GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!

  • 204 Risposte
  • 255871 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Janniz

  • Membro Anziano
  • ***
  • 179
@rgbsystem:
Mi potresti spiegare meglio la tua configurazione di rete...
Cosa vuol dire che se attacchi il pirelli allo switch ti è permesso navigare da più PC ??
Come sono configurati gli altri PC qual'è il loro gateway ? Ti devi conettere da ogni PC o navighi direttamente...
Perchè... non per essere scettico... ma:
1) Ti colleghi con enternet dal tuo portatile... quindi è il tuo portatile che apre una connessione pppoe e NON il router/modem... a rigore quindi è il tuo portatile che riceve un indirizzo ip e le configurazioni (DNS e quant'altro) per navigare.. e così via...
Se non ho errato al punto 1)
Gli altri PC NON possono navigare in internet perchè semplicemente non hanno un gateway impostato... a meno che:
a) Il gateway sugli altri PC sia il tuo portatile e il tuo portatile stia "condividendo la connessione a internet"
b) gli altri PC aprano a loro volta una connessione pppoe tramite il modem (ma questo deve permetterlo il gestore)
In entrambi i casi il coso rotondo NON si comporta da router... da switch nel primo caso/da modemADSL nel secondo...

In attesa di delucidazioni ti ringrazio per la risposta... :)

See ya
Janniz
La guida al backup e restore del firmware alice w-gate la trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2085.msg28411.html#msg28411
oppure sul wiki dedicato allo studio del Telsey Wgate:
http://www.piccato.it/openwgate/start?do=index

Offline mescall2000

  • Membro Giovane
  • **
  • 93

A TUTTI.....qualcuno sa dove posso trovare una guida sulle funzioni di WINDWEB e VXWORKS....ho trovato una cosa molto interessante...ma è in cinese/giapponese!!!!

http://www.dianzi.net/show.asp?id=825 (guardate qua!)

ho chiesto a una mia amica laureata in cinese/giapponese se può darci una trauzione almeno grossolana del sito...

speriamo bene! eheh

bye mescall

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
ESTENSIONE DELLA GUIDA

IL LED DELLA PORTA USB!
[/size]

Premetto che non so se nell'alice gate dopo il flash con il firmware jmk o safecom come descritto nella suddetta guida, il led della porta usb cominci a lampeggiare inspiegabilemnte come avviene negli altri modem....

Per fare in modo che il led si comporti come si deve...ossia che si accenda quando collegate il modem via usb e viceversa...dovete
1.prendere il file config.reg
2.cercare il valore "LedMode"
3.impostare la cifra finale del valore dword come 4

SEMPLICE ED EFFICACE!!!!


CIAO ALLA PROSSIMA

p.s. ovvio che dovete riflashare il modem con il file....oppure scaricarlo via tftp
p.s.s ***non riguarda solo l'alicegate*** ho notato che se si scarica via ftp il file config.reg da un modem in modalita bin....appare tutto appiccicato e disrodinato.....(com'è logico che sia).

Se invece scaricate in modalità ascii (che sconsiglio per tutti gli altri tipi di file(immagini, pagine htz/htm)) appare molto ordinato e poter configurare il modem da li appare molto piu veloce e semplice. In pratica le varie voci appaiono tutte incollonnate una sopra l'altra!!!!!!!!!!!1



CIAOOOOOOO
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2006, 00:53 da TTO »

Offline JackTheVendicator

  • Esperto
  • ****
  • 1913
  • Sesso: Maschio
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
p.s.s ***non riguarda solo l'alicegate*** ho notato che se si scarica via ftp il file config.reg da un modem in modalita bin....appare tutto appiccicato e disrodinato.....(com'è logico che sia).
Se apri il file con notepad... prova invece ad aprirlo con wordpad ;)

