Si e' vero l'Adam2 provvede di un servizio ftp, ma dove se l'interfaccia di rete e' down?
Ovvero, attualmente con il cavo collegato la lucina Ethernet resta spenta sul modem...in compenso c'e' la lucetta usb che lampeggia spasmosicamente....
Ho provato a collegarmi sulla porta ftp, facendo anche uno scan della porta mentre tenevo il reset premuto o premendolo all'accensione insomma le ho provate di tutte, sia supponendo il modem avere ip sia 192.168.1.1 che 192.168.178.1 , infatti cercando un po' a giro ho trovato che l'Adam2 di default tira su' l'interfaccia di rete con quell'indirizzo.
Io sono un po' titubante ma effettivamente se il kernel e' funzionante e questo Adam2 riesce a partire, a logica, potrebbe benissimo farcela a far funzionare l'interfaccia Ethernet.
Se non dovesse piu' funzionare la porta ethernet dei nostri soprammobili forse l'Adam2 risponde sul connettore (seriale?) sul circuito interno?
Cercando in rete ho trovato altri riferimenti interessanti,
QUA , dove si parla addirittura di inviare un preciso pacchetto udp sulla porta 5035 affinche' che l'adam2 abiliti il servizio ftp sulla porta 21 (tcp) ho provato addirittura a compilare ed eseguire quel codice per l'invio in broadcast del pacchetto udp ma in primo approccio non sembra funzionare.
Insomma per adesso ci ho capito poco in questa storia, pero' sarebbe indicativo sapere se qualche anima buona con il Modem ancora funzionante provasse a collegarsi in ftp all'Adam2 giusto per avere qualche indicazione in piu'.