GUIDA Trasformare Alice Gate 2 Plus VoIP WiFi in un router 3G UMTS GPRS

• 158 Risposte
  • 127039 Visite

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
Re:GUIDA Trasformare Alice Gate 2 Plus VoIP WiFi in un router 3G UMTS GPRS
« Risposta #150 il: 02 Dicembre 2013, 02:46 »
ti devi connettere al wi-fi del modem
No, ci ho riprovato installando un vecchio firmware il 4.4.2 e devo dire di essere riuscito a navigare anche tramite cavo Lan (oltre che con il wi fi su tablet).
Il procedimento funziona anche per l'AGA?
Bisogna vedere se la chiavetta della tre è compatibile con l' AGA. Se lo è penso che non ci siano problemi.

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
« Risposta #151 il: 02 Dicembre 2013, 16:53 »
lor-gt, ho visto che hanno compilato un fw US Robotics per le chiavette Huawei E220, sempre per l'AGA.

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #152 il: 02 Dicembre 2013, 20:39 »
lor-gt, ho visto che hanno compilato un fw US Robotics per le chiavette Huawei E220, sempre per l'AGA.
Bello! Ma io ormai ho provato ed ha funzionato con la MD-@. Non ci paciocco più. Mi fan diventare matto tutte ste modifiche. Difatti per me rimanete dei miti. Vorrei imparare tante cose da persone come voi, magari dal vivo e di fianco a voi per capire in diretta quello che fate. Ad esempio io non capisco perché con il modem sbloccato Alice voce ( il numero dato da Alice collegato allo spinotto rj11) non funzioni... Per di più una volta ha mandato in crash proprio alice voce e anche tornando al modem non sbloccato non c'era più verso di far funzionare il telefono.

Offline ciapa85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
salve, ho modificato il firmware caricando il 4.4.2, sono in possesso di una chiavetta ONDA MT191UP marchiata tim, viene riconosciuta regolarmente dal router ma quando clicco su connetti il router si blocca tutto e se clicco su altre voci del menu il router va in reboot.
credendo che fosse il router difettoso ne ho modificato un altro ma da gli stessi problemi.
per caso dovrei modificare il firmware della chiavetta?

grazie

Offline gabnik

• Esperto
  • 715
salve, ho modificato il firmware caricando il 4.4.2, sono in possesso di una chiavetta ONDA MT191UP marchiata tim, viene riconosciuta regolarmente dal router ma quando clicco su connetti il router si blocca tutto e se clicco su altre voci del menu il router va in reboot.
credendo che fosse il router difettoso ne ho modificato un altro ma da gli stessi problemi.
per caso dovrei modificare il firmware della chiavetta?

grazie

Non sembra sia possibile sbloccare quella chiavetta... e probabilmente non è compatibile con l'AGPF...

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
Forse consuma troppo e l'AGPF non ce la fa ad alimentarlo?

Offline pexi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #156 il: 18 Febbraio 2015, 23:08 »
Penso che la risposta sia super scontata cmq la provo a postare:
secondo voi è possibile far funzionare il modem con ua chiavetta 4G ?
Secondo me i driver presenti nel firmware sono troppo vecchi (3-4 anni) e quindi ancora non esistevano chiavette 4G, cmq se ce ne fosse una compatibile ovvero che il modem riesce a riconoscere sarebbe una bella cosa.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #157 il: 19 Febbraio 2015, 02:07 »
boh..non è detto che non siano compatibili ma è abbastanza improbabile

Comunque ti consiglio di provare il fw di Roleo o OpenWRT che hanno i driver più aggiornati...

Altre info le trovi qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74974.0.html

Offline trick

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ciao a tutti, so che il thread è molto vecchio ma spero che qualcuno possa darmi una mano comunque.

Sono riuscito a sbloccare il modem e a configurare il VOIP.
In pratica con l'ADSL infostrada uso correttamente il mio numero Messagenet

Se mi collego ad internet mediante chiavetta però (non ADSL) la connessione al proxy VOIP fallisce
"PROXY UNREACHABLE", cosa dovrei fare?

Grazie in Anticipo