Alice Gate w2+ bloccato

• 44 Risposte
  • 27837 Visite

Offline valh3g

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Alice Gate w2+ bloccato
« Risposta #15 il: 21 Dicembre 2006, 08:32 »
Ciao a tutti volevo dirvi che mi è arrivato da pochi giorni il modem Alice Gate W2+ e posso dire che non ho avuto nessun problema a collegare + terminali...infatti ho 2 portatili tramite wifi e 2 pc fissi tramite cavo ethernet...sicuramente avrò l'ultimo firmware installato!!
l'unico problema che ho trovato e quello di creare una unica rete...sapete aitarmi...

Offline Antanico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #16 il: 22 Dicembre 2006, 14:11 »
drthomas per fortuna dovrai combattere ancora per poco..

Ho scoperto solo adesso, grazie ad un intervento in questo forum (grazie robertoc1, buona fortuna per il tuo problema), che esiste da almeno una settimana (giusto il tempo in cui sn stato a sclerare!) un firmware PIU RECENTE del 3.0.3!!! E' la versione 3.2.1!! Richiedilo al tuo operatore Telecom di fiducia! Fiducia.. mah..

Tutti quelli che (come me) hanno contattato la Telecom per il famoso problema delle "connessioni simultaneee impossibili" si son sentiti dire le cose più disparate e fantasiose da quei simpatici operatori dei call center! Ma perchè nessuno di questi signori sapeva del NUOVO firmware 3.2.1 che, come si può vedere nel nuovo manuale riveduto e corretto (http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegatew2+_amministrazionemodem3.pdf), risolve finalmente PARTE dei problemi?? Mistero della fede..

Cmq ora per lo meno potremo navigare con più pc contemporaneamente.. forse..

Ragazzi ho lo stesso problema anche con l'ultimo Modem con la Firmware:
AG3_3.2.2 e oltretutto le schermate son diverse (Grigie e non piu` rosse)

Offline disappointment

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2006, 18:01 »
antanico: hai modificato le impostazioni? leggendo il nuovo manuale, di cui ho dato il link qualche giorno fa, ci dovrebbe essere un semplicissimo unico pulsante per permettere al router di fare la connessione automatica. dico "dovrebbe" perchè non mi hanno ancora aggiornato il firmware.. e poi perchè questi pulsanti misteriosi a volte ci sono, a volte no :)
facci sapere

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #18 il: 22 Dicembre 2006, 18:12 »
Allora, inizio dicendo che c'è un errore di fondo. Per quanto ne so la vostra famosa "Vela" non è uguale al pirelli a forma di disco ma piuttosto all'alice w-gate di casa telsey, in quanto la componentistica hw è identica ad eccezzione della ram. Inoltre siete troppo malfidenti verso i prodotti di casa telecom!!! Io come servizio mi trovo benissimo, ho un colleg flat a 2mb e non ha mai cadute o robe del genere; inoltre ho un modem alice w-gate comprato ad una fiera e devo dire che cn il fw che altri utenti di questo sito hanno sviluppato funziona veramente bene.
Un grosso problema della vela (peraltro già risolto da beghiero, se nn sbaglio) è che sn stati eliminati i pin a cui si poteva collegare il seriale del pc, ma pe ril resto penso che cn un fw artigianale possa funzionare benissimo. E' solo che bisogna avere un po' di pazienza: nn si può pensare di aprire il router oggi e di avere un fw la settimana prox!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline disappointment

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #19 il: 22 Dicembre 2006, 19:16 »
No ma infatti non mettiamo in dubbio le potenzialità del prodotto. Però sono solo potenzialità. Perchè di fatto, per motivi di marketing o quant'altro, alcune, se non gran parte delle funzioni vengono limitate. Ho potuto vedere che anche per il tuo telsey era così. Con il Vela invece, è stato ancora più scandaloso. Non si poteva fare nulla! Perciò non mettiamo in dubbio, anzi, siamo sicurissimi, che con un firmware artigianale riusciremo a gestire totalmente, o quasi, questo router. E naturalmente abbiamo pazienza e fiducia di riuscirci un giorno o l'altro. Per adesso, visto che in realtà non si sa neanche da dove cominciare, ci limitiamo ad usare il firmware Telecom più recente e "decente"..  ;)

x Vale3hg: in che senso creare un'unica rete? Se dici che hai collegato i vari pc al router (via ethernet o wireless), dovrebbero già essere nella stessa LAN, con gli IP assegnati automaticamente dal DHCP del router.. o sbaglio?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #20 il: 23 Dicembre 2006, 11:04 »
No ma infatti non mettiamo in dubbio le potenzialità del prodotto. Però sono solo potenzialità. Perchè di fatto, per motivi di marketing o quant'altro, alcune, se non gran parte delle funzioni vengono limitate. Ho potuto vedere che anche per il tuo telsey era così. Con il Vela invece, è stato ancora più scandaloso. Non si poteva fare nulla! Perciò non mettiamo in dubbio, anzi, siamo sicurissimi, che con un firmware artigianale riusciremo a gestire totalmente, o quasi, questo router. E naturalmente abbiamo pazienza e fiducia di riuscirci un giorno o l'altro. Per adesso, visto che in realtà non si sa neanche da dove cominciare, ci limitiamo ad usare il firmware Telecom più recente e "decente"..  ;)

x Vale3hg: in che senso creare un'unica rete? Se dici che hai collegato i vari pc al router (via ethernet o wireless), dovrebbero già essere nella stessa LAN, con gli IP assegnati automaticamente dal DHCP del router.. o sbaglio?

