salve a tutti, inizio scusandomi per questo intervento ma sono così nabbo in materia che la cosa più scontata appare per me un'insormontabile ostacolo. A casa ho come molti italiani l'alice gate 2 plus e strano a dirsi sia io che mia sorella ci connettiamo con connessione PPPoE da due macchine diverse, strano perché a detta di molti un solo pc dovrebbe essere in grado di stabilire questa connessione. Ovviamente se manchiamo di effettuarla di navigare non se ne parla.
Più di 2 connessioni non sono supportate tuttavia ed essendo io migrato da telecom a infostrada sempre secondo l'opinione comune dovrei o procurarmi un altro modem router o flashare il firmware; vorrei provare con la seconda soluzione e cercando su google ho trovato molti riferimenti a questo sito, solo che ci sono molti topic che parlano di queste procedure senza contare che 59 pagine di topic sono tantine (soprattutto se le ultime dicono "il metodo descritto nelle prime pagine non sempre funziona") e la wiki è un po' troppo tecnica.
Per flashare il firmware e ottenere così un apparato che mi consenta una navigazione, un up e download decenti quale procedura dovrei eseguire?
grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi