Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Disconnessioni Tin.it

<< < (4/6) > >>

jarod3:
Allora vediamo se riesco a spiegarmi:

Il link rappresentato dalla connessione adsl consiste in due piccoli monitor di colore verde. Durante la normale navigazione si "accendono"(la luce verde si evidenzia) per una frazione di secondo ogni 5/6 secondi. Alle volte si accende uno solo alle volte tutte e due insieme. Quando cade la connessione (ossia quando sento il clac) i monitor non sono accesi.  

miki4:
il dac che senti non è un buon sintomo di solito i modem adsl non hanno relè che possono commutare e sentire il classico rumore dac ma potrebbe trattarsi di qualche componente che interviene per deriva termica se fosse questo il problema devi soltanto chiedere la sostituzione del modem prova comunque a ventilare il modem per capire se l'inconveniente è appunto il calore. :blink:  

jarod3:
Il clac mi sembra una caratteristica di questo modem. Infatti all'avvio del pc il modem fa sempre appunto un paio di clac per allinearsi. E lo faceva sempre nei mesi precedenti quando non avevo problemi di linea...

marcoderrigo:
io ho un problema simile, a l'adsl "alice" si connette ma non naviga, inoltre ho notato che appena cerco di inviare un e-mail con outlook si disconnette immediatamente, mentre riceve tranquillamente.... cosa può essere???

miki4:

--- Citazione --- Il clac mi sembra una caratteristica di questo modem. Infatti all'avvio del pc il modem fa sempre appunto un paio di clac per allinearsi. E lo faceva sempre nei mesi precedenti quando non avevo problemi di linea...
--- Termina citazione ---
allora sicuramente hai problemi di linea bisogna capire se i valori di linea (margine di rumore e attenuazione ) siano nei margini .
Probabilmente con il router potrai controllarli altrimenti scivimi in privato

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa