Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1150753 Visite

Offline xjk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
E' Arrivato Un Nuovo Pirellone !
« Risposta #45 il: 10 Luglio 2005, 23:23 »
salve a tutti ho il pirellone 3.46 ancora bloccatissimo, ma vi do una chicca "spero"

192.168.1.7

ACCESSO NEGATO

/doc/flowctrl.htm

come si fa per avere l'accesso?

Offline hulk_hogan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #46 il: 11 Luglio 2005, 12:08 »
Ciao!

la modifica allo smartgate implica anche un'aumento delle prestazioni??

Un'altra cosina simpatica di questo smartgate....

avete mai installato il software allegato allo smartgate per usarlo sulla USB e poi,messo in una rete senza lo smartgate, verificato il traffico che crea verso l'indirizzo 10.0.0.2 ??
il pc,in CONTINUAZIONE, cerca di collegarsi al 10.0.0.2... :blink:

avete qualche idea di come correggere questo "bug"?

Grazie  :ph34r:  

Offline xjk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #47 il: 11 Luglio 2005, 17:19 »
dovrebbe esserci un notevole aumento sul p2p e si covrebbero risolvere alcuni problemi con la rete!

Offline Gigetx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #48 il: 21 Luglio 2005, 10:41 »
Ciao a tutti......
...posto per chiedere info e aiuto....il mio problema e questo ho bruciato il mio modem adsl un fastrate usb 100 : ho una connesione tin.it flat. Ho richieso il cambio modem avvenuto dopo circa 25giorni nel frattempo ho utilizzato il mitico "pirellone", in prestito da un amico. fin qui tutto a posto . Ora da circa 10 giorni il pirellone non ne vuole sapere di funzionare : da errore 678 il modem non risponde. Le spie sono tutte accese correttamente. Fortunatamente è in tanto arrivato il sostituto da tin.it che funziona perfettamente xò vorrei capire cosa è successo al pirellone. Ho notato che cmq collegandosi 192.168.1.1 l'ultima voce del traffico adsl da solo traffico in uscita ma resta a 0 in entrata. Ho cambiato filtri cavi e quant'altro manon ne vuole saxere. C'è forse qualce blocco visto che è diverso l'abb.? Se si si può fare qualcosa?

Offline xjk

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #49 il: 24 Luglio 2005, 16:58 »
secondo me è partito per l'altro modo!!!!

Offline Gigetx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #50 il: 27 Luglio 2005, 09:28 »
non è partito in quanto su altra linea funziona.... l'altra linea è quella del prop del modem

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #51 il: 29 Luglio 2005, 16:01 »
vorrei capire anche io come flashare/sistemare questo router.

avendolo fatto per smartgate 1.0.1 mi sono deciso ad aprire alicegate 2.0.4 per cercare sto benedetto ponticello.

chiedendo un consiglio ai guru del tweaking dei modem/router equipaggiati con chip 82310 sul forum adsltech.com, biro mi ha risposto dicendo che si potrebbe provare con una resistenza da 1K5 saldata sulle piazzole U00; facendo la prima saldatura mi è rimasta "in mano" la piazzola stagnata....

siccome non ho controllato prima le tensioni che potevano esserci...c'è qualcuno che ha le piazzole intatte e verifica se ci sono dei Volt in queste piazzole?

biro dice: "with no link approx 3V.  with 1000 Ohms approx 1.5V with 470 Ohms approx 1V . Checked on a AMX-84R PCB (trust 445a)
With 1K5 resistor only just went to prog mode."

Dai che troviamo il modo di flasharlo....
« Ultima modifica: 29 Luglio 2005, 16:02 da pitone02 »

Offline sconvolts

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #52 il: 01 Agosto 2005, 21:11 »
Pitone sarò io il tuo braccio!!! :D  :D
Spiegami dettagliatamente cosa devo fare.....snche se c'è da fare qualche saldatura non c'è problema...ho una certa dimestichezza!!! :lol:  

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #53 il: 02 Agosto 2005, 00:38 »
questa è la foto ritagliata della parte che mi hanno detto di controllare.

