COME SBLOCCARE? ----Alice Gate2 Plus Wi-Fi -----COME SBLOCCARLO X LIBERO?

• 3 Risposte
  • 3813 Visite

Offline tony06

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
CIAO A TUTTI COME POSSO SBLOCCAR EIL NUOVO MODEM DI CASA ALICE???? IL MODELLO PRECISO NON LO SO MA è QUESTO NUOVO BIANCO Alice Gate2 Plus Wi-Fi.

Offline jestero

• Membro Giovane
  • **
  • 56
ciao io ho ricevuto il suddetto router (o dovrei dire modem) proprio stamattina e con grande dispiacere ho notato che il firmware è veramente penoso... amareggiato da tutto cio' ho deciso di chiamare al 187 dove una tipo maleducata come poki mi ha spiegato che per contratto usando quel catorcio (che a mio avviso di hardware è piuttosto buono) posso avere solo un pc connesso in casa! per averlo un po piu sbloccato dovrei fare un contratto voce... cosi e soltanto cosi avrei la possibilta' di usarlo come router e connettere max 5 pc... dopo averla mandata a quel paese ho deciso che il mio obiettivo sara' sbloccarlo :°) Ora venendo al punto... ho cercato info su google e non ce praticamente nulla visto che a quanto pare cel'hanno veramente in poki x ora... sul sito pirelli ci sono i sorgenti del firmware con licenza GPL.... mi sono venute 2 idee in mente 1) si potrebbero innanzi tutto provare i firmware "sbloccati" del pirelli vela visto che da quanto ho capito hanno entrabi un chip broadcom... nel caso non vada si potrebbe fare un collage e tra il firmware del vela moddato e quelli originali del mitico router bianco in questione... provare a buttarceli dentro e vedere un po che succede!
ora vedo un po e ti faro' sapere su eventuali sviluppi... nel frattempo se qualcuno potrebbe illuminarmi su come posso interfacciarmici con la seriale gliene sarei grato.... bye bye a presto

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Se leggeste nella sezione hacking trovereste un bel 3d dedicato al vostro router. cmq vi informo che per ora non se ne fa nulla perchè la realizzazione di un fw sbloccato sembra incontrare grandi ostacoli (anche i collage tra fw nn funzionano). e poi vi informo che all'epoca del w-gate ci è voluto da giugno 2006 a gennaio 2007 x avere un fw ben funzionante!!!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline tony06

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
 >:( va be allora faccio una cosa do il nuovo quello bianco al mio amico e mi prendo il suo vela se mi assicurate che non ho problemi a modificarlo anzi mi date il link dove ci sono le istruzioni cosi' le confronto con le mie prese sempre da questo forum. Io lo devo utilizzare collegato a 2 pc ho una Libero tutto incluso 4 mbt. il router mi serve per collegare un'altro pc nella stanza a fianco alla mia tramite wireless ho gia' comprato la penna wireless della robotics andrebbe bene il router per questo tipo di collegamento??? datemi un parere altrimenti lo compro il ro :-\