha modificato l'Alice Gate in router (io non le posso fare perche' sto cercando di procurarmi i moduli mancanti) :

Per chi ha il modulo Wi-Fi -> collegando 2 pc via Wi-Fi e non collegando nulla al Gate, navigano entrambi ?
Per chi ha il modulo Ethernet supplementare (quello con 4 porte rarissimo da trovare) -> usando le sue 4 porte, 2 o piu' pc riescono a navigare contemporaneamente ?

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
Per i soliti che chiedono la stessa cosa:

Non si puo' collegare un pc fisso con la ethernet e un portatile wireless contemporaneamente con Alice Gate e Modulo Wi-Fi.

L'Alice Gate, a differenza dello Smart Gate, e' un modem e non un router.
Ergo, chi si collega per primo, ethernet o wi-fi, prende il controllo del modem e impedisce all'altro di accedervi.
Bisognerebbe trasformarlo in un router, ma al momento se lo si fa, si perde la porta ethernet, e non e' chiaro se funziona il modulo wi-fi, e quindi bisogna aspettare che si scopra una soluzione migliore.

Ci sarebbero pero' 2 prove da fare per chi ha modificato l'Alice Gate in router (io non le posso fare perche' sto cercando di procurarmi i moduli mancanti) :

Per chi ha il modulo Wi-Fi -> collegando 2 pc via Wi-Fi e non collegando nulla al Gate, navigano entrambi ?
Per chi ha il modulo Ethernet supplementare (quello con 4 porte rarissimo da trovare) -> usando le sue 4 porte, 2 o piu' pc riescono a navigare contemporaneamente ?

ciao uniform

ti informo che i firmware con il quale i ragazzi hanno sbloccato l'alicegate non supporta i moduli non è sviluppato come applicazione

safecom jmk non hanno impostazioni per la rete wireless bisognerebbe trovare un firmware che sia capace a fare cio e in più faccia funzionare anche la porta ethernet
visto che ha un chip che la gestisce