[img=http://img30.imageshack.us/img30/4835/pirelliagu009dk.th.jpg]

bisognerebbe controllare con il tester se c'è tensione in una delle due piazzole.

fai la prova e dimmi...così sappiamo se dirigere lo studio su queste due piazzole o se altrove...
« Ultima modifica: 02 Agosto 2005, 00:44 da pitone02 »

Offline Vesanus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #54 il: 24 Agosto 2005, 15:21 »
Citazione

bisognerebbe controllare con il tester se c'è tensione in una delle due piazzole.

fai la prova e dimmi...così sappiamo se dirigere lo studio su queste due piazzole o se altrove...
Tra quelle due piazzole non c'è tensione. Invece le piazzole R90 vicino al quarzo Y3 mostrano circa 3 V ai capi. Ho provato a cortocircuitarle ma senza successo, solito errore con SDRAM. Forse pero' occorre inserire in serie una resistenza di un valore preciso.
Purtroppo la cosa piu' importante temo che sia trovare i datasheet tecnici del chip Conexant CX82310-14  che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.

ciao

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #55 il: 25 Agosto 2005, 09:40 »
Pirelli alice gate AG_2.0.4 firmware 3.46

Nessuno ha delle novità in merito allo sblocco di questo router?????
Direi che è molto importante.
Anche perchè la telecom fornisce in comodato d'uso solo questi
Grazie
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #56 il: 25 Agosto 2005, 15:12 »
forse ho trovato qualcosa di interessante:
http://www.llanelly.com/pt3812/index.html
http://www.telewell.fi/tuotteet/tw_ea500/T....0.38_B650d.zip

Purtroppo non ho le conoscienze per valutare se questo materiale è adatto al nostro amato modem router pirelli alice gate AG_2.0.4
ma se qualche esperto avesse voglia di controllare???
ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #57 il: 25 Agosto 2005, 17:06 »
Citazione
Citazione

Tra quelle due piazzole non c'è tensione. Invece le piazzole R90 vicino al quarzo Y3 mostrano circa 3 V ai capi. Ho provato a cortocircuitarle ma senza successo, solito errore con SDRAM. Forse pero' occorre inserire in serie una resistenza di un valore preciso.
Purtroppo la cosa piu' importante temo che sia trovare i datasheet tecnici del chip Conexant CX82310-14  che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.

ciao
il datasheet del conexant lo recupero  ;)

in teoria è inutile provare a vedere se si flasha se quando lo accendi con il cavo usb collegato non ti dice qualcosa di diverso....deve darti un messaggio tipo trovata nuova perioferica....usb flash...ecc o simile.

hai provato anche a mettere una resistenza da 1.5K tra le due piazzole U00?
il suggerimento che mi era stato dato è proprio questo.

comunque dai studiamo che qualcosa la tiriamo fuori.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
« Risposta #58 il: 25 Agosto 2005, 17:12 »
Citazione
forse ho trovato qualcosa di interessante:
http://www.llanelly.com/pt3812/index.html
http://www.telewell.fi/tuotteet/tw_ea500/T....0.38_B650d.zip

Purtroppo non ho le conoscienze per valutare se questo materiale è adatto al nostro amato modem router pirelli alice gate AG_2.0.4
ma se qualche esperto avesse voglia di controllare???
ciao
purtroppo nessuna delle due possibilità serve a noi:
la prima prevede l'accesso con il jumper (è quello che nel nostro router non c'è e che vogliamo trovare)
la seconda con ftp (noi non abbiamo la password)

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #59 il: 26 Agosto 2005, 09:22 »
Ebbene mi sono deciso ad aprie il modem
*pitone02
Da quanto ho capito bisogna mettere una resistenza da 1.5K tra le due piazzole U00.
Ma visto la tua esperienza, sono un po titubante, non vorrei che mi succedesse quello che è successo a te.
Cosa mi consigli di fare????
Ciao