salve a tutti
sono anchio un possessore di un modem alice/pirelli e per la precisione ho un alice gate modulo base versione 1.01, ho letto tutti i topic riguardo al modem, ma c'è una cosa molto strana, eppure io il modem non lo mai aperto e non penso che lo sia stato fatto in precedenza dato che non c'è nessun segno di manomissione nonostante lo abbia trovato gettato sul marciapiede vicino ad un cassonetto....! la cosa che mi ha stupito che il modem funziona e funziona pure emule a porte aperte e id alto, dunque come è possibile questo se non è mai stato flashato? accedendo all'indirizzo del modem io posso solo vedere la pagina iniziale dove mi da le info sulle velocità e altri parametri, ma sempre qui, il modem funziona da dhcp, è una cosa stranissima poichè ho un abbonamento con dati di autenticazione e eseguendo il programma alice enternet mi posso collegare e navigare, collegando uno switch lo posso fare ugualmente e navigare con più pc, come se fosse un router, ma come è possibile questo? senza il flash non era possibile collegare un hub/switch oppure si poteva fare ugualmente?
ciao