Firmware per DSL-30xT che permette di salvare

• 95 Risposte
  • 40896 Visite

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Firmware per DSL-30xT che permette di salvare
« il: 01 Dicembre 2005, 13:36 »
Invito tutti quelli che non riescono a salvare con modem DSL-30xT (generalmente quelli con flash Intel) a provare il seguente firmware che ho creato... il kernel e' derivato dal mcmcc06 mentre il fs e' quello 1.2.0 stable di osvi per 302t con una modifichina per sbloccare la flash. Le partizioni rimangono le stesse samy1.1/netcomm

Sul mio modem funziona ;)

Per flash Intel:
Kernel: http://tesivarie.altervista.org/dsl-30xt/30xT-Intel-savebugfix-kernel.bin
Filesystem: http://tesivarie.altervista.org/dsl-30xt/30xT-Intel-savebugfix-fs.bin

Per flash AMD / Atmel:
Kernel: http://tesivarie.altervista.org/dsl-30xt/30xT-AMD-savebugfix-kernel.bin
Filesystem: http://tesivarie.altervista.org/dsl-30xt/30xT-AMD-savebugfix-fs.bin

Se vi appare la pagina principale di altervista invece di scaricare i file, copiate i link e incollateli su una nuova finestra (o scheda per chi usa firefox) del browser.

P.S.: Per maggiori informazioni leggete il thread http://forum.noxirc.net/showthread.php?t=456 dove ci sono descritte le varie modifiche.

Fatemi sapere :)
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2005, 18:54 da JackTheVendicator »

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Firmware per DSL-30xT che permette di salvare
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2005, 17:25 »
Fighissimo!!!  :D Grande Jack!!!  ;)

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2005, 17:57 »
Fighissimo!!!  :D Grande Jack!!!  ;)
L'hai gia' provato? :D Se si, mi sai dire se funziona??

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2005, 18:24 »
Citazione
L'hai gia' provato? Wow Se si, mi sai dire se funziona??
No non ancora, sono al lavoro...  ma ho letto le tue note convincenti e mi fido... ;)
Mi ero chiesto i giorni scorsi che cosa fosse questo flashunlock che c'era sul sito di McMcc... e ora ho avuto la risposta...  :P
Provero' il tutto a breve, forse stasera (dopo che avro finito i test per Submax e Liquid).

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2005, 19:12 »
No non ancora, sono al lavoro...  ma ho letto le tue note convincenti e mi fido... ;)
Mi ero chiesto i giorni scorsi che cosa fosse questo flashunlock che c'era sul sito di McMcc... e ora ho avuto la risposta...  :P
Provero' il tutto a breve, forse stasera (dopo che avro finito i test per Submax e Liquid).
Ok, good luck quindi ;)

P.S.: Quindi i mcmcc hanno voluto darci un indizio... senza spiegarci bene cosa fosse (anzi senza documentarlo proprio)... io ho capito a che serviva quel programma perche' cercando su google c'era gente che lo usava per sbloccare flash, guarda caso, della Intel.

Offline lordblack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2005, 19:21 »
ho fatto l'aggiornamento ma non rimane salvato! Peccato!!!!!

Offline lordblack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2005, 19:28 »
Ho parlato troppo presto, lavoro fatto a regola d'arte, il d-link salva come non ha mai salvato! Ottimo lavoro Jack!!!!

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2005, 19:41 »
Ho parlato troppo presto, lavoro fatto a regola d'arte, il d-link salva come non ha mai salvato! Ottimo lavoro Jack!!!!
Salva bene quindi? Ok! Ed e' uno :D

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2005, 19:45 »
Citazione
P.S.: Quindi i mcmcc hanno voluto darci un indizio... senza spiegarci bene cosa fosse (anzi senza documentarlo proprio)... io ho capito a che serviva quel programma perche' cercando su google c'era gente che lo usava per sbloccare flash, guarda caso, della Intel.
Magari l'ha anche spiegato in qualche forum russo, cioe' per noi come se non l'avesse spiegato  :o

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2005, 20:04 »
Magari l'ha anche spiegato in qualche forum russo, cioe' per noi come se non l'avesse spiegato  :o
Be'... a meno di non andarsi girando tutti i forum russi di modifiche per i modem con un traduttore russo-inglese... (cosa che difficilmente qualcuno fara') e' cosi'.

--EDIT
Eppure facendo varie ricerche su google mischiando parole chiave come "mcmcc", "flash_unlock", "30xt", "50xt" sembra non esserci proprio nulla... inoltre ho analizzato i suoi piu' recenti fs e del flash_unlock non ce n'e' la minima traccia... a questo punto penso che lui abbia avuto l'idea ma non l'abbia ancora realizzata o messa a punto.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2005, 21:32 da JackTheVendicator »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2005, 23:27 »
Citazione
a questo punto penso che lui abbia avuto l'idea ma non l'abbia ancora realizzata o messa a punto.
Eh si dev'essere proprio cosi'. Infatti il file e' li solo da qualche giorno... forse l'ha parcheggiato e ci sta' lavorando o e' in attesa di  farci qualcosa.

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2005, 23:51 »
Citazione
a questo punto penso che lui abbia avuto l'idea ma non l'abbia ancora realizzata o messa a punto.
Eh si dev'essere proprio cosi'. Infatti il file e' li solo da qualche giorno... forse l'ha parcheggiato e ci sta' lavorando o e' in attesa di  farci qualcosa.
Eheheh per una volta l'abbiamo battuto sul tempo ;)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2005, 00:04 »
Citazione
Eheheh per una volta l'abbiamo battuto sul tempo Occhiolino
Eh si Jack ;),  ora servirebbe a lui il traduttore Italiano>Russo  ;D ;D ;D
A proposito di noi Italians Spaghetti  :P non so se hai/avete visto il sito di Openwrt AR7Port, li' da qualche tempo ci sono due link
agli articoli (miei) della dlinkpedia sulla jtag... anche li battuti ampiamente sul tempo...
Ma ora vado ad upparmi il tuo firmware con l'ultima versione di Ciclamab cosi' faccio 2 cose in 1...  :P

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2005, 00:07 »
Eh si Jack ;),  ora servirebbe a lui il traduttore Italiano>Russo  ;D ;D ;D
AHAHAHAHAH miticooooooooo :D

A proposito di noi Italians Spaghetti  :P non so se hai/avete visto il sito di Openwrt AR7Port, li' da qualche tempo ci sono due link
agli articoli (miei) della dlinkpedia sulla jtag... anche li battuti ampiamente sul tempo...
Davvero? :O Grande! :)

Ma ora vado ad upparmi il tuo firmware con l'ultima versione di Ciclamab cosi' faccio 2 cose in 1...  :P
Grazie :D
Mi raccomando dimmi (dicci) come e' andata :P

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2005, 00:49 »
Citazione
Mi raccomando dimmi (dicci) come e' andata
Tutto come previsto  :D
Ho provato 3 o 4 volte a cambiare cose a caso e riavviare, ha sempre salvato tutto  :P
Preciso che la flash e' Intel e non ho volutamente usato l'opzione empty di Ciclamab (opzione che e' nata per ovviare al problema del mancato salvataggio ma che non sempre si e' dimostrata efficace...).
Preciso anche che con l'opzione empty il mio 302t salvava pero' talvolta perdeva' questa capacita' e aveva bisogno di una ripassatina con "empty".