il firmware è uscito.. grazie belgico

Offline giovgall

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2006, 22:10 »
Ciao a tutti.
Sono anche io un infelicissimo possessore del W2+ e di una Alice 20MB da 2 giorni e già odio entrambe.
Come dicevate l'unica cosa che ti lasciano modificare sono il tipo di criptatura e la relativa password.
Ho la versione 3.0.3 del fw.
E' possibile aggiornarlo ad una versione successiva? Dove trovo il file di aggiornamento?

Ciao e grazie in anticipo,
  Gianni

Offline salvomolinaro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #22 il: 24 Dicembre 2006, 05:38 »
ho un contratto alice tutto incluso 30, un w2+ con firmware 3.0.3 che solo dopo 1 mese e mezzo sono riuscito a farlo aggiornare a 3.2.1_0002 e sentite morale della favola NESSUN PROBLEMA RISOLTO dopo l'aggiornamento....

in pratica dalla pagina 192.168.1.1 i concede di configurare solo la wi-fi(configurare solo qualche cavolata) non mi fa attivare la funzione di router... in pratica mi funziona come se fosse per gli utenti a consumo....

non funzionando come router non mi funziona neanche il telefono aladino voip... per il quale pago...

non capisco se è il firmware 3.2.1_0002 che è fatto per essere tutto bloccato oppure se contiene "tutte" le funzioni e poi si blocca rilevando per errore un contratto a consumo invece di quello flat che in realtà ho.....

fatto sta che questa dannata telecom mi sta facendo infuriare... alla richiesta di sostituzione del router vado a vedere che i negozi del mio paese ancora non hanno w2+ e quindi nessuna sostituzione possibile... troviamo un firmware compatibile e sblocchiamolo... mi sembra davvero l'unica soluzione.... che diamine!!! a morte telecom!!!

Offline salvomolinaro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #23 il: 24 Dicembre 2006, 05:59 »
cmq. a livello hardware è lo stesso dello speedtouch 585.... ci fosse un modo per caricare il firmware di questo ci troveremmo su un ruoter mica male....

Offline salvomolinaro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #24 il: 24 Dicembre 2006, 06:32 »
comtrend CT-5361 Wireless ADSL2+ Router 4MB 16MB Broadcom mini-PCI BCM4306

Linksys WAG54GS 4MB Flash 16MB RAM Integrated Broadcom 4318

Linksys WAG54GX2 8MB Flash 16MB RAM Airgo MIMO (mini pci)

Netgear DG834GT 4MB 16MB Atheros mini-PCI

US Robotics 4MB 16MB mini-PCI

Freebox

hitachi AH4021

T-COM Speedport W 500V

Siemens Adsl SL2-141-I

questa è la lista di tutti i router basati sullo stesso chip del vela.... chissà se riuscissimo a trovare il modo di inserire il firmware di uno di questi....

Offline salvomolinaro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #25 il: 24 Dicembre 2006, 07:00 »
http://www.f-x.fr/wikini/wakka.php?wiki=HairyDairyMaid

a questo indirizzo spiegano come far diventare un freebox(bloccato) in un ben più performante linksys.... la cosa che ci può interessare è che il FREEBOX E' UGUALE AL NOSTRO W2+.... ora i più bravi col saldatore si sbizzarriscano!!!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #26 il: 24 Dicembre 2006, 14:21 »
c'è già il firmware di belgico

Offline salvomolinaro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #27 il: 24 Dicembre 2006, 14:40 »
dove lo trovo il firmware di belgico????

mi dai una dritta?

Offline buldozer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #28 il: 24 Dicembre 2006, 15:40 »
Salve a tutti, anchio immancabilmente ho questo problema, solo che riesco ad enrare col 192.168.1.1 ma mi compare una schermata che mi dici di inserire il percorso per caricare il firware. Dove lo prendo ? esiste per caso nel cd autoinstallante questo file ? Un salutone e BUON NATALE A TUTTI

Offline gutterfox

• Membro Giovane
  • **
  • 91
« Risposta #29 il: 24 Dicembre 2006, 16:24 »
bho!?! nel forum non ho trovato nulla, se non qui:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2571.0.html