Ragazzi ma qual'è l'ultimo firmware disponibile per questo AGPF con pannello avanzato già sbloccato ??
A me non servirebbe poi la parte telefonica....... devo montarlo e farlo andare come se fosse uno switch in cascata al mio già presente modem alice e quindi devo sbloccarlo perchè ovviamente gli devo cambiare l'ip.
In pratica dovrei impostargli l'ip in modo che la sia raggiungibile all'ip 192.168.1.254 poi devo disattivare il suo dhcp in modo che sia il 192.168.1.1 che gestisce poi tutta la rete.......... un'altra cosa di cui avrei bisogno è effettivamente cambiare il nome della wi-fi e la password.
Cercando ho trovato un thread del 2014....... in seconda pagina c'è questo file che ho già scaricato:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74513.msg195953.html#msg195953Ma non mi sono chiare un paio di cose... cioè una volta che l'ho caricato come salvo i vari mac adresss ?
Edit delle 00:56:Volevo dirvi che sembro aver sistemato un pò:
- In pratica ho messo il 4.7.0 di lbhfa
- Ho fatto accesso alla pagina di admin e cambiato l'ip da 192.168.1.1 a 192.168.1.254
- Ho cambiato ed impostato la wi-fi come volevo
- E sembra che ho disattivato il dhcp correttamente
Non mi spiego però se accedo al classico pannello cioè normalmente accedendo al 192.68.1.254 il dhcp effettivamente dice che è ancora attivo..... forse c'è da disattivare qualche altra voce dal discus.conf ??
Tipo io ho impostato cosi:
(dhcps
(enabled(0))
(active(1))
(lease_time(21600))
(start_ip(192.168.1.1))
(end_ip(192.168.1.253))
(netmask(255.255.255.0))Dove è enabled c'era 1 e ho messo 0....... però li dove dice active c'era 1 ed ho lasciato 1.... non vorrei che mettendo 0 poi canchero e blocco tutto......
*EDIT Ore 1e45*Vediamo se va....... allora ho messo sia enabled che active su 0:
Ora accedendo sul pannello stock telecom dice che il DHCP non è attivo!!!
Però c'è un grave problema....... che se io collego un cellulare alla sua wi-fi in pratica il mio router alice (192.168.1.1) che sta dall'altra parte del mio appartamento non gli assegna nessuno ip e quindi di fatto la wi-fi di questo AGPF trasformato in access point ora è del tutto inutile.
Devo fare altre prove........... alla fine non sarebbe un grosso problema tenere attivi 2 DHCP...... posso impostare ad esempio che uno fornisca ip da 192.168.1.2 a .127... e l'altro da .128 a .253!! La cosa importante poi è che questo .254 deve dare ai suoi client come gateway non il suo ip ma bensi deve assegnargli l'1.1 che appunto è il router connesso alla adsl........... non so se mi sono spiegato bene.
Ci dormirò su..... domani non ci sono e speriamo per lunedi di ottenere qualche reply........... e quindi speriamo che questo thread non sia morto