Offline gordianus

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
ciao a tutti
innanzitutto un saluto a tutti voi. Siete bravissimi,
Ho un problema. Ho seguito la procedura per la modifica su un alice business gate (quello con lo scatolo blu e scheda) caricando dal cd origo il firmware safecom. La procedura va a buon fine ma quando accendo il modem restano fissi i led power ed eth ma il led adsl non si accende! Se lo collego eth mi riconosce la porta ma non riesco a pingarlo....
Dopo vari tentativi ora non funziona più la porta usb.
Il mio errore è stato non fare il backup della flash originale!
Consigli?
Pensate sia possibile caricarci il firmware dell'alice base (quello funziona anche con altri providers)?
Grazie
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2006, 00:00 da gordianus »

Offline alle

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Ho seguito passo passo la GUIDA DEFINITIVA AL FLASH, BACKUP, E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46 BY TTO(NIKIX), che ringrazio, senza però l'estensione della guida per abilitare la porta ethernet.

Tutto è andato a buon fine.

Ho flashato il modem con il firmware JMK presente nel cd masterizzato dall'immagine repair54.iso.

Ho acceso il modem, collegato il cavo Usb e telefonico, e installato i driver USBNET_021302_REL6.2.

Il led ADSL resta spento.

Ho un abbonamento Libero Infostrada Flat. Ho provato anche su rete Tele2.

Non riesco ad entrare nelle impostazioni del modem digitando 10.0.0.2 su Internet Explorer.

Dove sbaglio?
Grazie...

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Mi descrivi meglio cosa si accende e cosa no? Grazie x i complimenti!

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
VI ANNUNCIO CHE VISTO CHE NESSUNO SI e' OFFERTO DI AIUTARMI COMINCIO DA SOLO A CREARE IL PROGRAMMA PER MODIFCARE E FLASHARE VIA TFTP IL CONFIG.REG VISTO CHE CI SONO LA MAGG. PARTE DELLE COSE CHE SI POSSONO MODIFICARE PROPRIO DA LI..... SCRIVO IN VB6 (visual basic 6)

I primi sorgenti e beta li troverete sul sito firmwareone.altervista.org!!!

Offline alle

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Restano fissi power e usb, Adsl non si accende...

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Prova a riflahsare!!! Prima di digitare rm_usb fai
flash /e (è un comando che cancella tutta la flash)

Offline alle

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Spero sia la soluzione. Sarebbe troppo semplice. Mi diceva che il processo era stato completato al 100 % con successo.
Cambio firmware? Ora c'è jmk. Provo con safecom?

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
si

Offline alle

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Avevo commesso un errore. Non avevo letto con attenzione i punti 9 e 10 della guida:

"9.Spegenete tutto: togliete il ponticello e fate partire il modem.
10.Impiegherà circa 2 minuti per “digerire” i cambiamenti e poi partirà come sempre"

Ora funziona, ho messo il firmware Safecom.
Il punto è che la connessione (adsl con tele2) dura pochi minuti... e anche se il test della linea mi da sempre esito positivo (PASS ad ogni voce), non riesco più ad accedere alla rete. Non capisco.
Ho configurato il router secondo indicazioni tele2, cioè

VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 193.12.150.2
DNS secondario = 212.247.152.2

Devo controllare forse filtri... firewall... L'errore è "impossibile accedere alla pagina".

Buone feste. Aspetto consigli.
Grazie ancora.

Offline boon

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
scusatemi tanto  ho anche io il prelli 103 ho messo il fw sefcom ma nn ho salvato quello originale sono andato a pingare con porta ethernet ma nn lo vede la luce adsl lanpeggia ma nn riesco ad entrare nel router http://10.0.0.2 ma niente nn entra sapete dirmi come fare?

Offline andreappp

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Problemi con USB:

Ho provato a flashare con una asus e P4 3000 :'(, con asus e P3 600  :'( e Una gygabyte :'( probabilmente non sono compatibili :(.

Avete qualche scheda che funzioni sicuramente da consigliarmi?
Voi quale usate così vado sul sicuro!! ;)

Grazie