Ciao a tutti, scrivo per tenervi al corrente dei miei esperimenti:
Essendo uno smanettone ho modificato piu' volte e senza problemi il firmware di piu' smart gate 1.0.1, 1.0.2 e 1.0.3 e devo dire che utilizzando le diverse versioni di firmware fornite sul cd recover non ho mai avuto problemi.
Ora ho deciso che è venuto il tempo di modificare anche gli Alicegate:
Analizzando e confrontando i PCB dei due modem ho riscontrato che il ponticello presente sullo smartgate collega tramire una resistenza da 1 ohm il piedino 1 della sdram (samsung) a massa , sull'alicegate questo chip si trova sulla parte inferiore del PCB e alizzando i collegamenti e' stato sufficiente posizionare una resistenza da 1 ohm il parallelo al condenstore c114 posto in prossimita' del piedino 27 di tale chip,
Effettuando questa prova il programma di recover riconosce il modem ma non completa il processo di caricamento firmware poiche' non riesce a settare le dimenzioni della sdram (anche se il chip dovrebbe essere uguale a quello dello smartgate)
Chiedo quindi a chi ha un po' di buona volonta' di effettuare ulteriori prove e di postare eventuali sviluppi, grazie!