Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Disconnessioni Tin.it
jarod3:
Salve a tutti.
Come da titolo il mio problema consiste in disconnessioni che si manifestano da pochi minuti dopo aver ottenuto la linea a circa un'ora che al momento rappresenta il periodo massimo che riesco a stare "on-line".
Sono abbonato a tin.it da circa 5 mesi (per 2 anni ho avuto tiscali..) e fino a 5/6 giorni fa le cose andavano bene: banda piena e disconnessioni quasi nulle. Dopo di che non so cosa possa essere successo dal momento che mi sembra nn aver fatto nessuna modifica al mio sistema (win xp sp1 - p4c800 e deluxe - modem pci michelangelo).
Ho naturalmente controllato che nn ci fossero virus e quant altro con i vari programmi (norton - adaware - spybot - pespatrol etc..), ho reinstallato il modem scaricando i drivers più aggiornati dal sito. Ho provato a cambiare i filtri. E' venuto il tecnico in casa ha controllato telefoni e pc che chiaramente in quel momento non si è disconnesso e sembra essere tutto ok. Dovrebbero fare un altro controllo in centrale. Ma non è che abbia molta fiducia....A questo punto non saprei veramente che fare...forse un bel formattone ? Grazie per i vostri consigli.
miki4:
penso che si sia degradata la linea telefonica o la piastra mux si è guastata in ogni caso probabilmente hai un segnale con u margine di rumore basso e o un'attenuazione elevata se il tuo modem non è capace di rivelere tali valori dovresti chiamare la compagnia telefonica cui sei abbonato e farti fare una prova nxt e farti dire dei valori ripeto margine di rumore e attenuazione
poi posta i valori e ti dirò se sei nlla normalità o meno.
ciao :lol:
jarod3:
Grazie per l' attenzione. Forse questi dovrebbero essere i dati che mi hai chiesto. Ma pensi che non potrebbe essere un problema di modem ?
0/08/2004 - 08:17:50 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Upstream Output Power = -38 dBm
Upstream Noise Margin = +31.0 dB
Upstream Attenuation = 16.0 dB
Upstream Bits per Frame = 276
Upstream CRC Errors = 0
Upstream FEC Errors = 0
Upstream HEC Errors = 0
Downstream Noise Margin = +43.1 dB
Downstream Attenuation = 16.0 dB
Downstream Bits per Frame = 2492
Downstream CRC Errors = 0
Downstream FEC Errors = 0
Downstream HEC Errors = 0
Startup Attempts = 3
10/08/2004 - 08:17:51 - EVENT = ************* Stop Statistics Acquisition *************
miki4:
la linea non è i valori margine di rumore e attenuazino, sono ok
una curiosità hai sempre usato, anche con tiscali , lo stesso modem?
hai aggiunto qulcosa sulle porte usb?
comunque potrebbe anche essere il modem che è impazzito (poco probabile) o la piastra mux in centrale.
potrebbe essere protezione di alimentazione del tuo pc
io proverei a disinstallare il modem e reinstallarlo
a ! i filtri li hai installati a tutte le prese telefoniche?
se aprono il telefono da un' :blink: altra stanza succede la disconnessione?
be fammi sapere
jarod3:
E' da circa 3 anni che posseggo il michelangelo pci che usavo quindi anche con Tiscali. Non ho aggiunto nulla di nuovo sulle porte usb da qualche mese a questa parte. Come alimentazione ho un Antec 430 watt che penso dovrebbe garantirmi in modo sufficiente. In casa ho solo due prese: sulla prima è connesso il telefono con relativo filtro sulla seconda il modem del pc tramite presa tripolare e senza filtro. Ho pure provato a staccare il telefono e lasciare connesso solo il modem ma si è disconnesso ugualmente. Mentre la normale operatività del telefono non ha mai provocato cadute di linea.
Ora mi stavo ricordando che proprio neanche un paio di giorni prima del manifestarsi di questo problema ho cambiato l' antivirus (dal norton 2004 al norton 2005). Anche se mi sembra strano che tale operazione possa avere influenza sulle frequenti disconnessioni...Per quanto riguardo il modem installo e disinstallo i drivers almeno 3 volte al giorno....o forse ti riferisci alla disinstallazione fisica tipo cambio di slot pci ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa