Modem Dlink Dsl-302t

• 588 Risposte
  • 290751 Visite

Offline rosdec

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
    • http://
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #90 il: 06 Dicembre 2004, 20:00 »
Puoi prendere il file con wget ... ho descritto il metodo qualche post fa.

Zonker

Offline Fabio.mm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #91 il: 06 Dicembre 2004, 20:17 »
hai un firewall magari....
hai messo il tftp server in transmit?

Offline Fabio.mm

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #92 il: 06 Dicembre 2004, 20:32 »
Qualcuno ha il firmware di telecom?

Offline radgio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #93 il: 06 Dicembre 2004, 20:33 »
Devi mettere i file che vuoi trasferire nella directory definita nel server tftp splaris.
Ciao.

Offline zwanky

• Ex-Staff
  • Nuovo Iscritto
  • 47
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #94 il: 06 Dicembre 2004, 23:07 »
Si io cel'ho, l'immagine del Sistema operativo e del Kernel, che o ho estratto prima di modificate il 302T. Se ti servono te le posto volentieri.

- zwanky -

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #95 il: 07 Dicembre 2004, 12:19 »
Ragazzi se date un occhiata a questa foto potete vedere che ci sono dei quadratini segnati con scritto annex a, annex b, modem, router ecc. ecc.
La mia idea che il pcb sia identico per i quattro seguenti:

300T=Modem
302T=Modem+USB
500T=Router
502T=Router+USB

poi vengono differenziati ovviamente con le aggiunte di ram e di porte varie visto che il 300t e il 500t sono solo ethernet...
Secondo me il 300T diventa router flashandolo a 500T mentre il 302T a 502T...
Il 300T non diventa sicuro 502T visto che tempo fa leggevo su hwupgrade che uno lo aveva fritto facendo sto tentativo...
Chi ha conservato il FS Telecom del 302T potrebbe postare la grandezza del file così da poter essere sicuri che è della stessa dim del 502T???

Offline zwanky

• Ex-Staff
  • Nuovo Iscritto
  • 47
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #96 il: 07 Dicembre 2004, 13:38 »
D'accordo, ma a me piacerebbe vedere una foto anche del 502T, e confronfrontarla con il mio 302T per essere sicuro....avevo letto anch'io del tipo che aveva fritto il 300T ma upgradando dall'interfaccia web (e anche il kernel!!), quindi non so' quanto possa essere indicativo.

Comunque queste sono le grandezze delle immagini in Byte

302T (Telecom):
     FileSystem: 1376256
     Kernel: 589824

300T:
     FileSystem: 1277960
     Kernel: 458760

502T:
     FileSystem: 1519624

Ma comunque io non vedo il problema dello spazio per la modifica , se entrano 1.4Mb entrano pure 1.5Mb .
E comunque consiglierei di upgradare soltanto il File System, in modo
da non rischiare di buttare via il modem anche in caso di qualche differenza hardware.

- zwanky -

Offline torgia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #97 il: 07 Dicembre 2004, 14:19 »
prima di fare l'upgrade ( cosa urgente, per evitare discussioni in famiglia su CHI si può connettere..), ho alcuni dubbi, dato che non ho mai fatto un upgrade su di un modem nè mai usato Telnet.

Come SO ho XP.

Ho scaricato due server TFTP, il Solaris e Win agents, ma non so come usarli...   che figura... ;)

Con XP cmq si puo usare l'Hyperterminal, col quale digitando telnet://192.168.1.1 mi permette di usare Tenet, credo..
Posso usare questo sistema per l'upgrade, o friggo il modem??

se no, qualcuno mi spiega come usare un TFTP server?

poi altra domanda, forse scema.. dove unzippo il file fs prelevato da d-link?

e col telnet, cosa vuol dire  cd /var ??  var è una directory? e dove?

infine, è sufficiente eseguire dd if=/var/fs of=/dev/mtdblock/0
 oppure è meglio seguire tutte le istruzioni di Kirillov ( a cui si fa riferimento quando si parla di upgradare sto modem) ( kill, etc etc)  ??

grazie per l'aiuto e..scusate la mia ignoranza su telnet!!

Gian

PS.
visto il grande interesse suscitato dalla possibilità di upgradare quasto modem, non sarebbe possibile che qualche anima buona scrivesse un post indicando passo per passo come fare, utile anche per gli inesperti come me?  qualcosa di simile è stato fatto per l'altrettanto malfamato gigaset con 3Gigaset4all  

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #98 il: 07 Dicembre 2004, 15:59 »
Citazione
D'accordo, ma a me piacerebbe vedere una foto anche del 502T, e confronfrontarla con il mio 302T per essere sicuro....avevo letto anch'io del tipo che aveva fritto il 300T ma upgradando dall'interfaccia web (e anche il kernel!!), quindi non so' quanto possa essere indicativo.

