Firmware per DSL-30xT che permette di salvare

• 95 Risposte
  • 41399 Visite

Offline osvi

• Esperto
  • 908
    • http://www.dlinkpedia.net
Re: Firmware per DSL-30xT che permette di salvare
« Risposta #75 il: 09 Dicembre 2005, 13:49 »
no ragazzi a qualcuno dava problemi sui 302t usare le cm_ del 300t, ora non ritrovo il messaggio privato ma mi era stato chiesto se per cortesia facevo un fs 1.2 con cm_zwanky

edit, trovato
Citazione da: Mexican
Ciao,
ti volevo solo dare un informazione, il 302T ke mi hai restituito (terzo in database) non salva in maniera "cronica" con il tuo ultimo firmware e non mi da neanke possibilita di inserire il file config gia configurato :confused: , ma riesce a salvare correttamente se metto in qualsiasi dei tuoi firmware precedenti nella doppia versione, cioè quando ne facevi uno x il 300T e uno x il 302T. Ora ho la versione 1.1.2, salvo tranquillamente e mi fa importare la configurazione.

non è ke sarebbe meglio tornare ai tempi in cui facevi 2 firmware?

ancora edit: magari adesso con lo sblocca questo problema è stato aggirato, ma tanto fare una doppia versione alla fin fine non costa niente, e se può consentire a qualcuno in più di salvare, meglio così  :)
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2005, 13:52 da osvi »
Dlinkpedia - Ampletech
NON faccio assistenza in privato. i messaggi di assistenza verranno ignorati - professione: apostolo!

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #76 il: 09 Dicembre 2005, 14:06 »
io rimango dell'idea che ora con lo sblocca il fs con cm_zwanky non serve più..... (basterebbe fare dei test) inoltre mi pare che avevano dei bachi sull'impostazione dell'orario.....

non ha più senso dire per 302 o 300t visto che ora fanno anche i 300t con flash intel o atmel....

i due firmware separati ...... se funzionano ok ..... ma sarebbe meglio scoprire perchè lo universal ti dà sti problemi.....

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #77 il: 09 Dicembre 2005, 14:10 »
A me interessa principalmente avere un kernel universale, in modo che con questo il modem si accenda indistintamente a tutti.
Poi del filesystem... universale o separato... per me possiamo pure lasciarlo cosi' :)

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #78 il: 09 Dicembre 2005, 16:37 »
ma perchè NON riesco a spedire mail a mcmcc????

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #79 il: 09 Dicembre 2005, 18:36 »
ma perchè NON riesco a spedire mail a mcmcc????
Che il tuo server SMTP sia blacklistato? Anche se e' un po' assurdo...

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #80 il: 09 Dicembre 2005, 21:24 »
io rimango dell'idea che ora con lo sblocca il fs con cm_zwanky non serve più..... (basterebbe fare dei test) inoltre mi pare che avevano dei bachi sull'impostazione dell'orario.....

non ha più senso dire per 302 o 300t visto che ora fanno anche i 300t con flash intel o atmel....

i due firmware separati ...... se funzionano ok ..... ma sarebbe meglio scoprire perchè lo universal ti dà sti problemi.....
Toh... per caso, facendo ls mi sono accorto di una cosa:
Codice: [Seleziona]
tesivarie@ws_000002:~/DSL-300T/fs-build$ ls -al 30xT-*-savebugfix-new-fs.bin
-rwxr--r--    1 root     root      1376256 2005-12-08 17:50 30xT-AMD-savebugfix-new-fs.bin
-rwxr--r--    1 root     root      1376256 2005-12-08 17:49 30xT-Intel-savebugfix-new-fs.bin
Il che, dopo averci pensato un attimo, e' ovvio visto che per sbaglio, quando osvi mi ha detto di buildare l'fs, sono partito dallo stesso filesystem 1.2.0 NON 302T, bensi quello base, ovviamente con le modifiche che mi ha detto osvi stesso.

