[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685587 Visite

Offline master-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #870 il: 04 Maggio 2012, 18:34 »
salve io ho la vers. AGPF_4.5.2
facendo il passaggio a infostrada il wifi non va (il pc portatile vede la rete e si connette, ma dice che non cè accesso a internet)
con il cavo invece non ho riscontrato problemi ..ho creato una nuova connessione a banda larga e riesco a connettermi..
come procedo per risolvere il problema del wifi???
grazie mille
« Ultima modifica: 04 Maggio 2012, 18:51 da master-94 »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #871 il: 06 Maggio 2012, 22:56 »
Sempre lo stesso problema, devi crearti una connessione routed.
Se guardi qualche pagina indietro ho linkato qualche discussione su come crearsi il file discus.conf con la connessione router integrata. Il metodo in prima pagina capita spesso che non funziona.
Offrimi una colazione:

Offline master-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #872 il: 07 Maggio 2012, 10:40 »
io comunque ancora non ho provato a sbloccarlo ..
ora devo provare a farlo o seguire il tuo consiglio su file discus.conf ??
...Poi un altro problema che mi capita oltre al wifi è che non riesco a connettere più pc contemporaneamente (utilizzando il metodo della banda larga)

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #873 il: 07 Maggio 2012, 18:13 »
Prima sbloccalo, poi fai le prove.
È normale, con la connessione da pc tu non usi il router, ma solo il modem. Quindi una sola connessione alla volta.
Offrimi una colazione:

Offline master-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #874 il: 08 Maggio 2012, 22:11 »
ok grazie ti farò sapere ;)

Offline J e t

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #875 il: 17 Maggio 2012, 22:09 »
Ho cambiato gestore telefonico, sono passato ad infostrada ma voglio continuare ad utilizzare il modem alice. Ho seguito questa guida, ho anche creato il file discus.conf personalizzato (ho seguito questa https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10810.0.html). Per quanto riguarda la connessione via ethernet nessun problema ma con il wi-fi rileva la rete ma non si connette. Qualche consiglio? Grazie in anticipo

Offline master-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #876 il: 23 Maggio 2012, 15:28 »
Sempre lo stesso problema, devi crearti una connessione routed.
Se guardi qualche pagina indietro ho linkato qualche discussione su come crearsi il file discus.conf con la connessione router integrata. Il metodo in prima pagina capita spesso che non funziona.

ho eseguito tutta la procedura ;)
ora però mi sono fermato a quando dovrei modificare il file discus.conf per la connessione router...come e dove devo aggiungere quelle linee di codici postati in prima pagina??

Offline nykkoz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #877 il: 02 Giugno 2012, 12:47 »
salve a tutti, inizio scusandomi per questo intervento ma sono così nabbo in materia che la cosa più scontata appare per me un'insormontabile ostacolo. A casa ho come molti italiani l'alice gate 2 plus e strano a dirsi sia io che mia sorella ci connettiamo con connessione PPPoE da due macchine diverse, strano perché a detta di molti un solo pc dovrebbe essere in grado di stabilire questa connessione. Ovviamente se manchiamo di effettuarla di navigare non se ne parla.
Più di 2 connessioni non sono supportate tuttavia ed essendo io migrato da telecom a infostrada sempre secondo l'opinione comune dovrei o procurarmi un altro modem router o flashare il firmware; vorrei provare con la seconda soluzione e cercando su google ho trovato molti riferimenti a questo sito, solo che ci sono molti topic che parlano di queste procedure senza contare che 59 pagine di topic sono tantine (soprattutto se le ultime dicono "il metodo descritto nelle prime pagine non sempre funziona") e la wiki è un po' troppo tecnica.
Per flashare il firmware e ottenere così un apparato che mi consenta una navigazione, un up e download decenti quale procedura dovrei eseguire?

grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi :)

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #878 il: 02 Giugno 2012, 12:59 »
Benvenuto, questi modem/router si chiamano tutti alice ed è difficile identificare  a quale famiglia appartengono, dovresti indicare la sigla che si trova in basso nell'interfaccia grafica all'indirizzo http://192.168.1.1 tipo hardware e software.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline nykkoz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #879 il: 02 Giugno 2012, 13:24 »
hardware L1 software aga 3.2.4, se serve altro ben lieto di aiutarvi a aiutarmi :)

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #880 il: 02 Giugno 2012, 14:35 »
Come ti sarai accorto non è questa la sezione giusta per il tuo router qui si parla di un altro router come da titolo. Devi cercare una discussione dove si parla di aga.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #881 il: 02 Giugno 2012, 22:45 »
hardware L1 software aga 3.2.4, se serve altro ben lieto di aiutarvi a aiutarmi :)
benvenuto nykkoz. hai postato nella sezione sbagliata e comunque devi far riferimento sempre alle prime pagine degli utenti che hanno aperto il topic perchè loro scrivono la guida per flashare e/o sbloccare il router che sia gate2plus o gate voip2 plus ecc ecc...qui si discute del firmware AGPF e non AGA, anche se i router esternamente sono identici, hanno differenze abissali a livello hardware e software

Offline eracles

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #882 il: 11 Giugno 2012, 23:28 »
salve sono nuovo del forum.. mi sono iscritto proprio seguendo la guida riportata all'inizio di questa discussione.. ho seguito tutti i passaggi fino al punto in cui spiega come cambiare il configuration file.. il mio problema è che una volta effettuata l'operazione dal prompt dei comandi non mi riconosce il comando:
 telenet 192.168.1.1
qualcuno può aiutarmi? grazie...

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #883 il: 12 Giugno 2012, 12:55 »
salve sono nuovo del forum.. mi sono iscritto proprio seguendo la guida riportata all'inizio di questa discussione.. ho seguito tutti i passaggi fino al punto in cui spiega come cambiare il configuration file.. il mio problema è che una volta effettuata l'operazione dal prompt dei comandi non mi riconosce il comando:
 telenet 192.168.1.1
riesci ad entrare nella pagina 192.168.1.1/admin.html ??? sicuramente no. se è così ripeti la procedura di unlock

Offline eracles

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #884 il: 13 Giugno 2012, 09:27 »
 telenet 192.168.1.1
riesci ad entrare nella pagina 192.168.1.1/admin.html ??? sicuramente no. se è così ripeti la procedura di unlock
no non ci riesco perchè per attivarla dovrei usare telenet a quanto ho capito.. per ripetere l'unlok intendi proprio tutto da capo?