Ragazzi, io invece al contrario di voi ho questo problema
- modem alice 302T collegato via USB
- S.O. Win 98 SE
- MB Asus A7V333 con Chip VIA
...tutto collegato e installato bene, ma dopo alcuni minuti di navigazione spesso si inchioda e nemmeno con il solito CTRL-ALT-CANC riesco a riavviare il PC.
, riporto quanto letto nel sito alice per capire se voi avete già provato questa soluzione visto che a me non ha risolto il problema
Come utilizzare periferiche USB con motherboard basate su chipset VIA (Via Technologies Inc.)?
Queste istruzioni si applicano esclusivamente se la tua configurazione hardware/software è la seguente:
* Piastra madre basata su chipset VIA
* Dispositivi USB, compresi modem ADSL
* Windows 98, ME, 2000, XP
ATTENZIONE! Stai per installare VIA USB Filter Patch - USB v1.0.
Se la tua configurazione corrisponde a quella indicata, ti consigliamo di installare la apposita patch rilasciata da VIA.
Per effettuare l'operazione seleziona l'opzione "Esegui l'applicazione dalla posizione corrente" e fai clic su OK.
Tale patch rileva la configurazione del sistema e provvede all'installazione solo quando necessario, in particolare in presenza di non più recenti host controller VIA. L'installazione risolve i seguenti problemi:
* Supera problemi legati al blocco del sistema durante trasferimenti via porta USB di quantità di dati rilevanti.
* Evita rumori da speaker o convertitori audio USB.
* Supporta add-on di schede USB.
* Supera alcuni problemi quando un Hub USB non ha device connessi.
* In Windows 2000 e XP: supera problemi di device USB non operativi a valle di una fase di Stanby.
Via Technologies Inc., USB Filter Patch - USB v1.10
Ho letto anche che un Ragazzo dopo numerosi solleciti alla Tim (vado avanti da 1 mese) ha chiamato un loro tecnico dicendogli che Microsoft ha dichiarato che il D-link 302t puo' essere incompatibile con sistemi operativi inferiori a Win xp. Fatto sta che gli hanno dato un'altro modem (il thompson speed touch 330) e ora va benissimo.
Proverò a farmi cambiare anche io il modem dalla Telecom. Nel frattempo fatemi sapere se avete risolto e come