Comunque queste sono le grandezze delle immagini in Byte

302T (Telecom):
     FileSystem: 1376256
     Kernel: 589824

300T:
     FileSystem: 1277960

502T:
     FileSystem: 1519624

Ma comunque io non vedo il problema dello spazio per la modifica , se entrano 1.4Mb entrano pure 1.5Mb .
E comunque consiglierei di upgradare soltanto il File System, in modo
da non rischiare di buttare via il modem anche in caso di qualche differenza hardware.

- zwanky -
In effetti i due modem hanno circa bisogno di due mb di spazio...anch'io sono dell'idea che sarebbe utile vedere aperto il 502T ma mi sono girato tutta internet e non sono riuscito a trovare nulla...
Ma con il FW del gigaset funziona la porta usb e il modem si può configurare quanto il 502T...perchè a questo punto anzichè rischiare ci metto su il FW del gigaset che sono sicuro che funziona...

Offline zwanky

• Ex-Staff
  • Nuovo Iscritto
  • 47
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #99 il: 07 Dicembre 2004, 17:24 »
Citazione
Ma con il FW del gigaset funziona la porta usb e il modem si può configurare quanto il 502T...perchè a questo punto anzichè rischiare ci metto su il FW del gigaset che sono sicuro che funziona...
Ma scusa cogand, penso di essermi perso qualcosa, ma che c'entra adesso il "gigaset" con il DSL302T ?? Comunque ho cercato anch'io foto di un 502T ovunque, ma niente.

Citazione
Con XP cmq si puo usare l'Hyperterminal, col quale digitando telnet://192.168.1.1 mi permette di usare Tenet, credo..
Posso usare questo sistema per l'upgrade, o friggo il modem??
se no, qualcuno mi spiega come usare un TFTP server?
poi altra domanda, forse scema.. dove unzippo il file fs prelevato da d-link?
e col telnet, cosa vuol dire cd /var ?? var è una directory? e dove?
infine, è sufficiente eseguire dd if=/var/fs of=/dev/mtdblock/0
oppure è meglio seguire tutte le istruzioni di Kirillov ( a cui si fa riferimento quando si parla di upgradare sto modem) ( kill, etc etc) ??
grazie per l'aiuto e..scusate la mia ignoranza su telnet!!
Mha....premetto che se sei a questo livello ti consiglio di non farlo, ma ti rispondo:
Ti occore un server TFTP in esecuzione sulla tua macchina, dovrai mettere i file nella cartella "radice" che avrai scelto configurando il server.
Poi devi collegarti al modem utilizzando il fatidico "telnet" (sarebbe il caso che tu ti documentassi altrove) ti permette di impartire comandi direttamente al modem.
Allora con telnet utilizzerai il comando tftp per scaricare i file immagine necessari dal server tftp della tua macchina poi il dd per sovrascrivere con la nuova immagine il blocco Mem del tuo modem etc..
riguardo al killare processi...servirebbe per liberare un po' di memoria Ram ma non serve, infatti io non l'ho fatto.  

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #100 il: 07 Dicembre 2004, 17:37 »
Citazione
Ma scusa cogand, penso di essermi perso qualcosa, ma che c'entra adesso il "gigaset" con il DSL302T ?? Comunque ho cercato anch'io foto di un 502T ovunque, ma niente.

Non hai letto qua??
Io credo che si potrebbe usare per i 302T con FW 17 il metodo di andrea per flasharli con il fw del gigaset...andando sul sicuro visto che sui i 302T con fw10 è stato già provato e funziona...
Mi piacerebbe solo sapere che funzionalità offre sto fw della dynalink...

P.S. I modem gigaset e d-link sono identici...

Offline zwanky

• Ex-Staff
  • Nuovo Iscritto
  • 47
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #101 il: 07 Dicembre 2004, 17:59 »
Si avevo letto, ma non ricordavo piu' e neppure avevo dato molta importanza a quella soluzione...ma che cosa e' quel file .exe? E il firmware dov'e', e in che cosa consiste...soltanto il file system con il SO?

Offline helzra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #102 il: 08 Dicembre 2004, 15:44 »
Io ho seguito questo Forum e anche le altre discussioni in rete relative al 302T e 300T
Brutte Notizie purtroppo, per quanto riguarda l'upgrade 302T > 502T.
Io ho tentato sulla mia pelle questo upgrade, ho messo Sistema Operativo e Kernel del 502T nel modem in oggetto 302T della Telecom ma niente da fare.

Qualcuno vuole in regalo un soprammobile marchiato "Alice" per Natale?

Offline puparo75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #103 il: 08 Dicembre 2004, 16:11 »
signori...

anche io vi confermo che l'upgrade da 302T a 502T non funziona.

anche io adesso ho un bel soprammobile targato alice

peccato non aver visto prima il messaggio di helzra

almeno mi rimaneva un modem di scorta :-(

Speriamo che qualcuno ce la faccia

Offline puparo75

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Modem Dlink Dsl-302t
« Risposta #104 il: 08 Dicembre 2004, 16:12 »

addirittura mi si è bloccato l'aggiornamento a metà