NIENTE ALICE 4 MEGA!!!!! SOLO 20MEGA!!!

• 18 Risposte
  • 9937 Visite

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: NIENTE ALICE 4 MEGA!!!!! SOLO 20MEGA!!!
« Risposta #15 il: 19 Luglio 2007, 00:13 »
L'idea di ridurre il numero di centrali è vecchia e già inabissata da almeno 3 anni: costa troppo per fornire un servizio telefonico uguale a quello attuale. La riduzione dei costi la fa compattando le linee attive ed utilizzando gli apparati così liberati (e spenti) come scorte.

Lo scopo principale della prevista rete pon è fornire l'accesso vdsl. Partiranno dalle grandi citta dove è già presente la fibra della rete socrate (il tentativo di tv via cavo fo+coax morto parecchi anni fa) e quelle dove la telecom è riuscita a raggiungere un accordo per l'utilizzo delle strutture sotterranee dei comuni e aziende di servizi. Dalle altre parti l'attesa sarà lunga.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline fpnet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #16 il: 20 Luglio 2007, 02:11 »
..personalmente,dopo che Telecom (! GRAZIE !  :)) da quasi 2 mesi ha attivato l'adsl nel mio piccolo comune
(800k dw_320k up),sto ancora aspettando che completino la centrale,visto che dovremmo arrivare al 2 mega teorico :P purtroppo siamo ancora al punto di partenza tanto che il router nn mi indica neppure il tipo di abbonamento,quindi come dicono dal 187 ancora "pratica aperta"!!! :'(

ciao

Offline reminder81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #17 il: 20 Luglio 2007, 08:24 »
rispondo per correttezza prima a reminder81 l'errore che riscontri 721 è dovuto prorio all'uso del fastrate che è un modem ,che per la rete adsl verso le apparecchiature Telecom (MUX) , si presenta come protocollo PPoA(usb) mentre i nuovi sistemi , quelli a 20m , riconoscono solo modem che si presentano come PPoE(ethernet) anche se collegati al pc attraverso porta usb.
Quindi devi aspettare che arrivi il modem nuovo ti consolera il fatto che comunque gia ti hanno attivato sul nuovo sistema e quindi è solo ritardo dovuto probabilmente alla ditta di trasporto.
:o GRazie mille per la risposta... Stasera sono di partenza per Milano, mi porto il mio bello vecchio Modem Ethernet con annesso Router ( UpSpeed  :( qualcuno l'ha mai sentito :D ? ) e imposto la connessione su PPPoE ;) almeno finchè non arriva il nuovo modem :P oppure compro direttamente un AccesPoint ADSL2+ :P ?
Grazie ancora miki4 per la risposta ;)

Grazie ancora a

Offline reminder81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2007, 00:34 »
Fatto risolto tutto con il mitico Ericsson B-Connect con interfacciamento Ethernet :D ho anche portato il mio NETGEAR DG834G  che è anche ADSL2+ e a 20 mega ho visto che la navigazione era effettivamente migliore anche perchè la banda in UP non è 384 Kbps ma 1MBbs :O Possibile O_O l ho provata con netspeed e il picco massimo era 1 mega e anche con dei programmi con monitorizzano e succhiano banda in up al massimo andava fisso a 1 megabit ( o giu di lì ) a questo punto voglio anche io la 20 mega ( nonchè su alcuni server di gioco il ping è diminuito notevolmente :O ) Grazie mille per l'informazione che mi avete dato ;) complimenti per il sito.
Saluti
Reminder81

edit: domani arriva il modem ADSL2+ della telecom alla mia ragazza -_-' .... ma guarda te la casualità :D