Alice Gate w2+ bloccato

• 44 Risposte
  • 27843 Visite

Offline nicomario

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Alice Gate w2+ bloccato
« Risposta #30 il: 26 Dicembre 2006, 15:04 »
Salve a tutti è la prima vota che scrivo, innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum e le tematiche trattate. Ora passiamo al dunque. Oggi un amico mi ha chiamato perchè non riusciva a configurare l'offerta alice tutto incluso 30. Mi ha spiegato che la configurazione era andata a buon fine e navigava, poi ha installato il telefono Voip e si è messo in attesa del messaggio per l'attivazione del numero(dovevano passare 15-20min). Da quel momento Alice Gate w2+ si è bloccato, non è nemmeno possbile accedere alla pagina di configurazione 192.68.1.1. All'accensione dopo qualche secondo sul modem la spia Power passa da verde a rossa mentre tutte le spie esclusa la Wi-fi restano verde fisso, anche se scollego tutti i cavi tranne l'alimentazione. C'è qualcuno che sa come risolvere il problema non c'è nemmeno un tasto di Reset all'esterno. Grazie.
Citazione

Salve a tutti, un saluto da un novellino, io ho lo stesso problema, e non ne riesco a venire a capo dopo ripetute telefonate al 187....
c'è qualcuno che può aiutarmi
grazie 1000
mario

Offline drthomas73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #31 il: 04 Gennaio 2007, 18:41 »
Ciao a tutti,
ripresi dai bagordi natalizi?? ;D
Ho preso una decisione definitiva riguardo al problema della connessione multipla wifi attraverso l'alice gate w2+ (la vela)....ed il forum mi è stato di grande aiuto.
Vi chiedo, quindi, un suggerimento. Potreste consigliarmi 2 o 3 modelli di router da acquistare? Ho una Alice flat 2 mega.
Grazie a tutti.......al prossimo problema con Alice!! :P

Offline frankdan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #32 il: 31 Gennaio 2007, 19:27 »
anche io ho un problema simile a quelli che avete descritto voi : led power rosso fisso e impossibilità a proseguire nella configurazione del modem...non navigo,non telefono...niente !!! Quale può essere la soluzione ?

Offline ziotom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #33 il: 01 Febbraio 2007, 22:14 »
anche io ho un problema simile a quelli che avete descritto voi : led power rosso fisso e impossibilità a proseguire nella configurazione del modem...non navigo,non telefono...niente !!! Quale può essere la soluzione ?
..avete risolto???

Offline attilio64

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #34 il: 14 Febbraio 2007, 11:54 »
Ho lo stesso problema di nicomario e ho minacciato (mah...!!) il 187 di esigere l'indennizzo di 5 euro al giorno come previsto dal contratto di fornitura passiti 2 giorni dalla richiesta di intervento, ma ho paura che risolverò ben poco...

Offline tambidan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #35 il: 18 Febbraio 2007, 13:25 »
il mio alice gate si è bloccato subito rimanendo con tutti i led accesi tranne il power che era rosso.
Collegandomi al router via ethernet (192.168.1.1) appariva un pagina incui si chiedeva un file di upload
Sono andato quindi su "Hacking" e ho trovato le indicazioni per trovare il firmware originale telecom.
Mi sono collegato al sito con FILEZILLA e ho scaricato il file più recente "AG3_3_2_3c_fs_kernel.sig.
Ho quindi caricato il file nel vela semplicemente indicando al router la posizione del file nella pagina di upload.
Dopo un pò il router si è resettato, ha acceso, spento i led. L'ho ricollegato all'ADSL e tutto unziona perfettamente:
Mi collego ad internet da tutti i pc in automatico
il videotelefono si è configurato correttamente e telefona correttamente
la rete WI-FI è visibile anche se non l'ho ancora utilizzata
Ho fatto il natp su un pc
 il manuale http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegatew2+_amministrazionemodem3.pdf si adatta perfettamente alla nuova  configurazione

