Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Disconnessioni Tin.it

<< < (2/6) > >>

r0ck069:
ho visto che il test l'hai fatto alle 8.15 di mattina(se reale) e se e' qualcosa che arriva dalla linea telefonica, potrebbe essere un disturbo che va e viene, prova a vedere se arruiva ind eterminati orari, potrebbero aver attivato vicino il tuo adsl qualche altro collegamento che magari disturba il tuo e magari questo tx o rx solo in certi orari (ad esempio orari ufficio?)

jarod3:
A dir la verità le disconnessioni si presentano in qualsiasi orario, ad esempio ne ho avute due proprio in quest' ora.
Potrei dire che mi si presentano 2 tipi di disconnessione: la prima quando il modem perde la portante per pochi secondi e poi si riallinea subito e in questo caso la linea nn cade. La seconda invece il modem perde la portante diciamo per più di 10 secondi caso in cui la linea cade (i due monitorini della connessione per intenderci spariscono). Se vogliamo anche un terzo caso in cui il modem perde la portante per un periodo intorno ai 10 secondi per poi riallinearsi in questa situazione la linea sembra esserci (ossia i monitorini rimangono attivi) ma non è più possibile collegarsi in internet e quindi devo disconnettermi manualmente e ritentare la connessione.

r0ck069:
non dipende da te,per me ..... hai qualcosa che ti interviene sulla linea esterna .. e disturba, se puoi quando ricapita se fai a tempo prova a ricavare di nuovo i parametri tipo questi...

0/08/2004 - 08:17:50 - EVENT = PHYSICAL STATISTICS -
Upstream Output Power = -38 dBm
Upstream Noise Margin = +31.0 dB
Upstream Attenuation = 16.0 dB
Upstream Bits per Frame = 276
Upstream CRC Errors = 0
Upstream FEC Errors = 0
Upstream HEC Errors = 0
Downstream Noise Margin = +43.1 dB
Downstream Attenuation = 16.0 dB
Downstream Bits per Frame = 2492
Downstream CRC Errors = 0
Downstream FEC Errors = 0
Downstream HEC Errors = 0
Startup Attempts = 3
10/08/2004 - 08:17:51 - EVENT = ************* Stop Statistics Acquisition *************

jarod3:
Ho fatto passare qualche giorno per vedere come andavano gli sviluppi. Dunque non sapendo che pesci prendere ho proceduto alla formattazione e come per incanto le disconnessioni sono finite. Linea stabile e duratura....Questo è durato per circa 5/6 giorni quando si è ripresentato il problema. Allora avendo fatto un immagine del hard disk a formattazione avvenuta, ho provveduto a ripristinare la la situzione precedente le disconnessioni e di nuovo il problema sembra essersi risolto....
A questo punto credo di capire che il problema è interno al mio pc. Il problema è capirne esattamente la causa. Le uniche installazioni fatte dopo la formattazione sono quelle di due giochi (FIFA e WE7) ma non capisco come possano influire sulla connessione adsl. Forse potrebbe essere qualche forma di virus che ne il norton ne i vari adaware, spybot e pespatrol non riescono ad individuare o forse altro.....?

miki4:
sembra impossibile ma interessante magari riuscissi a capire l'enigma ti converrebbe non installare per qualche giorno uno dei giochi
senti ma antivirus ne hai installato? e se la risposta è si è stato sempre lo stesso?
fammi sapere
grazie della preziosa collaborazione .
 :D  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa