GUIDA Trasformare Alice Gate 2 Plus VoIP WiFi in un router 3G UMTS GPRS

• 158 Risposte
  • 127279 Visite

Offline fashionboy2

• Membro Giovane
  • **
  • 75
credo sia 1.6.5 che trovi qui https://repository.ilpuntotecnico.com/files/beghiero/firmware/
Sempre che il modem sia della pirelli
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 09:39 da fashionboy2 »

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
fashion hai possiblita di provare delle vecchie chiavette della tim xke ci son certo riporta alice sulla chiavetta in modo molto visibile

http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=onda+mt+512&_sacat=0&_dmpt=Modem_esterni&_odkw=onda+mt512&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Offline betti1965

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
@faschionboy2

e secondo te se faccio tutta la procedura ...
e poi attacco la KEY, dovrebbe apparire la pagina di configurazione per la connessione mobile ?

P.S.
il firmware che mi segnali è su base AGA 3.2.4
ma ne esiste anche una versione successiva ... AGA 3.2.6

Offline fashionboy2

• Membro Giovane
  • **
  • 75
betty sono due modem diversi l'aga e l'agpf.
Non credo o meglio son certo che  con l'aga non riusciresti ad avere connessione mobile perchè non è supportata.

Offline fashionboy2

• Membro Giovane
  • **
  • 75
Cmq andando un po fuori post posso dire che se qualcuno ha un pirelli vela o un modem fastweb a226m con flash da 8MB
entrambi possono essere aggiornati con l'ultima versione firmware pirelli  ed entrambi hanno il supporto per l'umts con alcune chiavette compatibili ossia
- Huawei E160G
- Huawei E170
- Huawei E172
- Huawei E270
- Huawei K3565
- onda mt503hsa
P.s se qualcuno ha una chiavetta del genere e vuole vendermela a prezzo modico ci possiamo mettere d'accordo

Offline betti1965

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
ma scusami il Pirelli Vela si e l'Alice Gate 2 Plus WIFI (Pirelli) .... no ?

e tra l'altro il vela mi pare che ha neanche un presa usb  ???

« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 12:05 da betti1965 »

Offline betti1965

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
sorry ...

Offline zeppelinux87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
sono in una situazione al quanto strana: ho effettuato il downgrade del firmware del Gate alla 4.4.2 con le istruzioni trovate in internet e ho collegato la mia Momo MD che viene identificata correttamente.
Il problema però è che non riesco a navigare: se inserisco una sim TIM con attiva la promozione Internet 40 ore, riesco a connettermi ma poi non riesco ad accedere a nessuna pagina web (il ping, seppur molto lento, funziona).
Se invece inserisco una sim WIND, il sengale è decisamente migliore, ma quando vado a connettermi mi resta per un pò di secondi in "Connecting" e poi si disconnette.
Profilo WIND:
apn-> internet.wind
user e pwd-> vuoto
num. tel-> *99***1# (provato anche con *99#)
protocollo-> PAP

Qualcuno sa dirmi se la versione FW della Momo dev'esser necessariamente aggiornata per far questo o c'è altro che a me sfugge?

Vi ringrazio anticipatamente..

Offline griphon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao a tutti; ho provato ad aggiornare il mio alice gate voip 2 plus wifi versione firmware 4.3.5 tramite il metodo del ponticello con la flash trovata in questo file:

AGW2-PLUS_flash_image_8MB.zip

Purtroppo avevo perduto il link per scaricare la guida indicata in questo thread ed ho trovato solo il fw indicato prima...

morale della favola: IL ROUTER NON RIPARTE PIU'!!!!
Rimane accesa debolmente la spia ADSL in rosso (che non è neanche collegata...) e non c'e' verso di rifare un aggiornamento, visto che il metodo del ponticello non funziona + e non c'e' verso di ricollegarsi né via http né via telnet...
Come posso fare? Neanche con il reset ho risolto niente...
Butto via tutto?

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Ciao a tutti; ho provato ad aggiornare il mio alice gate voip 2 plus wifi versione firmware 4.3.5 tramite il metodo del ponticello con la flash trovata in questo file:

AGW2-PLUS_flash_image_8MB.zip

Purtroppo avevo perduto il link per scaricare la guida indicata in questo thread ed ho trovato solo il fw indicato prima...

morale della favola: IL ROUTER NON RIPARTE PIU'!!!!
Rimane accesa debolmente la spia ADSL in rosso (che non è neanche collegata...) e non c'e' verso di rifare un aggiornamento, visto che il metodo del ponticello non funziona + e non c'e' verso di ricollegarsi né via http né via telnet...
Come posso fare? Neanche con il reset ho risolto niente...
Butto via tutto?

dacci un okkiata qui
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.0.html

Offline griphon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao,
ho guardato il post suggerito ma non è riferito al mio router (l' Alice Gate 2 Plus VoIP WiFi), non riesco a capire cosa dovrei trarre da lì...
Mi ricordo che durante il flashing (fatto sotto Vista) ad un certo punto si è scollegato ed è sparita la pagina html, come se fosse sparito il supporto web del router...
Boh, visto che il metodo ponticello non funziona + non so se provare con il packet injection (ma credo che ci voglia il fw originale presente) oppure leggevo del Jtag (non so se questo comporti la presenza di un fw funzionante per poterlo utilizzare...)...
....
...
..
.
!

Offline zeppelinux87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Buongiorno,
sono riuscito a far funzionare entrambe le sim, sia TIM sia WIND!!!
ora il problema sta nella configurazione del VOIP di Eutelia: ho seguito la seguente guida
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=9456.5;wap2

ma quando provo non funziona nulla (led Line 1 rosso fisso) e nello stato del VOIP mi trovo "proxy unreachable";
guardando nel log degli errori sembra che non riesca a contattare il proxy "voip.eutelia.it"

Configurazione: internet attivo su connessio UMTS, telefono SIP Telecom collegato tramtie RJ11 alla Linea 1 del router modem Alice.

Qualche idea???

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Ciao,
ho guardato il post suggerito ma non è riferito al mio router (l' Alice Gate 2 Plus VoIP WiFi), non riesco a capire cosa dovrei trarre da lì...
Mi ricordo che durante il flashing (fatto sotto Vista) ad un certo punto si è scollegato ed è sparita la pagina html, come se fosse sparito il supporto web del router...
Boh, visto che il metodo ponticello non funziona + non so se provare con il packet injection (ma credo che ci voglia il fw originale presente) oppure leggevo del Jtag (non so se questo comporti la presenza di un fw funzionante per poterlo utilizzare...)...
....
...
..
.
!

allora il post suggerito dovrebbe esserci la guida che spiega come risuscitare router morto....
se pensi che non serva a niente l'unica strada è jtag carichi manualmente il fw.... per poter usare il payload devi aver il router funzionante... e in ogni caso dovevi farlo gia dal principio che non correvi il rischio di uccidere il router XD

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Buongiorno,
sono riuscito a far funzionare entrambe le sim, sia TIM sia WIND!!!
ora il problema sta nella configurazione del VOIP di Eutelia: ho seguito la seguente guida
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=9456.5;wap2

ma quando provo non funziona nulla (led Line 1 rosso fisso) e nello stato del VOIP mi trovo "proxy unreachable";
guardando nel log degli errori sembra che non riesca a contattare il proxy "voip.eutelia.it"

Configurazione: internet attivo su connessio UMTS, telefono SIP Telecom collegato tramtie RJ11 alla Linea 1 del router modem Alice.

Qualche idea???
allora prova mettere l'indirizzo numerico anziche voip.eutelia.it