Alice Gate w2+ bloccato

• 44 Risposte
  • 27808 Visite

Offline gsport8c

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice Gate w2+ bloccato
« il: 09 Dicembre 2006, 23:44 »
Salve a tutti è la prima vota che scrivo, innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum e le tematiche trattate. Ora passiamo al dunque. Oggi un amico mi ha chiamato perchè non riusciva a configurare l'offerta alice tutto incluso 30. Mi ha spiegato che la configurazione era andata a buon fine e navigava, poi ha installato il telefono Voip e si è messo in attesa del messaggio per l'attivazione del numero(dovevano passare 15-20min). Da quel momento Alice Gate w2+ si è bloccato, non è nemmeno possbile accedere alla pagina di configurazione 192.68.1.1. All'accensione dopo qualche secondo sul modem la spia Power passa da verde a rossa mentre tutte le spie esclusa la Wi-fi restano verde fisso, anche se scollego tutti i cavi tranne l'alimentazione. C'è qualcuno che sa come risolvere il problema non c'è nemmeno un tasto di Reset all'esterno. Grazie.

Offline Leoel

• Membro Anziano
  • 165
Re: Alice Gate w2+ bloccato
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2006, 03:26 »
Il 187 cosa gli ha detto?

Offline alemar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2006, 15:54 »
Salve. A parte che il post precedente a  questo tratta LO STESSO ARGOMENTO, ovverosia Alice Gate w2+.... Anche io ho lo stesso problema, 192.168.1.1 NON FUNZIONA. Riesco a connettermi SOLO con un pc all'adsl, ma non riesco a condividerla con altri pc. C'è qualcuno che saprebbe rispondere a qst e al mio post sul come sbloccare il router Alice Gate W2+ che è A TUTTI GLI EFFETTI un Pirelli Discus Smart?????
O basta semplicemente aspettare che esca una versione di firmware aggiornata???
Grazie.

Offline disappointment

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2006, 22:00 »
anch'io ho da 5 giorni questa sottospecie di router..

x gsport8c: non saprei dirti.. non ho installato nessun terminale VoIP.. per adesso..

x alemar: ho letto il tuo post precedente. hai la mia solidarietà! sai, questo router lo chiamano Vela.. beh allora è proprio il caso di dire che.. siamo sulla stessa barca!!

Non c'è la possibilità di avere una connessione per più pc! Non si può cambiare la WPA, la SSID, niente!! non riesco a configurare il NAT, e neppure la LAN e il vitual server! sul manuale dice che sono configurazioni avanzate per utenti esperti (??) e che cmq non sono disponibili per profili a consumo!! ma io ho la flat! mah..

conclusione: la Telecom ci lascia questi router in comodato d'uso.. ma personalizza i firmware a suo.. comodo!! (non c'è la faccina nauseata??)

ciau

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2006, 22:50 »
c'è poco da fare come al solito si dovrebbe cambiare firmware... provate a vedere che proc monta

Offline disappointment

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2006, 01:34 »
dici che c'è qualche speranza?  :-\

dai... domani lo smonto un po' così vi dico! ho letto che son riusciti a fare grandi cose con altri router, anche con l'altro pirellozzo! chissà..

Offline disappointment

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2006, 12:52 »
ho appena smontato il router.. magari prossimamente vi mando qualche foto..

cmq monta un processore Broadcom BCM6348KPBG..

e ci sono altri due chip più piccoli sempre Broadcom.. presumo siano la flash e qualche altra cosa..

quindi niente Connexant..  :-\

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2006, 14:31 »
guarda che quel processore è 1000 volte meglio... supporta anche adsl2+....

Offline disappointment

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2006, 14:44 »
quindi bisognerebbe trovare un firmware alternativo, magari preso da altri router che montano questo stesso processore, giusto?

questa volta i vari Orego, Safecom ecc. NON possono essere usati..

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2006, 14:45 »
quindi bisognerebbe trovare un firmware alternativo, magari preso da altri router che montano questo stesso processore, giusto?

questa volta i vari Orego, Safecom ecc. NON possono essere usati..

esatto...

Offline drthomas73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2006, 12:14 »
Salve a tutti, anche io, da poco entrato nel "favoloso mondo" della banda larga targata Telecom :(, ho avuto lo stesso problema con Alice Gate w2+.......nel mio caso ho un desktop ed un portatile collegati tramite rete wireless, ma non riesco ad entrare in internet in contemporanea!!

Pensate che rompendo le scatole al 187 si riesca a ottenere qualcosa....oppure è meglio aspettare qualche "dritta" relativa al firmware di uno dei router più brutti mai visti??

Grazie....ciao!!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2006, 14:23 »
Salve a tutti, anche io, da poco entrato nel "favoloso mondo" della banda larga targata Telecom :(, ho avuto lo stesso problema con Alice Gate w2+.......nel mio caso ho un desktop ed un portatile collegati tramite rete wireless, ma non riesco ad entrare in internet in contemporanea!!

Pensate che rompendo le scatole al 187 si riesca a ottenere qualcosa....oppure è meglio aspettare qualche "dritta" relativa al firmware di uno dei router più brutti mai visti??

Grazie....ciao!!

aspetta un firmware da qui ... l'hardware è ottimo ...

Offline drthomas73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2006, 17:12 »
Aspetterò speranzoso un firmware......nel frattempo dovrò combattere con mia moglie su chi utilizza ila connessione ad internet!!!! :'(

Grazie

Offline disappointment

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2006, 03:48 »
drthomas per fortuna dovrai combattere ancora per poco..

Ho scoperto solo adesso, grazie ad un intervento in questo forum (grazie robertoc1, buona fortuna per il tuo problema), che esiste da almeno una settimana (giusto il tempo in cui sn stato a sclerare!) un firmware PIU RECENTE del 3.0.3!!! E' la versione 3.2.1!! Richiedilo al tuo operatore Telecom di fiducia! Fiducia.. mah..

Tutti quelli che (come me) hanno contattato la Telecom per il famoso problema delle "connessioni simultaneee impossibili" si son sentiti dire le cose più disparate e fantasiose da quei simpatici operatori dei call center! Ma perchè nessuno di questi signori sapeva del NUOVO firmware 3.2.1 che, come si può vedere nel nuovo manuale riveduto e corretto (http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegatew2+_amministrazionemodem3.pdf), risolve finalmente PARTE dei problemi?? Mistero della fede..

Cmq ora per lo meno potremo navigare con più pc contemporaneamente.. forse..

Offline drthomas73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2006, 13:14 »
Ciao disappointment,
grazie per la notizia ;) . Ora mi attaccherò al 187 (tanto per cambiare) cercando di ottenere il nuovo firmware. Confermo quello che hai detto sugli operatori 187.......sentiti in 10, ho ottenuto 10 risposte diverse. Poi quando ti accorgi che ne sai più di loro (l'altro giorno un operatore mi ha risposto che forse avevo ragione io riguardo le connessioni multiple, IP pubblici e locali e quant'altro, ma non sapeva come aiutarmi..... :o ) ti cadono le braccia.

Speriamo di risolvere questo problema.....altrimenti stavo già pensando di comprarmi un router!!