consiglio modem adsl

• 40 Risposte
  • 19850 Visite

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
consiglio modem adsl
« il: 26 Marzo 2007, 16:56 »
Salve a tutti che vi parla è un novizio del forum e come tale volevo chiedere un consiglio ai più esperti sull'acquisto di un modem adsl per una connessione a 4 mega con libero (anche se in realtà è di 2 mega) budget massimo 50 € in primis ero orientato su un dlink 302t usb/ethernet ma girando sui vari forum prima di approdare sul vostro ho letto che questo modem è difficile da configurare con chat e programmi p2p...anche se non faccio uso di questi programmi volevo averne conferma da voi vi risulta? se si,avete da suggerirmi altri modem ugualmente validi? GRAZIE
« Ultima modifica: 26 Marzo 2007, 16:58 da falco73 »

Offline awd

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Re: consiglio modem adsl
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2007, 23:40 »
il 302 non so forse è usb . vai su mondowint.it e con 59euro ti  portano a casa il dlink 524t che è un modem esterno e con cui puoi collegare fino 4 pc : io ce l'ho e sono molto soddisfatto .Anche il libretto di istruzioni è orientato alla configurazione con libero cioè anche se il modem può essere utilizzato con qualsiasi gestore le istruzioni spiegano molto chiaramente come collegarsi a Libero , tra l'altro si può quasi dire che si autoconfigura cioè lo attacchi e fa quasi tutto lui. è facilissimo configurare il firewall per utilizzare emule dns dinamico se vuoi farti una tua pagina web accessibile, gestire gli accessi a Internet ecc. ecc.

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2007, 23:48 »
Salve a tutti che vi parla è un novizio del forum e come tale volevo chiedere un consiglio ai più esperti sull'acquisto di un modem adsl per una connessione a 4 mega con libero (anche se in realtà è di 2 mega) budget massimo 50 € in primis ero orientato su un dlink 302t usb/ethernet ma girando sui vari forum prima di approdare sul vostro ho letto che questo modem è difficile da configurare con chat e programmi p2p...anche se non faccio uso di questi programmi volevo averne conferma da voi vi risulta? se si,avete da suggerirmi altri modem ugualmente validi? GRAZIE

per iniziare prova con un modem usato, ce ne sono molti su aste on-line, leggi qualche post e vedi quale modem fa al caso tuo, per quanto riguarda la velocità, ammeno che non stipuli un contratto da 20 mb i modem adsl arrivano ad un massimo di 8 mbit. ciao

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2007, 10:01 »
il 302 non so forse è usb . vai su mondowint.it e con 59euro ti portano a casa il dlink 524t che è un modem esterno e con cui puoi collegare fino 4 pc : io ce l'ho e sono molto soddisfatto .Anche il libretto di istruzioni è orientato alla configurazione con libero cioè anche se il modem può essere utilizzato con qualsiasi gestore le istruzioni spiegano molto chiaramente come collegarsi a Libero , tra l'altro si può quasi dire che si autoconfigura cioè lo attacchi e fa quasi tutto lui. è facilissimo configurare il firewall per utilizzare emule dns dinamico se vuoi farti una tua pagina web accessibile, gestire gli accessi a Internet ecc. ecc.

Ciao il 524t è un ottimo modem ma un po troppo x le mie esigenze...il 302t è sia usb che ethernet ed arriva fino ad 8 mbit + che sufficienti x la mia adsl con libero il 320t è solo ethernet ma sussporta l'adsl adsl2 eadsl2+ e costa anche meno del 302t quindi sarei orientato sul 320t l'unico dubbio che mi resta ancora è la configurazione delle porte per emule è possibile ma soprattutto è COMPLICATA?! qualcuno di voi ha gìà questo modem? che ne dite ringrazio tutti in anticipo x le vostre opinioni in merito
« Ultima modifica: 29 Marzo 2007, 10:03 da falco73 »

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2007, 10:27 »
Ti avverto che sia che tu prenda il 302t o il nuovo 320t per non avere problemi dovrai modificare il firmware altrimenti l'utilizzo di programmi p2p sarà molto difficoltoso.

La configurazione delle porte è "banale", qui trovi le configurazioni per i principali programmi e router
http://portforward.com/

Offline minosat

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2007, 12:16 »
Non so dove abiti, ma dalle mie parti esistono i mercatini dell'usato che stanno svendendo modem e router nuovi, adsl a poco prezzo con 15-20 euro ti porti a casa un 302T perfettamente nuovo e con una semplice modifica software lo trasformi in un router di buon livello, per quanto riguarda il p2p una volta modificato và una scheggia!  :D
Happy Fun

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2007, 15:16 »
io prenderei un 302t o un 320t (forse migliore in quanto è immune dal blocco di mcmcc e ha una cpu più veloce) .... poi ci metti il firmware acorp che trovi sul mio sito e và una bellezza... il firewall non è così difficile da sistemare... basta la buona volontà

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2007, 16:33 »
Grazie a tutti x le risposte ma vi ricordo che sono un principiante quindi x me modificare il firmware è difficile e non saprei da dove iniziare  :-\ e in + penso che modificandolo perderei la garanzia...ma esiste un modem adsl ethernet che funziona con emule anche senza modifiche il firmware e che sia facile da configurne il firewall? Se no vorrà dire che acquisterò il dlink 320t e proverò a seguire i vostri consigli x aggiornarlo...  :-[

