[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685858 Visite

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #855 il: 20 Aprile 2012, 12:30 »
Nessuno che mi da un aiuto?

Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto, ho un    Modem Pirelli (AGPF) sbloccato con questa guida l'anno scorso ed utilizzato a casa di mia sorella con la centralina di liberailvoip. Ha funzionato perfettamente per diversi mesi, durante il mese di marzo scorso ha smesso di funzionare (i due interni voip non si registrano piu'). Ieri sono ritornato da mia sorella (che abita lontano da me) e non sono riuscito a capire che è successo.
Si entra regolarmente nel menù avanzato, ho provato a ricaricargli il file discuss che tenevo di riserva ma nulla cambia. Ho notato però che andando nel menu semplificato, risulta attiva la telegestione. ho ricontrollato la spunta su tr9 dal menù avanzato sezione telegestione e la spunta non c'è, quindi non dovrebbe essere telegestito, come mai questa incongruenza? Il modem funziona perfettamente nella navigazione, solo i due interni di LIV non si registrano più dal mese scorso.
Utilizando un softphone ho verificato che la centralina funziona prerfettamente, quindi dev'essere successo qualcosa al modem, qualcuno può aiutarmi a risolvere?
Grazie

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
« Risposta #856 il: 20 Aprile 2012, 14:14 »
Fai un reset completo....

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #857 il: 20 Aprile 2012, 16:33 »

Già rimesso di nuovo il file discuss, prima di capire che il problema è su tutti e tre i modem in paesi diversi e sono andati fuori servizio solo con la sezione voip nello stesso periodo. Poichè la telegestione è disabilitata, credo che sia mancato qualche riferimento a qualche server telecom che probabilmente telecom ha cambiato. Non mi spiego diversamente il mancato funzionamento di tutti e tre solo sulla parte voip, io non sono capace di individuarlo, per questo ho postato l'aiuto. Ma possibile che nessun'altro ha patito questo? Ho fatto ricerche in questi giorni senza trovare nessun post utile...
Grazie comunque

Offline giangi95

• Membro Giovane
  • **
  • 94
« Risposta #858 il: 20 Aprile 2012, 16:51 »
Secondo si è rimbambito liv... io l'ho buttato a mare per questo servizio poco affidabile contattami in pvt che ti do le credenziali per un server mio e facciamo la prova con un interno fittizio sempre se vuoi dato che i miei 10 agpf funzionano egregiamente. Fammi sapere

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #859 il: 20 Aprile 2012, 21:18 »
Ma sei sicuro che non sia cambiato qualche parametro del tuo gestore telefonico?
No, non sono sicuro per niente, anzi, proprio per il fatto che la telegestione è disattivata, è questo il dubbio prevalente che mi viene, ed a conferma di questo arriva un terzo ed ultimo modem modificato allo stesso modo. Anche per questo il funzionamento si é interrotto più o meno nello stesso periodo.
Di sicuro il problema è stato determinato da qualche cambio di parametri del gestore, ma adesso capire cosa devo modificare per rimettere in marcia la registrazione dei numeri LIV su questi tre modem è il problema principale, Senza aiuto per me è impossibile :-(

Ma chiamare il gestore e chiederglielo?  :-\
Offrimi una colazione:

Offline tundrablu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #860 il: 20 Aprile 2012, 21:31 »
Ma chiamare il gestore e chiederglielo?  :-\

Azzz.. sai che non ci avevo pensato? Grazie Vannix

Offline zirman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #861 il: 23 Aprile 2012, 00:21 »
salve a tutti, io ho il modem alice con il fw 4.5.0sx, ho seguito la guida per sbloccare il modem ed ho attivato la modalità bridged+routed.
Però io ho 2 problemi:
1) per connettermi devo comunque passare attraverso la connessione remota sul pc. questo sifignica che la modalità routed non funziona?
2) ho un secondo portatile, ma quando provo a connermi anche con l'altro, la connessione wifi non si stabilisce per nessuno dei 2 (il mio già connesso wifi si disconnette, l'altro non riesce a connettersi). ciò accade anche se uno dei due è collegato con la ethernet.

