Problema posta elettronica

• 3 Risposte
  • 3170 Visite

Offline levisman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema posta elettronica
« il: 16 Aprile 2007, 10:50 »
Buongiorno a tutti, ho effettuato l'aggiornamento del fw del model telsey w-gate della telecom per poter connettere ad internet sia il fisso mediante ethernet che il portatile mediante portatile fin qui tutto bene, aggiornamento riuscito e connessioni attive. Ho un problema con la posta non riesco a scaricare la posta' E' un problema di configurazione del modem/router? Tenete conto che non uso nessuna connessione remota ma sono connesso in internet  appena accendo i pc.
Grazie

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: Problema posta elettronica
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2007, 13:59 »
Ho un problema con la posta non riesco a scaricare la posta' E' un problema di configurazione del modem/router?

Se navighi allora non è un problema del router.
Probabilmente devi ricontrollare le opzioni del tuo account, di solito alcuni antivirus danno problemi. Ricorda che alcuni provider non permetteno di controllare la loro posta se nn sei connesso con loro, (es usi alice ma nn puoi scaricare tramite pop3 la posta); per risolvere questi inconvenienti esistono dei programmi tipo freepop.

Offline levisman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2007, 14:16 »
Grazie Basix x la risposta, in effetti io ho la connessione con alice e cerco di leggere la posta da outlook. No è più possibile farlo come quando avevo il modem con il fw di alice? cioè cliccando sull'icona di outlook?
Grazie ancora

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2007, 09:17 »
Grazie Basix x la risposta, in effetti io ho la connessione con alice e cerco di leggere la posta da outlook. No è più possibile farlo come quando avevo il modem con il fw di alice? cioè cliccando sull'icona di outlook?
Grazie ancora
Tu ti connetti con alice, quindi hai un indirizzo del tipo [email protected]? Se è così dovrebbe funzionare senza problemi