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2007, 16:44 »
Grazie a tutti x le risposte ma vi ricordo che sono un principiante quindi x me modificare il firmware è difficile e non saprei da dove iniziare  :-\ e in + penso che modificandolo perderei la garanzia...ma esiste un modem adsl ethernet che funziona con emule anche senza modifiche il firmware e che sia facile da configurne il firewall? Se no vorrà dire che acquisterò il dlink 320t e proverò a seguire i vostri consigli x aggiornarlo...  :-[

non c'è nulla di difficile nel moddarlo basta passarli il file single via web ... lo trovi sul mio sito....

meglio del firmware acorp per i router ar7 (che sono economici ma buoni) .... non c'è nulla

Offline Zaitsev

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2007, 10:25 »
Grazie a tutti x le risposte ma vi ricordo che sono un principiante quindi x me modificare il firmware è difficile e non saprei da dove iniziare :-\ e in + penso che modificandolo perderei la garanzia...ma esiste un modem adsl ethernet che funziona con emule anche senza modifiche il firmware e che sia facile da configurne il firewall? Se no vorrà dire che acquisterò il dlink 320t e proverò a seguire i vostri consigli x aggiornarlo... :-[

Ma perchè ti fai tanti problemi ? Tanto per chiarire, il 320T è un ottimo modem che come esce dalla scatola basta collegarlo et voilà. Non mi ha mai creato problemi con eMule e non ci sono porte da aprire o chiudere, non è un router, è un modem puro e tutte le porte sono aperte. Decidi tu poi se vuoi aggiornare il firmware, io con quello originale non ho mai avuto problemi, ho fatto l'aggiornamento con il firmware polacco solo per scrupolo, ma non ho notato grandi differenze, si parte solo dal presupposto che l'ultima versione porti delle migliorie e corregga dei bug di quelle precedenti.
Ciao

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2007, 00:08 »
x adesso sto utilizzando il dlink dsl-200 usb anche se un mio amico mi ha fatto provare il suo ethernet (roper flynet usb/ethernet adsl/adsl2/2+) e devo dire è una scheggia (anche se ho avuto problemi a configurarlo) quindi resto sempre indeciso l'unica cosa che so di certo che voglio comprarmi un ethernet con il firewall hardware x il router non è che mi interessi + di tanto ma in commercio sembra che il firewall implichi il router e ho paura che se comprassi un modem ethernet con firewall e router dopo resto fregato con emule xkè il router mi da problemi nella configurazione cmq...si accettano consigli o un dlink 320t ne firewall ne router oppure un 524t firewall router
« Ultima modifica: 01 Aprile 2007, 00:10 da falco73 »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2007, 16:49 »
x adesso sto utilizzando il dlink dsl-200 usb anche se un mio amico mi ha fatto provare il suo ethernet (roper flynet usb/ethernet adsl/adsl2/2+) e devo dire è una scheggia (anche se ho avuto problemi a configurarlo) quindi resto sempre indeciso l'unica cosa che so di certo che voglio comprarmi un ethernet con il firewall hardware x il router non è che mi interessi + di tanto ma in commercio sembra che il firewall implichi il router e ho paura che se comprassi un modem ethernet con firewall e router dopo resto fregato con emule xkè il router mi da problemi nella configurazione cmq...si accettano consigli o un dlink 320t ne firewall ne router oppure un 524t firewall router

ma guarda che non c'è nulla di mega difficile nella configurazione... e poi impari qualcosa... non capisco questa paura di conoscere qualcosa di nuovo...

a quel punto rimani con l'usb... la velocità non dipende dal router/modem ma dalla linea quindi in linea di massima rimarrà la stessa

Offline falco73

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #12 il: 01 Aprile 2007, 17:12 »
è proprio questo il punto la linea... forse sono rimasto scottato dal fatto che ho penato 8 mesi con libero per avere un adsl a 2 mega prima infatti l'avevo a 4 mega con una randomica fissa ho passato notti indenni tra mtu tcp/ip filtri modem sono arrivato al punto di rifare l'impianto telefonico x far funzionare questo c***o di adsl e mi hanno fatto 2 downgrade...so che non centra molto con l'acquisto di un modem ma non vorrei rivivere quell'odissea x questo...cmq mi sa che apetto un pò x far scendere i prezzi e poi opto x un dlink 524t x il quale ho trovato diverse guide

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2007, 13:45 »
è proprio questo il punto la linea... forse sono rimasto scottato dal fatto che ho penato 8 mesi con libero per avere un adsl a 2 mega prima infatti l'avevo a 4 mega con una randomica fissa ho passato notti indenni tra mtu tcp/ip filtri modem sono arrivato al punto di rifare l'impianto telefonico x far funzionare questo c***o di adsl e mi hanno fatto 2 downgrade...so che non centra molto con l'acquisto di un modem ma non vorrei rivivere quell'odissea x questo...cmq mi sa che apetto un pò x far scendere i prezzi e poi opto x un dlink 524t x il quale ho trovato diverse guide

si ok ma è meglio un 320 + firmware acorp

il firmware dlink non è molto buono e usa dsp vecchi

Offline guybrush

• Esperto
  • 810
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2007, 15:17 »
@falco73

Ciao! Concordo pienamente con quello che ti hanno detto gli altri... Provare una nuova strada non deve far paura anzi ti dovresti sentire eccitato perchè imparerai qualcosa di nuovo (si nota che sono uno smanettone? ;) ) e comunque i problemi di linea che hai avuto non hanno nulla a che vedere con il modem o router che sia: ora li hai risolti e andrebbe bene con qualsiasi altro apparecchio. Un router aggiunge tantissime funzioni e poi per Emule non ci sono problemi: a cosa servirebbe altrimenti poter aprire le porte? ;)
Infine capisco la tua paura a cimentarti in qualcosa che non conosci ma, anche solo leggendo i topic esistenti, qui troveresti tutte le risposte che ti servono.
Ciao e buona giornata! :)