ciao io ho ricevuto il suddetto router (o dovrei dire modem) proprio stamattina e con grande dispiacere ho notato che il firmware è veramente penoso... amareggiato da tutto cio' ho deciso di chiamare al 187 dove una tipo maleducata come poki mi ha spiegato che per contratto usando quel catorcio (che a mio avviso di hardware è piuttosto buono) posso avere solo un pc connesso in casa! per averlo un po piu sbloccato dovrei fare un contratto voce... cosi e soltanto cosi avrei la possibilta' di usarlo come router e connettere max 5 pc... dopo averla mandata a quel paese ho deciso che il mio obiettivo sara' sbloccarlo :°) Ora venendo al punto... ho cercato info su google e non ce praticamente nulla visto che a quanto pare cel'hanno veramente in poki x ora... sul sito pirelli ci sono i sorgenti del firmware con licenza GPL.... mi sono venute 2 idee in mente 1) si potrebbero innanzi tutto provare i firmware "sbloccati" del pirelli vela visto che da quanto ho capito hanno entrabi un chip broadcom... nel caso non vada si potrebbe fare un collage e tra il firmware del vela moddato e quelli originali del mitico router bianco in questione... provare a buttarceli dentro e vedere un po che succede!
ora vedo un po e ti faro' sapere su eventuali sviluppi... nel frattempo se qualcuno potrebbe illuminarmi su come posso interfacciarmici con la seriale gliene sarei grato.... bye bye a presto