[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1688600 Visite

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #885 il: 13 Giugno 2012, 15:11 »
salve sono nuovo del forum.. mi sono iscritto proprio seguendo la guida riportata all'inizio di questa discussione.. ho seguito tutti i passaggi fino al punto in cui spiega come cambiare il configuration file.. il mio problema è che una volta effettuata l'operazione dal prompt dei comandi non mi riconosce il comando:
 telenet 192.168.1.1
qualcuno può aiutarmi? grazie...
riesci ad entrare nella pagina 192.168.1.1/admin.html ??? sicuramente no. se è così ripeti la procedura di unlock
no non ci riesco perchè per attivarla dovrei usare telenet a quanto ho capito.. per ripetere l'unlok intendi proprio tutto da capo?
telnet lo devi abilitare con la procedura di sblocco di questo router. se non abiliti telnet, non puoi entrare in admin.html. in questo topic viene elencato il procedimento per poter abilitare telnet, segui anche questo topic :
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.0.html

Offline marcomajo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #886 il: 19 Giugno 2012, 10:07 »
Ragazzi vi prego una mano...

ho seguito la procedura, ma con tiscali non funzionava. Ho smanettato un po' la configurazione e a un certo punto non riesco + ad entrare nel router. Il pc vede le reti (sia wifi che lan) ma non le identifica e non prende l'IP corretto. Ho provato a riflashare il 4.4.2 e persino il 4.3.2 sperando che tutte le impostazioni di fabbrica venissero ripristinate, ma nulla.
Qualcuno sa come dovrei muovermi per risolvere??

Grazie a tutti in anticipo.
Marco

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #887 il: 19 Giugno 2012, 14:25 »

ho seguito la procedura, ma con tiscali non funzionava. Ho smanettato un po' la configurazione e a un certo punto non riesco + ad entrare nel router. Il pc vede le reti (sia wifi che lan) ma non le identifica e non prende l'IP corretto. Ho provato a riflashare il 4.4.2 e persino il 4.3.2 sperando che tutte le impostazioni di fabbrica venissero ripristinate, ma nulla.

Marco
resetta il router con il pulsante RESET. premilo, sempre premuto spegni il router, sempre premuto riaccendi e tienilo premuto per altri 30 secondi

Offline marcomajo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #888 il: 19 Giugno 2012, 16:23 »

Marco
resetta il router con il pulsante RESET. premilo, sempre premuto spegni il router, sempre premuto riaccendi e tienilo premuto per altri 30 secondi

Grazie mille! :*  Adesso mi rimane il problema per cui ho iniziato a far casini... non riesco a trovare una guida efficace su come settare il router per farlo funzionare con tiscali come router adsl wifi.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline marcomajo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5

Offline marcomajo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #891 il: 20 Giugno 2012, 14:58 »
Ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi a configurarlo?? Mi secca andare a comprare un altro router quando ho già questo in casa... dai aiutiamo l'ecologia! (e anche un po' il mio portafogli... :))

Offline eracles

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #892 il: 20 Giugno 2012, 21:12 »

Marco

ciao ho provato a seguire quella discussione ma essendo poco esperto di questa cosa ed essendo la procedura frammentata fra i vari post faccio molta confusione mi puoi fare un elenco preciso delle varie operazioni (possibilmente dall'inizio) o indicarmi un altra fonte + precisa? grazie in anticipo

Offline marcomajo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #893 il: 20 Giugno 2012, 22:16 »
Cmq ho cercato in giro per molti forum e sinceramente nn sono riuscito a capire se qualcuno è riuscito davvero a usare questo router per una connessione tiscali. Se così fosse qualcuno mi aiuti, please!!!

Offline over@z

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #894 il: 06 Luglio 2012, 06:07 »
buon giorno
a breve mi attivano l'absolute 8mb di infostrada
come router uso l'alice gate voip 2 plus wifi già sbloccato
và bene questa config per l'absolute?
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Alice%20voip%20plus%20con%20Infostrada.%20VOIP-volume%20alto-internet%20sempre%20attivo%20Discus.conf.txt

grazie

Offline mariovit.84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #895 il: 16 Luglio 2012, 13:04 »
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi. Ho fatto tutto ciò che dice il post per lo sblocco del router e funziona tutto, solo che adesso mi sono reso conto che non va più il wi-fi. Ho caricato come da guida il software AGPF_4.4.2
Cosa può essere accaduto? Spero possiate aiutarmi.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #896 il: 18 Luglio 2012, 15:47 »
ragà ma la chiave  per scoprire la backdoor 4.6.2 è nota oppure coincide con quella del 4.5.2 ???

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #897 il: 18 Luglio 2012, 16:11 »
Non coincide le backdoor si sono fermate alla 4.5.2 e non credo che proseguono.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #898 il: 18 Luglio 2012, 16:51 »
Non coincide le backdoor si sono fermate alla 4.5.2 e non credo che proseguono.
capito :D

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #899 il: 18 Luglio 2012, 17:01 »
domandina: a che serve la sezione "lista reti wifi" ??? hanno integrato il WDS nel software ???