GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!!

• 204 Risposte
  • 259743 Visite

Offline Mrpeppe89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
In che senso...lo posso buttare??? :-(

Offline mago_di_oz

• Membro Giovane
  • **
  • 87
nel senso che lo hai "bruciato"!!!! quindi .. cassonetto .....

Offline Mrpeppe89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Peccato!...mannaggia a quando mi è scappato l'ago!!! Grazie mille comunque!!!

Offline velenix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Salve, ho flashato un alice gate con JMK modificato e dopo averlo configurato, seguendo la guida, su 10.0.0.2 si riaccende ma la lucetta adsl continua a lampeggiare. Dove sbaglio? Grazie

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
SE lampeggia vuol dire che non hai la portante? Ma è attiva la linea adsl?

Ma con che modem stai scrivendo qui?

Offline velenix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ho un'altro alice gate non flashato

Offline velenix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Comunque ciao TTO

Offline andreadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
x TTO o chi sa :-)
 fatto come da tua guida . con le ultime aggiunte per rendere attiva l'ethernet
Ma non riesco a visualizzare la pagina di configurazione via ethernet
Che puo' essere ?
Potrebbe essere ad un indirizzo diverso? Potresti darmi per sicurezza l'indirizzo ?
Via usb si raggiunge  via 10.0.0.2 la pagina di config , ma inserendo i dati sul Quick Online Setup
sembra non salvare i dati ...... dopo il reboot se provo al leggere sembra settato tutto a zero.
Che mi puoi dire ? :-)  GRazie!

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Oopps.. mi son dimenticato di dirvelo... il problema è che ero convinto di averlo detto ma in verità l'ho detto nel thread dell'alicegate

Per configurarlo il quick setup non funziona... dovere usare  la scheda "WAN" che trovate sotto la voce "Configuration"... intendo nel menu alla destra...

Selezionate WAN... premete submit per selezionare l'adattaotre (ossia PVC1) poi apparirà una pagina simile al Quick Setup... li inserite i parametri, salvate (submit+save configuration) e al riavvio sicuramente navigherete...

Offline andreadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
grazie della info su come configurare , per quanto riguarda l'ethernet che mi puoi dire ?

>fatto come da tua guida . con le ultime aggiunte per rendere attiva l'ethernet
>Ma non riesco a visualizzare la pagina di configurazione via ethernet, Che potrebbe essere ?
>Un indirizzo diverso ? Potresti darmi per controllo l'indirizzo ?

Ciao

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
Se il vxworks.z utilizzato è quello della Telecom non c'è ragione per cui l'ethernet non debba funzionare.

Offline velenix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Non va. C'è qualcuno che potrebbe postare la configurazione per alice su configuration wan. Grazie

Offline andreadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
x TTO
>Se il vxworks.z utilizzato è quello della Telecom non c'è ragione per cui l'ethernet non debba funzionare.
si e' quello che hai postato  . . . boh non va' 
come indirizzo ho provato sia 10.0.0.2 che 192.168.1.2
Quale dovrebbe essere quello giusto ?

Offline cicciero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Dove sbatto la testa? ho seguito tutta la guida per aggiornare il fw con i vworks per l'ethernet... cambiato anche il flashv45 insomma me lo flasha, tutto ok... poi dovrei spegnere il router, staccare il ponticello, riaccenderlo e dovrebbe riprendere a funzionare dopo i fatidici 2 minuti....bè qui è passata mezzora e rimangono accesi solo power e usb ed il gate non funge :( che c'è da fà?
p.s.: bel lavoro cmq complimenti! ;)

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Ciao ragazzi...ho provato a cercare ma nn trovo nessuno che ha trattato questo argomento...
Volevo sapere se qualcuno a provato a buttarci dentro i firmware billion...mi interessa in quanto rispetto a quelli del cd repair includono l'upnp e sfruttano i 4mb di flash tanto quanto quella presente sull'alicegate se nn erro...