Offline kimiko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #36 il: 18 Febbraio 2007, 15:59 »
a me il modem funziona da modem/router tranquillamente, ma devi sottoscrivere alicevoce per avere ques'opzione... io sono andato anche con 3 computer contemporaneamente in internet, con l'aladinoVOiP attaccato... ma devi sottoscrivere l'opzione. comunque al primo avvio del modem, aveva stranissimi comportamenti di luci, ho avuto accesso alla pagina di configurazione del modem ed era tutta in stile rosso, con una versione modem. ho aspettato un po', e dopo che le luci erano tutte ok ho riavuto accesso alla pagina di configurazione e me l'avevano aggirnato!!!! adesso oltre al router è in stile tutto grigio e il firmware 3.2.2...

Offline cpharlock71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #37 il: 21 Febbraio 2007, 13:02 »
 >:(
Salve sono nuovo, da due giorni possiedo anche io questo modem. Vi posso comunicare che per aggiornare il software 3.2...dovete aver il voice ip attivato quindi (pagare), perché il sistema ( REG_MAN) di telec.....riconosce che avete il voice ip abilitato ed in automatico riceverete l'aggiornamento.
Le soluzioni sono 2 se non avete il voice ip:
1 Se conoscete qualcuno che già possiede la linea con il voice ip attivo, basta soltanto che andiate da lui con il vostro vela ed in automatico il gioco è fatto.
2 Oppure la modifica hardware.

Offline katanza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #38 il: 24 Febbraio 2007, 15:58 »
provate a visitare a dare un'occhiata http://submax.altervista.org/..... e buona fortuna a me funziona

Offline frankdan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #39 il: 19 Marzo 2007, 17:07 »
Sempre riguardo al problema del led power rosso fisso (autodiagnosi fallita),vi dico che mi hanno già sostituito 2 volte il modem ! Giacchè vorrei non ripetere la stessa esperienza,chiedo qui se c'è qualche anima buona che puo' indicarmi i link alle pagine della sezione Hacking dove c'è spiegato come risolvere il problema dell'Alice Gate W2+ bloccato,cioè come fare il backup del firmware e poi come eventualmente aggiornarlo o ripristinarlo (correggetemi se sto dicendo fesserie).

Vi ricordo che il problema è sempre il solito ed è ormai noto : led power rosso fisso e tutti gli altri led verdi...risulta impossibile navigare,trelefonare in voip e tutto il resto...e vi dico anche che il problema si presenta se accidentalmente qualcuno spegne il modem mentre la spia service è di color rosso !

Spero nel vostro aiuto...

Offline giu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #40 il: 07 Aprile 2007, 08:56 »
hai un terminale wi-fi con cui ti connetti?che cifratura hai wpa o wep

Offline frankdan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #41 il: 06 Maggio 2007, 15:01 »
Si ho un terminale wi-fi e la cifratura puo' essere impostata sia su WEP che su WPA

Offline pokercaffy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #42 il: 07 Giugno 2007, 01:57 »
potete indicare anche a me come fare a resuscitare il mio pseudorouter? Ho la spia power rossa e tutto il resto verde fisso. Grazie mille!

Offline Silvano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #43 il: 25 Luglio 2007, 10:10 »
Sei riuscito a sistemare il Vela, come hai fatto? hai aggiornato per caso il formaware anche te e se si dove l'ahai scaricato io sto usando un vela con questa versione AG3_3.2.4; magari è già l'ultima.

ma siu questo affare si riesce ad entrare in telnet?

ciao grazie

Offline Silvano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #44 il: 25 Luglio 2007, 10:18 »
scusate si ho visto come avete fatto aggiornando il firmware.
volevo però a qiuesto punto chiedere come si puo' fare per rimettere questo router Vela nelle condizioni che se vado sul sito della Pirelli vedo, sarà possibile?
grazie