Modem Dlink Dsl-302t

• 588 Risposte
  • 290927 Visite

Offline baba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #120 il: 16 Dicembre 2004, 23:26 »
Ciao a Tutti

provando a convertire il 302t in 300....

lo stesso è semi defunto, rispoonde solo al ftp server adam2 sull 192.168.0.1, sono riuscito grazie ai consigli di andrea.usenet a ricostruire i blocchi di memoria che si erano sconfigurati il programmini di recovery e riuscito a caricare i files del 300 ma come prima non risponde sembra che gli manchino le istruzioni per caricare in kernel... quancuno ha il backup orifginale del file che si trova nel blocco 2 ovvero il bootloader?

ciao a tutti e grazie

baba

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #121 il: 18 Dicembre 2004, 13:06 »
Seguendo le indicazioni di Andrea sono riuscito a resuscitare il 302T ( almeno la spia di rete ora si accende e status lampeggia ) solo che non riesco ad accedere in alcun modo ne via telnet tantomento via browser. Penso che il problema sia dovuto al fatto di non avere il file config.xml corretto, perchè quello presente nel tool evidentemente si riferisce ad un altro modem.
Chiedo la cortesia a chi ha ancora il dsl302T funzionante se può postare il file config.xml del modem originale o del 300T stesso.

Grazie.

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #122 il: 18 Dicembre 2004, 17:07 »
Qualcuno ha una copia del FW e del Kernel originali telecom del modem dsl302T ?
Perchè non schiodo e vorrei provare a ricaricarli.
Grazie.  

Offline deep

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #123 il: 19 Dicembre 2004, 02:40 »
a radgio e baba

e comunque anche a d altri eventualmente interessati

ho scaricato i file della directory /dev/mtdblock e anche il config.xml

se mi fate avere i Vs indirizzi di mail, o un metodo per farveli avere,provvedo volentieri.

Domanda comune:

modificando il file config.xml, e poi riinviandolo al modem, è possibile modificare i settaggi dell DSL302T, senza dover caricare filesystem o kernel, rischiando di friggere tutto?

Altra domanda:

Sarebbe fattibile, visto che il busybox è un so basato su linux, caricare ipchain sul modem e ottenere le funzionalità di un router?

Nelle varie directory (se non mi sbaglio /etc) mi vembra di aver visto un file di confugurazione che mi fa pensare che in alcune versioni ( magari nel 502) vi si questo programma.Inoltre c'è anche un file nominato firewallqualcosa ( sono cotto e non voglio ricollegarmi con telnet). credop sia un file di configurazione.anche per questo potrebbe valere lo stesso discorso di ipchain( o iptable, ho sicuramente nominato i programmi sbagliati, con linux è poco che lavoro, ma so che una linuxbox può ondividere qualsiasi connessione esterna su lan)

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #124 il: 19 Dicembre 2004, 13:02 »
il mio indirizzo e-mail è [email protected]

Grazie.

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #125 il: 19 Dicembre 2004, 13:04 »
Per quanto riguarda la tua domanda non sono in grado di rispondere, perchè se lo fossi non avrei fritto il modem !!!!!!.

Ciao.

Offline helzra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #126 il: 20 Dicembre 2004, 02:22 »
Scusate, siccome l'ho fritto anch'io il modem (302T) volevo sapere come avevate fatto a friggerlo pure voi e quali sintomi via dava....io ho provato l'upgrade a 502T ma si e' piantato mentre caricavo il file del FileSystem.

Ma piu' importante, come avete fatto a recuperare il modem, nel mio si accende solo la luce power e quella usb accesa fissa o lampeggiante....non sembra rispondere, qualche consiglio?

Secondo cio' che dice andrea.usenet esiste questo famigerato Adam2, ma come farlo partire? E soprattutto funziona anche se il led della ethernet del modem non si accende?

Io ho i file originali telecom del 302T a chi servissero e quelli del 300T gia' provati e funzionanti sul 302T.

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #127 il: 20 Dicembre 2004, 09:51 »
Nella parte di ADAM2 di andrea ci sono due link uno dei quali ti fà scaricare un tool che ti permette di ricaricare il FW anche se la Ethernet sembra morta. è molto semplice devi seguire le istruzioni presenti nel tool.
Se puoi ti prego di inviarmi il FW originale del 302T al seguente indirizzo.

[email protected].

Grazie.

Ciao.

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #128 il: 20 Dicembre 2004, 10:35 »
Citazione
Nella parte di ADAM2 di andrea ci sono due link uno dei quali ti fà scaricare un tool che ti permette di ricaricare il FW anche se la Ethernet sembra morta. è molto semplice devi seguire le istruzioni presenti nel tool.
Se puoi ti prego di inviarmi il FW originale del 302T al seguente indirizzo.

[email protected].

Grazie.

Ciao.
Purtroppo io nn ho un backup del fw del 302T...
Visto che ormai è andato perchè nn provi a caricare il fw del gigaset??
Pare che su 302T Fw 10 funzionasse correttamente..magari da molte più funzionalità del FW del 300T...
Dacci Notizie.
Ciao.

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #129 il: 20 Dicembre 2004, 11:29 »
Ho ricevuto il FW originale. Stasera a casa provo a resuscitare il modem.

Ringrazio Deep per avermi spedito quanto necessario.

Vi terrò informati.

Grazie, Ciao.

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #130 il: 20 Dicembre 2004, 11:35 »
Per quanto riguarda il FW Gigaset ha una dimensione superiore a 1,3 MB e il tool di ripristino non completa l'operazione. A meno di non aver scaricato un FW errato. Se hai il link al FW del gigaset corretto ti prego di postarlo, che se riesco a ripristinare il modem alla condizione originale, significa che posso provare qualsiasi FW.

Grazie. Ciao.

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #131 il: 20 Dicembre 2004, 11:47 »
Citazione
Per quanto riguarda il FW Gigaset ha una dimensione superiore a 1,3 MB e il tool di ripristino non completa l'operazione. A meno di non aver scaricato un FW errato. Se hai il link al FW del gigaset corretto ti prego di postarlo, che se riesco a ripristinare il modem alla condizione originale, significa che posso provare qualsiasi FW.

Grazie. Ciao.
Il link è questo:

http://fwiffo.altervista.org/files/gigaset.bin

Fammi sapere...ciaoooooooo

Offline helzra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #132 il: 20 Dicembre 2004, 13:48 »
anch'io sto cercando di recuperare il mio 302t sono riuscito a far partire adam2, ma il tool di recovery del gigaset mi da' dei problemi con i file standard della cartella image, ho provato a sostituire quelli originali 302T ma forse mi serve il config.xml....qualcuno puo' procurarmelo? Quali sono i file funzionanti gigaset con il tool di recovery?

grazie per qualsiasi aiuto

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #133 il: 20 Dicembre 2004, 14:32 »
"helrza" se mi dai una e-mail ti spedisco io i file.

Ciao.

Offline helzra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #134 il: 20 Dicembre 2004, 14:41 »
sono riuscito a ripristinare il modem almeno firmware e kernel e adesso i led si accendono correttamente, ma il config.xml adesso e' quello del gigaset! :blink:

radgio, sono io che ti ho spedito i file fs e kernel originali del 302T quindi hai gia' la mia email , ma a me servirebbe il config.xml del 302T che si trova nell' mt3, se cel'hai inviamelo.

GRAZIE!!!!   :)

oppure mse qualcuno ha ancora il 302T funzionante potrebbe postare il config.xml ?