Ti rispondo per punti vista la quantita' di domande

ma questa nuova versione che kernel usa mc06 o mc07 ?
Il kernel non e' stato cambiato, usa quello che ho compilato io (quindi mc06).
perchè ha spostato unlock in quella pagina e non in rcS ?
Perche' sembra ci fossero dei problemi che quando l'unlock era messo in rcS si starasse l'uptime del router.
ha lasciato il bottone flasha?
Si, forse per precauzione...
non si riesce a fare una versione che lavora con tutte le flash? e non come adesso che ce ne sono 2 amd/intel ...... sarebbe più interessante una versione che supporti tutti e due o non si può?
Non lo so... non ci ho mai provato!
il bug di cui parlavi per i chip atmel? lo hai risolto?
No, a una seconda occhiata il codice sembra appattare con le indicazioni sul datasheet e sembra che la Atmel ancora non salvi...