io ho una connessione wind/infostrada. Mi potete aiutare? grazie

Offline GatAlex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #862 il: 25 Aprile 2012, 23:22 »
buona sera, sono nuovo nel forum ma prima di iscrivermi ho letto per cercare una soluzione al mio mio problema, ma non ho risolto.
ho due Alice Gate Voip 2 plus wifi che sembrano uguali.
hanno il firmware  4.5.0sx entrambi ma il menu avanzato di uno ha in più il firewall, il dns dinamico, e qualcos'altro...

comunque il problema è che non sono riuscito a caricare un firmware diverso; ho provato, come indicato da qualcuno, a caricare il 4.4.2:  faccio il ponticello, si accende il led rosso, (e tale rimane) apro la pagina che mi chiede di indicare il file da caricare, sfoglio, indico il file, lancio l'upoad e poi il led rimane sempre rosso. se spengo e riaccendo vedo che non è successo nulla di quanto atteso.
ho provato quindi con il payload ho usato md5_agpv_agpf.exe  ma non sono certo che sia valido anche per la 4.5.0sx e il telnet, alla fine, non mi fa connettere.  ho fatto le prove con i due Alice gate che ho.
Non sono riuscito a capire cosa sbaglio.
Per cortesia potete darmi indicazioni?
Vi chiedo anche conferma che il programmino che ho indicato è valido per la 4.5.0sx o mi potete indicare dove reperirne uno adeguato?
grazie a tutti.

@zirman:  in che modo hai sbloccato il tuo?   grazie
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 23:26 da GatAlex »

Offline profiteron1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #863 il: 26 Aprile 2012, 19:27 »
Salve a tutti   

Sto  cercando di  sbloccare  un Alice  gate 2 Plus WI FI  By Pirelli  co FW AGA_3.2.6  praticamente  originale

il mio problema e che non riesco a resettarlo  io ho ponticellato TX con RX   e non succede niente  ho provato TX  e GND  e non succede niente   i led rimangono sempre accesi

si dovrebbe spegnere tutto  e rimanere solo il led Power acceso  pero questo NON SUCCEDE

Dove sbaglio ??????  ??? ::)

Grazie per le dritte

Profiteron1

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #864 il: 26 Aprile 2012, 20:20 »
Si parte con router spento con una mano mentre accendi con l'altra fai il ponticello volante è un momento passato quello devi rifare tutto d'accapo quando ottieni il rosso togli il ponticello.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline GatAlex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #865 il: 27 Aprile 2012, 00:19 »
......
hanno il firmware  4.5.0sx entrambi ma il menu avanzato di uno ha in più il firewall, il dns dinamico, e qualcos'altro...

comunque il problema è che non sono riuscito a caricare un firmware diverso; ho provato, come indicato da qualcuno, a caricare il 4.4.2:  faccio il ponticello, si accende il led rosso, (e tale rimane) apro la pagina che mi chiede di indicare il file da caricare, sfoglio, indico il file, lancio l'upoad e poi il led rimane sempre rosso. se spengo e riaccendo vedo che non è successo nulla di quanto atteso.
ho provato quindi con il payload ho usato md5_agpv_agpf.exe  ma non sono certo che sia valido anche per la 4.5.0sx e il telnet, alla fine, non mi fa connettere.  ho fatto le prove con i due Alice gate che ho.
........
grazie a tutti.