Quindi ora sappiamo che questi filesystem 1.2.1 AMD e Intel sono perfettamente identici tra loro e se tutti i modem salvano vuol dire che NON sono le cm_* a fare la differenza.

--EDIT
A meno che non sia stato imbrogliato dal fatto che mksquashfs padda a multipli di 4 KB...
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2005, 21:33 da JackTheVendicator »

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #81 il: 09 Dicembre 2005, 23:36 »

Quindi ora sappiamo che questi filesystem 1.2.1 AMD e Intel sono perfettamente identici tra loro e se tutti i modem salvano vuol dire che NON sono le cm_* a fare la differenza.

esattamente quello che penso io..... quindi ora se si riesce a fare un kernel universal sarebbe perfetto.

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #82 il: 10 Dicembre 2005, 00:02 »
esattamente quello che penso io..... quindi ora se si riesce a fare un kernel universal sarebbe perfetto.
Ehm... il kernel universal l'ho GIA' fatto... :P

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #83 il: 10 Dicembre 2005, 00:05 »
ma osvi dice che non và.... nel primo post della pagina.

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #84 il: 10 Dicembre 2005, 10:57 »
@osvi io avrei delle cose da chiederti:

1) perchè per ddns ci sono 2 script: aggiorna e ddnsloop ???

2) perchè NON metti le ottimizzazioni per il p2p che ho messo nel mio firmware aztech..... sembra vadano molto bene con emule?

3) visto il test condotto da JackTheVendicator e appurato che la cm_* di zwanky non servono a nulla ( e come puoi vedere in un'altro post ... hanno un bug nell'impostazione dell'orario) perchè non fare più il fs intel ? e inoltre se mi postate il codice modificato nel kernel universal ..... magari si scopre il bug che hai detto che a te si presenta. Se facciamo così evitiamo anche di far aprire agli utenti ( se non hai tester) il 30xt .... soprattutto per quelli meno asperti che hanno paura di romperlo.

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #85 il: 10 Dicembre 2005, 13:15 »
ma osvi dice che non và.... nel primo post della pagina.
Ma lui non stava parlando delle cm? Il kernel teoricamente non dovrebbe dare nessunissimo problema...

Offline willbeone

• Membro Giovane
  • **
  • 53
« Risposta #86 il: 10 Dicembre 2005, 15:44 »
Grezie a Jack (nonché a tutti gli altri sviluppatori),
ho finalmente provato il nuovo fw 1.2.1 ...e devo dire, che senza nemmeno usare la fx apposita (unlock_flash)
il 300T si ricorda le mie care impostazioni ... finalmente :D
m'ero già accorto del bug dell'orario, che poi penso sia solo sul formato con cui legge/salva l'ora
dato, che oggi 10/12/2005, per lui è il 12/10/2005 .....cmq, parola agli esperti ...

scusate er i post lampo, ma sono impegnatizzimo,

ciao,
  -Matteo

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #87 il: 10 Dicembre 2005, 15:48 »
ora all' americana......prima mese...poi giorno e anno...
ci hanno colonizzati!!!!!!
:-)
Verba volant.....

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #88 il: 10 Dicembre 2005, 22:01 »
Citazione
nell'1.2.1 di osvi va "richiesto" cliccando sul bottone UNLOCK nella stessa pagina di Salva/Riavvia e poi salvando normalmente.
ma noooooo perchè non ha messo il richiamo automaticamente quando si clicca su salva?!  :o

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #89 il: 10 Dicembre 2005, 22:06 »
ma noooooo perchè non ha messo il richiamo automaticamente quando si clicca su salva?!  :o
Perche' quando si clicca su salva viene inviato un form post con dei comandi alla webcm che li redirige paro paro alla cm_logic... e come ben sappiamo non possiamo implementare nulla sulla cm_logic. Anche se sarebbe possibile creare uno script che sblocca la mtd e invia un comando alla cm mediante un pipe, e' possibilissimo e gia' la possibilita' di usare i pipe e' gia' stata sfruttata. Magari nella prossima release...