Ho eseguito una prova utilizzando un altro PC, con lo stesso SO WindowsXP, e sono riuscito subito a fare il downgrade da 4.5.0sx a 4.4.2 su uno dei due apparati provati ieri;  ho solo cambiato PC, non so al momento il motivo dei falliti tentativi di ieri; indagherò e vi farò sapere (? forse antivirus + protezioni varie per troyan e spy?)
Da segnalare che all'inizio della fase di upload è comparsa subito una schermata che indicava che l'operazione era in corso; cosa che ieri non ho mai visto, quindi il caricamento del firmware non aveva proprio inizio.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 00:23 da GatAlex »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #866 il: 27 Aprile 2012, 14:15 »
Salve a tutti  

Sto  cercando di  sbloccare  un Alice  gate 2 Plus WI FI  By Pirelli  co FW AGA_3.2.6  praticamente  originale

il mio problema e che non riesco a resettarlo  io ho ponticellato TX con RX   e non succede niente  ho provato TX  e GND  e non succede niente   i led rimangono sempre accesi

si dovrebbe spegnere tutto  e rimanere solo il led Power acceso  pero questo NON SUCCEDE

Dove sbaglio ??????  ??? ::)

Grazie per le dritte

Profiteron1
devi saldare delle gocce di stagno dove mancano delle resistenze per abilitare la porta seriale altrimenti  non funzionerà mai.......
EDIT: NON ANDATE OT.........QUESTO TOPIC E' PER AGPF NON AGA!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2012, 14:17 da toretto_5 »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #867 il: 27 Aprile 2012, 14:35 »
buona sera, sono nuovo nel forum ma prima di iscrivermi ho letto per cercare una soluzione al mio mio problema, ma non ho risolto.
hanno il firmware  4.5.0sx entrambi ma il menu avanzato di uno ha in più il firewall, il dns dinamico, e qualcos'altro...

comunque il problema è che non sono riuscito a caricare un firmware diverso; ho provato, come indicato da qualcuno, a caricare il 4.4.2:  faccio il ponticello, si accende il led rosso, (e tale rimane) apro la pagina che mi chiede di indicare il file da caricare, sfoglio, indico il file, lancio l'upoad e poi il led rimane sempre rosso. se spengo e riaccendo vedo che non è successo nulla di quanto atteso.
ho provato quindi con il payload ho usato md5_agpv_agpf.exe  ma non sono certo che sia valido anche per la 4.5.0sx e il telnet, alla fine, non mi fa connettere.  ho fatto le prove con i due Alice gate che ho.
Non sono riuscito a capire cosa sbaglio.
Per cortesia potete darmi indicazioni?
Vi chiedo anche conferma che il programmino che ho indicato è valido per la 4.5.0sx o mi potete indicare dove reperirne uno adeguato?
grazie a tutti.

@zirman:  in che modo hai sbloccato il tuo?   grazie

imposta un indirizzo statico sul pc 192.168.1.2 sub 255.255.255.0.......riesegui tutta la procedura del ponte tx-rx e lancia l'upload (NON SPEGNERE IL ROUTER! SEI FORTUNATO SE NON L'HAI BRICCATO!). temporeggia un po e vedrai che il router si riavvia DA SOLO con il nuovo firmware AGPF_4.4.2

Offline kosmic_09

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #868 il: 30 Aprile 2012, 17:37 »
ciao ragazzi ho un problema ho provato a sbloccare il modem alice solo che dopo l'installazione del firmware si ravvia il modem e mi si accendono e si spengono tutte le luci e non mi fa entrare nel mod avanzata...il modello è un alice gate 2 plus wi fi by pirelli broadband solutions quello con la sceda.. come posso risolvere?? grazie :)

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #869 il: 03 Maggio 2012, 16:29 »
ciao ragazzi ho un problema ho provato a sbloccare il modem alice solo che dopo l'installazione del firmware si ravvia il modem e mi si accendono e si spengono tutte le luci e non mi fa entrare nel mod avanzata...il modello è un alice gate 2 plus wi fi by pirelli broadband solutions quello con la sceda.. come posso risolvere?? grazie :)
posta nella sezione giusta questo E' PER ALICE GATE VOIP2 PLUS WIFI SENZA SCHEDA LATERALE